webasto
Buona sera , io sono proprietario di una Discovery 3 hse del 2005 diesel desidero sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa' ad inserire il webasto , grazie .
Parte in automatico quando prossimi allo zero, se vuoi il telecomando si compra in conc ma anche ebay...ciao e benvenuto_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
18th Dec 2009 6:08 pm
01coccobet
Conciso,ma chiaro!!!Buone festefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
18th Dec 2009 9:24 pm
gianni
computer di bordo
Con la presente la ringrazio per la sua celere e solerte risposta in merito al webasto ma se è possibile desidero sapere a che serve nel computer di bordo il Preriscaldamento abitacolo dove viene data l'opzione di poter stabilire quanti minuti deve durare ed altresì la successiva videata permette di stabilire l'orario di inizio .
Grazie.
19th Dec 2009 8:09 am
SuperMario
Sulla mia HSE 2008 tale funzione NON è presente, pare sia stata tolta.
Come si accende il Webasto sulle ultime Disco 3 ? Fa rumore o fumo ? Insomma come faccio a sapere se è acceso ?
Ed il telecomando ? Avete qualche link ? Come si installa ?
Io giro con la cassa di legna, quando ho freddo accendo il camino nel baule...auguri!!!!_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
19th Dec 2009 6:57 pm
crazy
Gianni, meno formalità perbacco, qui siamo tra amici ed innanzitutto benvenuto
Per tornare alla tua domanda sul webasto.... la funzione che dici di avere sul CdiB, direi che sei l'unico ad averla vista. Era presente sui primi modelli ma poi è stata tolta d'ufficiio per problemi legati all'alimentazione del webasto; in sostanza c'è stato qualcuno che l'ha lasciato funzionare fino a vuotare il serbatoio con le ovvie conseguenze, o in LR si sono accorti che avrebbe potuto succedere e sono intervenuti.
Nel tuo caso quindi, non avendola tolta, dovrebbe funzionare ma se dici che non va i casi sono due: o non funziona il webasto, che dovrebbe comunque accendersi in automatico al di sotto dei 5 gradi e il liquido di raffreddamento al di sotto dei 75, o pur essendo abilitata la funzione sul computer non comanda l'accenzione temporizzata. La prima cosa da fare è vedere se funziona: con le condizioni che ho detto dovresti sentire lo stufino fnzionare e vedere fumo uscire da sotto il motore; diversamente puoi provare a toccare CON ATTENZIONE la marmita del webasto per sentire se è calda. Se non va l'unica cosa è andare dal concessionario, come anche nel caso andasse in auto ma non comandato.
Un'altra prova del funzionamento è il tempo che impiega il motore ad andare in temperatura: con web un paio di Km; senza web almeno una decina o più.
Il telecomando per il webasto di cui si parla e che si compra anche in rete, lo devi collegare elettricamente all'impianto per farlo funzionare; qualcuno l'ha fatto.
Aggiornaci.
Ciao e auguriLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum