Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

un p
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
davecaffa
 


Member Since: 17 May 2009
Location: cuneo
Posts: 2

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3
un pò di delusione!azz...

Big Cry Censored Twisted Evil

ciao a tutti, e da tempo che vi seguo ma non ho mai scritto... questa volta vi scrivo per segnalare la prima "rogna" col mio disco 3 ,,, ieri mattina ad un certo punto si è spenta e non ne ha + voluto sapere di partire, temo mi sia gelato il gasolio(qua da me in piemonte è un paio di giorni che la temperatura non va oltre il -1 // 0 gradi) ma sempre al di sotto, però pensavo che mezzi di questo gebere non avessero da patire queste cose.ndr: il mio vecchio Wv golf non ha mai patito il freddo e continua a non patirlo.
Per me è la prima land rover, e a questo punto mi chiedo, le autovetture prodotte saranno all'altezza della fama e della cifra richiesta???
con il mio vecchio golfino(del 99) non ho mai avuto problemi, e mai avuto richiami per pezzi difettosi, col disco già alcuni.(ed è solo 7 mesi che lo posseggo).
sono decisamente triste!!! scusate questo piccolo sfogo.. saluti a tutti!!!
  
Post #56923322nd Dec 2009 10:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Benvenuto....
Ma nessunoti aveva detto che comprare il Disco era da pazzi?
Linea sgraziata,problemi a non finire,costi esorbitanti,ecc...
Noi siamo tutti matti...ma credo che cmq si debba fare una ricerca del tuo problema
xche' il mio anche stando fuori a -13* non ha dato segni di congelamento diesel e ti dico di piu',
in romagna praticamente non sappiamo cosa siano gli addittivi antigelo....
Poi se pero' ti dicessi che ho avuto problemi con la carica della batteria che mi ha mandato in tilt
l'elettronica......questo e' un'altro discorso che si fa' tra pazzi,puoi unirti a noi,oppure stare male
non si e' sempre dettoche i pazzi vivono bene perche' vivono nell'ignoranza?!? Whistle
buona fortuna e spero che il tuo disco si faccia voler bene Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #56924522nd Dec 2009 11:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Un benvenuto anche da parte mia.
Il fatto che si sia spento potrebbe dipendere da tante cose ma la prima da verificare è appunto il congelamento del gasolio, probabilmente nel filtro, che potrebbe dipendere a sua volta da tanti fattori, non ultimo un pieno con gasolio di cattiva qualità che te lo ha intasato.
Se è solo questo è cosa da poco e può succedere; se è altro non saprei.
La Golf del 99 non ha certo un sistema di iniezione sofisticato come i diesel odierni (non solo del Disco) e forse per questo risente meno del diesel non proprio perfetto; se cìè acqua dentro, però, si ferma anche lei.
Io, per prudenza, una boccetta di additivo quando la colonnina scende parecchio lo uso perchè non si sa mai, dormendo fuori, ma solo quando fa molto freddo.
Sentendo i telegiornali in Piemonte davano temperature ben al di sotto dello 0.
Fino a -6 comunque il gasolio invernale (non artico) che vendono normalmente dovrebeb essere garantito, però; la cosa è strana.
Facci sapere e, per il momento, Auguri.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #56930723rd Dec 2009 9:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Ciao e welcome, a zero gradi il gasolio, che da settembre a Marzo é additivato, é ancora molto e tanto liquido! Ma anche senza additivi, può avere problemi oltre i 10 gradi SOTTO zero, fino li va anche senza additivi
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #56972323rd Dec 2009 11:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Kevin34
 


Member Since: 28 Oct 2009
Location: Ancona
Posts: 3

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ciao a tutti e buon Natale prima di tutto. Io lavoro in raffineria da 17 anni e mi occupo di preparazione e movimentazione prodotti fra cui il gasolio autotrazione. Le specifiche che interessano per i comportamenti invernali si chiamano CP e CFPP (punto i filtrazione a freddo). Praticamente quando si parla di punto di congelamento si intende il CFPP che è previsto a -12 gradi in inverno e -2 gradi in estate (il gasolio artico è -30 ma lo trovate solo sopra Bologna).Si tratta el punto in cui il gasolio si blocca e non scorre più attraverso il filtro del gasolio che è il punto più critico dove al formarsi dei cristalli di paraffina (che congela presto) impedisce il flusso agli iniettori e il motore si ferma.
Il nostro bestione ha un prefiltro (come già il mio disco del 92) che dovrebbe eliminare le particelle grossolane ma nel caso di gelo fa ben poco.
L'unico consiglio se si deve andare al freddo è partire con poco gasolio,consumarlo tutto e arrivati su fare il pieno di artico.
Attenzione però, non spegnete subito il motore,fate qualche km per mandare in circolo il nuovo gasolio solo così si riparte al mattino (sarebbe meglio anche scaldre le candelette almeno un paio di volte.
Se poi siete proprio scrupolosi fate cambiare il filtro gasolio prima dell'inverno e spurgate il prefiltro perchè se contiene acqua (che si trova sempre in piccole percentuali nel gasolio alla pompa) si congela prima.
Parlo anche per esperienza; qualche anno fa sono andato a sciare a Misurina con il vecchio disco e mi sono beccato -23 di notte. Non avendo messo in pratica quanto detto in precedenza ho faticato a ripartire e il mattino seguente ho dovuto svuotare i serbatoio per metterci il gasolio buono ( i miei amici ancora mi prendono per il c..lo).
  
Post #56997124th Dec 2009 3:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
davecaffa
 


Member Since: 17 May 2009
Location: cuneo
Posts: 2

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 SE Auto Unknown ColourDiscovery 3
ok risolto,, ma sti c***i

ok risolto,era gelato il filtro del gasolio Shocked però mi è costato caro, fattura di 219 euri iva comp.

Big Cry Big Cry Big Cry

vabbè, che dirvi, spero che non ricapiti più, ringrazio tutti per il sostegno morale, ho preso coscienza di essere un pazzo, anche se qualche sentore lo avevo già avuto, e continuerò a leggervi..!!!!!

grazie a tutti e buon natale e anno nuovo...

p.s: più che altro mi sono anche girate le palle perchè è dall'estate che aspettavo di provare il disco sulla neve, e quando è arrivata la neve il disco ha smesso di suonare...!!!!! Laughing
  
Post #57011524th Dec 2009 10:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

E' la kegge di Muphy .... Buon anno nuovo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #57035926th Dec 2009 5:50 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marameox
 


Member Since: 06 Mar 2008
Location: Italia
Posts: 55

2008 Discovery 3 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Scusate ma da quanto mi risulta il disco3 dovrebbe avere il filtro del gasolio pre-riscaldato proprio per evitare questi problemi.
Già il freelander td4 che avevo prima sono certo lo avesse ed infatti non c'erano problemi a partire anche a meno 20.
Invece il primo modello di freelander che ho avuto non l'aveva ed ogni volta che scendeva la temperatura erano guai..
  
Post #57080128th Dec 2009 12:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non so come sia il funzionamento del riscaldatore del filtro ma penso che a macchina spenta non funzioni, o no? In questo caso il contenuto del filtro si ghiaccia stando fermo il motore e poi probabilmente non si scioglie più neanche con il riscaldatore del filtro. Potrebbe essere? Certo però che pare strano, a meno di andare a - 40; forse avevi più acqua che gasolio nel serbatoio Laughing
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #57080328th Dec 2009 1:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site