Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Autoradio cd player rotto ?!?
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
whsteve

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Atacama SandDiscovery 3
Autoradio cd player rotto ?!?

Ciao a tutti.
Discovery 3 HSE acquistato nuovo nel 2007 con impianto radio cd player originale. Una mattina sul display appare la scritta "phone mode" ( mai avuto impianto telefonico sulla macchina ) e non funziona più niente .... il concessionario mi dice semplicemente che gli impianti radio non si riparano (!) si cambiano : nuovo €. 1.100 + IVA o ricondizionato ( consegnando indietro il mio ) €. 750 + IVA ca. !!! Tramite un' officina Land Rover di fiducia smonto l'apparecchio e lo spedisco a BBA-REMAN a Milano. Dopo una settimana ritorna, guasto e mi viene detto che sarebbe riparabile ma loro non sono in grado di trovare i ricambi. Chiedo prima per telefono e poi per mail una diagnosi scritta che sono naturalmente disposto a pagare, muro di gomma omertoso al telefono ,nessuna risposta alla mia mail. Un amico ingegnere elettronico , appurato che si tratta di un Blaupunkt made in Malesia, sta cercando per ora inutilmente di avere lo schema elettronico con il quale ritiene di poterlo riparare. A me sembra una situazione incredibile e mi viene da pensare male.
Da notare che se decido di montare un altro impianto non originale non funzionerà più il navigatore e la visualizzazione delle funzioni off-road.
Idee o suggerimenti ?
Grazie e saluti
Stefano

Post #11548729th Sep 2013 3:00 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Confermo... non si riparano "ufficialmente", da qualche parte ne ho visti scatoloni pieni.
Per gli schemi elettrici: pura utopia pensare di trovarli.

Provato con le autodemolizioni?
Prova anche nella sezione mercatino, qualcuno che ha installato un aftermarket potresti trovarlo (facilmente in UK).

La soluzione aftermarket però può anche darti di più di quella orginale... c'è qualcosa che usa android come OS e ti permette di installare applicazioni personalizzate: qui per la navigazione offroad c'è un mondo!
 marcap599  
Post #115519510th Sep 2013 6:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

che tipo di errore riporta la LR?
direi che Marcap ha suggerito bene, potresti trovare impianti usati in UK,
non so peró se sarà gestibile la lingua.
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #115523510th Sep 2013 7:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Nel mio peregrinare x internet ....
Mi sono imbattuto in un grosso riparatore UK di radio e aveva un bel catalogo di radio di recupero originali riparate e credo .....ma il mio inglese è pessimo ....facessero anche scambi/rientri di radio "rotte"

Cerca anche qui nel forum forse trovi direttamente qui il link ( nel sezione italiana se c'è )

Io butterei tutto, ma tu avendo anche il nav.....sei costretto a sostituire (purtroppo)

Post #115760414th Sep 2013 8:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site