marcap599
|
Nonostante il tagliando fresco fresco con relativo lavaggio del radiatore continuo ad avere un problema insolito.
Si alza la temperatura motore e dopo una quindicina di secondi scende da sola:
E' successo 4 volte a coppie di 2:
2 volte sulla cisa nello stesso senso di marcia a distanza di 3 mesi (t ambiente circa 26 gradi)
2 volte sulla stessa salita prima dell' uscita Desenzano provenendo da brescia questa settimana (t ambiente circa 35 gradi)
Tra 10 gg torno in conce, hanno trovato una seconda cuffia dei giunti fessurata e solleciterò i controlli, a nessuno è capitato qualcosa del genere? marcap599
|
25th Jul 2013 5:12 pm |
|
|
01coccobet
|
non mi esprimo per non portarmi iazza,
ma questo fenomeno potrebbe essere legato alla valvola termostatica.
Falla controllare figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
25th Jul 2013 10:38 pm |
|
|
marcap599
|
Grazie Cocco, buona ipotesi, effettivamente è come se "scattasse in ritardo", in quanto dopo poco tempo tutto ritorna normale. marcap599
|
26th Jul 2013 7:08 am |
|
|
01coccobet
|
fammi sapere figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
26th Jul 2013 9:08 am |
|
|
Sidestick
|
Per le fessure... qualche idea l'avrei... - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
27th Jul 2013 8:33 pm |
|
|
marcap599
|
Dopo due giorni di fermo auto la cuffia fessurata è stata sostituita e niente di fatto per il problema temperatura.
Vista la chiusura per ferie ho preferito riportarmi a casa il Disco e se ne parlerà a settembre.
L'intezione del mecca LR è quella di ricreare il problema per capire dove stà il guasto... ma possibile che con il mezzo milione di centraline che ci sono installate non sia diagnosticabile?
Gli ho anche fatto presente che succede in condizioni particolari e di non aspettarsi che accada nei 10 minuti di prova vettura, questi approcci "a tentativi" li ho sempre ritenuti da DIY, non da professionisti.
Stessa sorte alla Toyota Auris, apparso messaggio di "Verifica Motore" e "Verifica VSC", da due giorni in conce e "non capiamo cos' ha" e "non riusciamo a resettare l'allarme", sono le rassicuranti risposte dall' officina Toyota/Mercedes. marcap599
|
10th Aug 2013 10:22 am |
|
|
Sidestick
|
Ciao Marco, credo che se la temp. Non raggiunge un valore "limite" difficilmente la centralina registrera' un guasto, potresti pero' provare con un semplice trasmettitore obd a tenere tu stesso monitorate le temperature, cosi' quando si verifica il problema vedi se il sensore in questione manda segnali strani tipo la temp. che si alza di colpo.
Side - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
|
11th Aug 2013 8:36 am |
|
|
marcap599
|
già ... ma credo che serva qualcosa di più....
Questo mi ispira molto:
http://www.lynx-diagnostics.com/downloads/files/lynx_booklet.pdf
non è certamente un MSV2, ma è qualcosa in più del semplice lettore parametri.
Nessuno l'ha mai visto in opera? marcap599
|
14th Aug 2013 10:35 am |
|
|
vezzo83
|
Me gusta mucho l apparecchio......ho sempre sognato l msv2..ma forse questo é meno rognoso.. Lmsv2 dal mio punto di vista é l apparecchio di riferimento...ma credo anche non sia dei più intuitivi..questo tra virgolette sembra un po' più anti scemo...non so se mi spiego..con l Msv credo riuscirei ad incasinare ancora di più l auto a forza di tentativi...
Ma si sa quanti eurini costa quell apparecchio?!
|
14th Aug 2013 7:55 pm |
|
|
marcap599
|
Da qualche parte mi sembra di aver visto 270 £ , che non è tanto nè poco... tuttavia devi avere un PC collegato per giocarci, ma puoi vedere un sacco di cose.
Per contro dalla tabella di funzionalità non sembra ci sia la possibilità di riprogrammare centraline sul D4, sto aspettando risposte dettagliate in merito.
PS/OT: Il kit revisione pistone compressore + essicatore è in arrivo.... tieni duro!!!! marcap599
|
15th Aug 2013 7:55 pm |
|
|
Riccardo
|
marcap599 wrote:
PS/OT: Il kit revisione pistone compressore + essicatore è in arrivo.... tieni duro!!!!
Che costi ha e chi lo vende? Come si fa a capire se basta quello o bisogna cambiare tutto? It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
|
15th Aug 2013 8:14 pm |
|
|
marcap599
|
Riccardo wrote:marcap599 wrote:
PS/OT: Il kit revisione pistone compressore + essicatore è in arrivo.... tieni duro!!!!
Che costi ha e chi lo vende? Come si fa a capire se basta quello o bisogna cambiare tutto?
Revisione pistone e essicatore mi sono costati 94£. Diciamo che non è propriamente economico...
Si "tribula" a trovare pezzi tra ebay e la rete: per una revisione completa ci vogliono sempre diversi fornitori, causa disponibilità dei ricambi. In pratica appaiono e spariscono da posti sempre diversi. Lo stesso kit che sto aspettando copre solo il pistone e l'essicatore ed già è sparito da ebay!!
Incrociamo le dita e vediamo se quanto in arrivo è efficace, in linea di massima nel compressore le parti da revisionare per essere "tranquilli" sono:
- Essicatore
- Testa e fascia del pistone
- Tutti gli O-ring
- Molle delle valvole
- Funghetto in gomma di non-ritorno
Sempre che non ti si rompa il tappo che chiude il "funghetto", a quel punto butti tutto, se sei fortunato si grippa e con un bravo tornitore lo recuperi.
La cosa triste è che in tutto questo non migliori nulla.... al massimo hai le stesse prestazioni "a nuovo".
Appena ho news ritorniamo sul discorso nel topic corretto.... marcap599
|
15th Aug 2013 8:39 pm |
|
|
Riccardo
|
beh sempre meglio che cambiare tutto! It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
|
15th Aug 2013 9:02 pm |
|
|
vezzo83
|
Già ..anche perche ti fanno spendere 700 € x non risolvere il problema..ma solo rimandare il ripresentarsi di esso...a sto punto credo sia meglio spenderne meno ma almeno essere coscienti di avere un prodotto modificato e con vita limitata...uno lo mette in conto...
|
16th Aug 2013 4:43 pm |
|
|