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disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
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Chiedo venia se, come penso, se ne è già parlato, ma accingendomi ad acquistare un nuovo D4 nelle versione base, che è commercializzato solo in versione 211 CV, vorrei sapere quali sono le differenze rispetto al 249 Cv.
Il 249 CV differisce solo nella taratura della centralina elettronica, oppure vi sono ben più sostanziali differenze nella meccanica?
E possibile upgradare facilmente il 211 Cv a 249 CV?
Grazie D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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15th Jul 2013 7:05 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:
Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità , prestazioni, accessori e programmabilità .
Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.
segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html marcap599
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26th Jul 2013 7:11 am |
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disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
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marcap599 wrote:Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:
Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità , prestazioni, accessori e programmabilità .
Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.
segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html
Grazie marca,
penso, per evitare di manomettere alcunchè, non è possibile far fare semplicemente il lavoro in concessionaria LR chiedendo di montare direttamente la centralina del 249CV? D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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26th Jul 2013 7:32 am |
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Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
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Non ci sono più i discoveristi di una volta....ma che ci dovete fa con tutti quei cavalli?? Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
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26th Jul 2013 8:37 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Filo
dei cavalli non me ne farei niente,ma della coppia per l'OR e consumare meno,si. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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26th Jul 2013 9:17 am |
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Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
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01coccobet wrote:Filo
dei cavalli non me ne farei niente,ma della coppia per l'OR e consumare meno,si.
Adesso mi vieni a dire che il disco consuma?? Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
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RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
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26th Jul 2013 10:11 am |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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ma quando mai!?!?
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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27th Jul 2013 8:59 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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disco68 wrote:marcap599 wrote:Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:
Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità , prestazioni, accessori e programmabilità .
Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.
segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html
Grazie marca,
penso, per evitare di manomettere alcunchè, non è possibile far fare semplicemente il lavoro in concessionaria LR chiedendo di montare direttamente la centralina del 249CV?
Certo che sì... chiedi in conce e facci sapere quanto ti chiedono!
Ma vuoi prendere il base senza Terrain response e senza sosp. pneumatiche? Credo che "lo sconto" rispetto alla versione "S" valga molto meno di ciò che non hai. marcap599
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30th Jul 2013 1:03 pm |
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disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
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marcap599 wrote:disco68 wrote:marcap599 wrote:Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:
Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità , prestazioni, accessori e programmabilità .
Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.
segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html
Grazie marca,
penso, per evitare di manomettere alcunchè, non è possibile far fare semplicemente il lavoro in concessionaria LR chiedendo di montare direttamente la centralina del 249CV?
Certo che sì... chiedi in conce e facci sapere quanto ti chiedono!
Ma vuoi prendere il base senza Terrain response e senza sosp. pneumatiche? Credo che "lo sconto" rispetto alla versione "S" valga molto meno di ciò che non hai.
Si, voglio prendere la versione base perchè sono "filosoficamente contro" le sospensioni pneumatiche... senza questa mia preclusione andrei certamente su un SE o HSE per il pacchetto black design e l'Hifi da 825 W, oltre che per il motore 249 Cv... purtroppo però le care vecchie molle in acciaio sono solo sulla versione base, sempre sperando che le propongano anche sul MY2014 che sto aspettando e che dovrebbe essere presentato a settembre a Francoforte... D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
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30th Jul 2013 1:39 pm |
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