Webasto questo sconosciuto
Ciao eccomi ancora a chiedere il Vs aiuto.
Ho letto che il Webasto dovrebbe partire in automatico quando si verificano queste condizioni:
- condizionatore in modalita AUTO (credo due lucine accesa ll'interno della manopola)
- temperatura ambiente inferiore a +5°C
- temp liquido radiatore inferiore a 75°C
E' corretto?
Ho provato a mettere un amano davanti alla marmitta dis carico del webasto e non sentivo nulla, ho il timore che non parta.
Qualcuno ne sa di più?
Grazie
Giuseppe
13th Jan 2010 9:26 am
Marmotta
I parametri sono corretti. Chiaramente parte quando accendi il motore ops... non sono sicuro se basta accendere il quadro.
13th Jan 2010 11:06 am
crazy
Motore in moto, ovviamente.
CiaoLandy lover
Membro del Club
13th Jan 2010 12:22 pm
01coccobet
prova a vedere se il tubo di scarico del webasto non si otturato da fango indurito.....con un cacciavite dovresti riuscire.
è sul lato sx del D3 davanti alla ruota ant lato guida....è un tubo color alluminio con la parte finale piegata verso il centro della macchina..... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
13th Jan 2010 1:15 pm
marameox
aggiungo qualche piccola info visto che ho studiato di recente l'argomento...
1) per il funzionamento del webasto è indifferente come è impostato il condizionatore. Può anche essere tenuto spento
2) il motore deve essere necessariamente in moto ed il webasto parte dopo una decina di secondi
3) se non erro gli sportelli devono essere chiusi altrimenti si disattiva
Infine ho notato che per quanto riguarda la temperatura ambiente non fà fede quella letta sul display visto che penso utilizzi un sensore posizionato diversamente.
Mi è capitato a volte di sentire partire il webasto quando il display segnava 6 gradi ed altre volte non è partito quando ne segnava 3
Se comunque ti piace poter riscaldare presto la macchina indifferentemente dalla temperatura esterna ti consiglio di installare il timer che con un costo di 50 euri circa ed un po' di manod'opera ti permette di programmare la partenza del webasto quando la macchina è spenta.
13th Jan 2010 4:05 pm
crazy
Credo proprio che sia necessario il condi in auto perchè il software di gestione fa si che appena acceso il web si avvii automaticamente il ricircolo per evitare che i fumi vengano pescati dall'impianto di ventilazione.
Per la temperatura non saprei ma mi sembra funzioni con il sensore esterno; boh, basta che funzioni.....
CiaoLandy lover
Membro del Club
13th Jan 2010 5:14 pm
fedster
crazy wrote:
Credo proprio che sia necessario il condi in auto perchè il software di gestione fa si che appena acceso il web si avvii automaticamente il ricircolo per evitare che i fumi vengano pescati dall'impianto di ventilazione.
Per la temperatura non saprei ma mi sembra funzioni con il sensore esterno; boh, basta che funzioni.....
Ciao
ecco, appunto.., a me il ricircolo nn parte e infatti io mi accorgo del Web proprio dagli odori!
Come mai???
Dove si compra il telecomando?
Inoltre, è vero che il telecomando è impostabile con un timer che fa partire il web anche a macchina spenta in modo da avere l'aria calda subito appena si entra in macchina?
Grazie
13th Jan 2010 7:10 pm
Marmotta
fedster, p.f. mi rispondi riguardo al "vivavoce integrato"?
13th Jan 2010 8:10 pm
fedster
Marmotta wrote:
fedster, p.f. mi rispondi riguardo al "vivavoce integrato"?
fedster, è stata prevista una modifica al software di funzionamento che prevede il ricircolo all'accenzione del webasto; è già un bel pò che è in giro. Prova a evdere se il tuo è stato aggiornato.
Gli odori comunque li senti se per caso apri una portiera; diversamente dall'interno io non sento niente.
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th Jan 2010 8:05 am
giu
Grazie a tutti, vi farò sapere se funziona o meno.
Ciao
Giuseppe
14th Jan 2010 3:08 pm
fedster
crazy wrote:
fedster, è stata prevista una modifica al software di funzionamento che prevede il ricircolo all'accenzione del webasto; è già un bel pò che è in giro. Prova a evdere se il tuo è stato aggiornato.
Gli odori comunque li senti se per caso apri una portiera; diversamente dall'interno io non sento niente.
Ciao
..e pensare che l'anno scorso mi hanno aggiornato il software.. !
Prossimamente devo fare il tagliando..lo segnalerò..anche se.. vedendo il precedente aggiornamento sw..
anche perchè confermo..a me gli odori entrano da fuori.
dimenticanza: visto che la modifica gira da tempo: nessuno ha dei riferimenti dadarmi da trasmettere al conce per fargli fareil alvoro corretto?
Thx!!
14th Jan 2010 8:06 pm
crazy
Adesso non ricordo se c'è un bollettino specifico (forse potresti vedere l'elenco sul solito sito GTR) ma potrebbe anche darso che sia necessario solo ricaricare il sofware aggiornato del riscaldamento.
CiaoLandy lover
Membro del Club
15th Jan 2010 7:27 am
SuperMario
Ricapitolando : Condizionatore On o Off ? Ricircolo ON o Off ? Auto Si o No ?
15th Jan 2010 10:30 am
crazy
Condizionatore su auto e basta; dovrebbe funzionare così e fare tutto da solo.
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum