Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Discovery 4 Model Year 2014
Facelift minimo per il Discovery in arrivo al Salone di Francoforte il prossimo mese (consegne per l'iniizio del prossimo anno)
Ancora coperti alcuni particolari che sono parte del facelift (in realta pochissime le modifiche)
Fanali anteriori con grafica dei led che si ispira ai nuovi Range Rover e Range Rover Sport. Nuovi antinebbia e griglia anteriore.
Il V8 5 lt aspirato viene sostituito da V6 compresso da 375cv gia montato sulla F-Type V6 S
Fonte: AutocarIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
26th Aug 2013 9:13 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Prevedo gruppi di acquisto UK per per gli specchietti con frecce integrate
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
27th Aug 2013 6:58 am
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
Pure io sto aspettando il MY 2014... effettivamente le modifiche esterne saranno molto limitate, ho letto saranno più importanti all'interno..D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
30th Aug 2013 1:42 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Io ho già in mano l'offerta per la sostituzione del mio D4, che giunge ormai alla soglia della veneranda età di quattro anni (fine garanzia tutto compreso 3 anni o 100'000 km) e ormai da oltre un decennio a questa parte quando giunge a fine garanzia la cambio. Attendiamo le specifiche dell'importatore per i dettagli degli accessori prima di renderla definitiva. Membro del Club
30th Aug 2013 2:30 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Quindi cosa cambia dentro?
PS: anche a me piaceva molto comprare auto in Svizzera It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
30th Aug 2013 2:37 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
king_rava wrote:
Io ho già in mano l'offerta per la sostituzione del mio D4, che giunge ormai alla soglia della veneranda età di quattro anni (fine garanzia tutto compreso 3 anni o 100'000 km) e ormai da oltre un decennio a questa parte quando giunge a fine garanzia la cambio. Attendiamo le specifiche dell'importatore per i dettagli degli accessori prima di renderla definitiva.
Hai già l'offerta? cioè vuoi dire che conosci le versioni ed i prezzi?
Mhh, il mio concessionario invece non ha ancora alcun dato ufficiale, dice che occorre aspettare la presentazione a Francoforte... in ogni caso mi interesserebbe tanto sapere se sul MY2014 riproporranno la versione con sospensioni a molle elicoidaliD3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
30th Aug 2013 2:39 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
Riccardo wrote:
Quindi cosa cambia dentro?
PS: anche a me piaceva molto comprare auto in Svizzera
Con certezza non si sa, ma ho letto di modifiche alla plancia, verosimilmente per adeguare le dimensioni del navigatore/audio ai nuovi standard, ed al volante... io spero colgano l'occasione anche per ritornare alla leva del cambio, tipo RRS 2014, abbandonando lo stupido manopolone...D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
30th Aug 2013 2:42 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Ecco la release ufficiale
Non ci sono foto degli interni per ora. Ci sono diversi nuovi aiuti elettronici (ma soprattutto mi sembra per utilizzo stradale ad eccezione del Wade Sensing)
Disponibile anche senza ridotte per la gioia di Marcap
Il peso senza le ridotte diminuisce di 18kg (dichiarato)
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Quote:
Fresh Design, Improved Economy and New Features for 2014 Discovery 03 September 2013
â– Exterior refresh with distinctive new face and new 'Discovery' badging
â– New highly efficient 340PS 3.0 V6 S/C petrol engine replaces 5.0 V8
â– Intelligent Stop-Start improves fuel economy and reduces emissions
â– New optional single-speed transfer box for revised four-wheel drive powertrain
â– Eight-speed ZF automatic transmission for all models
â– Upgraded models available to order now with deliveries from mid-November (UK.)
Land Rover announces the upgraded 2014 Discovery. The multi-award winning vehicle gets a new look, new badging, new V6 petrol engine, new fuel stretching technology, new single-speed drivetrain, improved audio systems and a new range of driver assistance, comfort and safety features to broaden its appeal even further. The core attributes are carried over into the 2014 models which will be available to order now with deliveries from mid-November.
"The hugely popular Discovery continues to move from strength to strength and the addition of the new 3.0 S/C petrol engine to the 2014 range underpins our commitment to delivering power with sustainability. As one of the world's most stylish, capable and versatile SUVs, the Discovery is the perfect vehicle for people who enjoy living an active lifestyle to the full," said Land Rover Global Brand Director, John Edwards.
For 2014, Discovery has been given a new 'face' and numerous detail exterior changes. A new front grille, new front bumper, new headlamp design, new daytime running lights with a distinctive LED signature, plus two new alloy wheel designs, further enhance the Discovery's appearance. To give vehicles a heightened level of distinction, the optional 'Black Design Pack' remains available for 2014 models, with revised detailing, plus 19-inch and 20-inch black alloy wheels.
New 'Discovery' badging
In recognition of the Discovery's established identity, the refreshed exterior design for 2014 also incorporates a change of identity for the vehicle in many markets. For the first time ever, the name 'Discovery' name replaces 'Land Rover' on the bonnet and the number 4 will be removed from the tailgate leaving just the word 'Discovery.'
Engine badging moves from the tailgate to an ingot mounted on each of the front doors. This side badging will reflect the engine type and appear as either, 'SCV6,' 'SDV6' or 'TDV6' in markets where the lower-power diesel engine is offered. In the USA and the Middle East the vehicle's badging will remain as previous models.
Highly efficient petrol V6 replaces V8
Underlining Land Rover's commitment to power with sustainability, the 5-litre V8 petrol engine is replaced with the highly efficient 3.0 V6 S/C and fuel-stretching Intelligent Stop-Start technology is introduced on all petrol and diesel engines in a number of key markets. All models are equipped with an eight-speed ZF automatic transmission.
The new V6 generates 340PS and torque of 450Nm to deliver acceleration from 0-6mph in 7.7 seconds and a top speed 121mph. Thanks to the new unit's enhanced efficiency and the fitting of Intelligent Stop-Start, the 2014 Discovery with this engine produces just 269g/km of CO2.
In markets where diesel is popular, the 2014 Discovery will be available with two 'carry-over' 3-litre engines - the 211PS 3.0 TDV6 and the class-leading 256PS 3.0 SDV6 - with CO2 emissions reduced to 207g/km and 213g/km, and fuel consumption improved to 36.2mpg (combined cycle) and 35.3mpg for the SDV6.
New optional single-speed transfer box
For 2014 models, buyers will be offered a choice of two four-wheel drive systems with the new single-speed transfer box or the carry-over twin-speed transfer box which offers high and low range for the most demanding off-road conditions.
The single-speed transfer box acknowledges that some customers do not need to fully exploit the Discovery's off-road capabilities. Mechanically controlled, it weighs 18kg less than the two-speed box, features a Torsen differential and provides a 42/58 percent front-rear torque split.
New driver aids and premium audio
The new range of driver assistance, comfort and safety features for the 2014 Discovery include: Wade Sensing (a technology unique to Land Rover), Blind Spot Monitoring, Closing Vehicle Sensing, Reverse Traffic Detection and T-junction Cameras.
To align the 2014 Discovery with other Range Rover vehicles, it will be available with Meridian premium audio. The standard system features 8 speakers and 380 Watts of power, while the Meridian Surround system produces an impressive 825 Watts output and features 17 speakers.
Technical Specifications
3.0L V6 Diesel (UK/Euro)
3.0L V6 S/C Petrol (Euro)
3.0L V6 S/C Petrol (US)
Engine type
3.0L SDV6 Diesel
3.0L SCV6 Petrol
3.0L SCV6 Petrol
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Riccardo wrote:
Disponibile anche senza ridotte per la gioia di Marcap
Il peso senza le ridotte diminuisce di 18kg (dichiarato)
Nooooooo!!!!
Non c'è più religione!
Entro un anno prevedo anche la versione 4x2!!!
Certo che è un bel risparmio! Ben 18 Kg su 2700!! questo però sembra confermare interventi più consistenti sul RRS in quanto a utilizzo di leghe leggere.
Molto bello il frontale... ma onestamente non lo vedo molto "intonato" al resto della sagoma disegnata nel 2004, forse a 9 anni di distanza, potevano anche metterci mano e fare un vero Discovery 5.marcap599
3rd Sep 2013 8:39 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
marcap599 wrote:
Nooooooo!!!!
Non c'è più religione!
Entro un anno prevedo anche la versione 4x2!!!
Attento perche' qualcuno di Land Rover potrebbe leggere e poi ti viene fuori il Discovery 4 (anzi adesso 4 sparisce dalla scritta sulla macchina quindi solo Discovery) Marcap edition a 2 ruote motrici
PS: ho notato ora che sul cofano e' scomparso Land Rover ed e' comparso DiscoveryIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
3rd Sep 2013 8:43 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Riccardo.....
ma nelle info che hai postato c'è proprio scritto che ha raggiunto una sua identità ,
quindi ora è DISCOVERY!
Ma devo dire che non mi piace,troppo lunga,ci si impigliano i rami
mmmmmhhh,peró lo zozzo si incastra bene,quindi anche i più
fighetti che andranno al bar,avranno il D4.5 inzozzato come il mio,
BARBONI!!!!
Credo che il D3,non sia ancora stato veramente sostituito....a parte il motore.figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
3rd Sep 2013 10:32 am
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
Mi sembra che dal 2004 non sia poi cambiato molto come linea esterna (motori e interni si, per fortuna!), forse una delle auto moderne più longeve....
La scritta Discovery sul cofano mi piace ....
Mentre aborro le frecce sugli specchietti !!
Comunque il mercato chiede sempre suv non off road...e le case si adeguano !!!
Il mio disco compirà tra poco 2 anni e, miracolo, non è invecchiato di colpo appena uscito dalla concessionaria con la presentazione del nuovo modello, e sarà così anche per il 2014....record!!!!
Curiosità : ma quanti Disco vende all'anno in Italia? 2000 pezzi?Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
3rd Sep 2013 10:57 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
01coccobet wrote:
Riccardo.....
ma nelle info che hai postato c'è proprio scritto che ha raggiunto una sua identità ,
quindi ora è DISCOVERY!
Ma devo dire che non mi piace,troppo lunga,ci si impigliano i rami
mmmmmhhh,peró lo zozzo si incastra bene,quindi anche i più
fighetti che andranno al bar,avranno il D4.5 inzozzato come il mio,
BARBONI!!!!
.
01coccobet wrote:
Credo che il D3,non sia ancora stato veramente sostituito....a parte il motore.
Esteticamente sicuramente ma anche gli interni devo dire che sono cambiati fra D3 e D4. Il D4 ha finiture e qualita superiori per gli interni
Questa MY2014 pero mi sembra davvero una "leggera" rinfrescata ed hanno veramente fatto fatica a trovare qualcosa da cambiare (forse semplicemente perche' andava gia' bene cosi). Giusto per far "invecchiare" il precedenteIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
3rd Sep 2013 3:03 pm
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400
Bah, in generale i restyling di auto la cui linea è già riuscita in origine sono sempre deleteri, qui in verità il risultato non mi pare tanto malvagio, come sempre bisogna anche farci un po' l'occhio... il passaggio delle frecce negli specchi potevano risparmiarselo, dietro invece con le luci a fondo nero è sicuramente migliorata... per quanto riguarda la tecnica aspettiamo altre info: la possibilità di avere il ripartitore senza riduttore e con diff. Torsen è una bestemmia per chi fa davvero offroad, ma è una buona soluzione per chi ama il Disco ma non fa fuoristrada impegnativo.. in offroad serio si sa che il torsen lavora male, anzi da fermo non lavora proprio ed è come avere un differenziale libero, elettronica a parte.. però su strada avere più coppia al retrotreno fa solo bene!!D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
3rd Sep 2013 5:57 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
interni molto migliorati,
ma sempre meno da Off-road
IMHOfiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum