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211 VS 249 CV
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3
211 VS 249 CV

Chiedo venia se, come penso, se ne è già parlato, ma accingendomi ad acquistare un nuovo D4 nelle versione base, che è commercializzato solo in versione 211 CV, vorrei sapere quali sono le differenze rispetto al 249 Cv.
Il 249 CV differisce solo nella taratura della centralina elettronica, oppure vi sono ben più sostanziali differenze nella meccanica?
E possibile upgradare facilmente il 211 Cv a 249 CV?
Grazie
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #113154015th Jul 2013 7:05 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:

Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità, prestazioni, accessori e programmabilità.

Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.

segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html
 marcap599  
Post #113639226th Jul 2013 7:11 am
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

marcap599 wrote:
Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:

Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità, prestazioni, accessori e programmabilità.

Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.

segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html



Grazie marca,
penso, per evitare di manomettere alcunchè, non è possibile far fare semplicemente il lavoro in concessionaria LR chiedendo di montare direttamente la centralina del 249CV?
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #113640226th Jul 2013 7:32 am
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Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Non ci sono più i discoveristi di una volta....ma che ci dovete fa con tutti quei cavalli??
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #113642126th Jul 2013 8:37 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Filo
dei cavalli non me ne farei niente,ma della coppia per l'OR e consumare meno,si. Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #113644126th Jul 2013 9:17 am
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Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
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Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

01coccobet wrote:
Filo
dei cavalli non me ne farei niente,ma della coppia per l'OR e consumare meno,si. Mr. Green

Adesso mi vieni a dire che il disco consuma?? Rolling with laughter
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #113647726th Jul 2013 10:11 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ma quando mai!?!?
Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #113686727th Jul 2013 8:59 am
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

disco68 wrote:
marcap599 wrote:
Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:

Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità, prestazioni, accessori e programmabilità.

Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.

segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html



Grazie marca,
penso, per evitare di manomettere alcunchè, non è possibile far fare semplicemente il lavoro in concessionaria LR chiedendo di montare direttamente la centralina del 249CV?


Certo che sì... chiedi in conce e facci sapere quanto ti chiedono!
Ma vuoi prendere il base senza Terrain response e senza sosp. pneumatiche? Credo che "lo sconto" rispetto alla versione "S" valga molto meno di ciò che non hai.
 marcap599  
Post #113800530th Jul 2013 1:03 pm
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disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

marcap599 wrote:
disco68 wrote:
marcap599 wrote:
Meccanica identica per entrambe le versioni, solo mappa sulla centralina differente.
Non è facile ma è possibile.. o meglio:

Facile: modulo aggiuntivo esterno che si monta in 10 minuti e ti porta alle stesse prestazioni (io ho seguito questa strada), costi dai 150 € in su a seconda della qualità, prestazioni, accessori e programmabilità.

Difficile: Rimappatura del chip originale LR, che va fatta fare da un professionista, costo più elevato, certamente non paragonabile ad un modulo esterno per numero di parametri e personalizzazione possibile dell' erogazione, costi dai 450 € in su.

segui il topic: http://disco3.co.uk/forum/topic86515.html



Grazie marca,
penso, per evitare di manomettere alcunchè, non è possibile far fare semplicemente il lavoro in concessionaria LR chiedendo di montare direttamente la centralina del 249CV?


Certo che sì... chiedi in conce e facci sapere quanto ti chiedono!
Ma vuoi prendere il base senza Terrain response e senza sosp. pneumatiche? Credo che "lo sconto" rispetto alla versione "S" valga molto meno di ciò che non hai.



Si, voglio prendere la versione base perchè sono "filosoficamente contro" le sospensioni pneumatiche... senza questa mia preclusione andrei certamente su un SE o HSE per il pacchetto black design e l'Hifi da 825 W, oltre che per il motore 249 Cv... purtroppo però le care vecchie molle in acciaio sono solo sulla versione base, sempre sperando che le propongano anche sul MY2014 che sto aspettando e che dovrebbe essere presentato a settembre a Francoforte...
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #113801930th Jul 2013 1:39 pm
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