fabrizio76
|
Buona sera a tutti,sono un felice possessore di una Disco 3 del 2006,volevo chiedere un consiglio.
Devo fare il tagliando dell'olio,l'auto ha 145mila km,l'ultimo tagliando è stato fatto a 131mila.Ho chiamato il concessionario e mi hanno chiesto 500€Non è troppo?
Premettendo che ho una certa manualità ,vo domando ma E' così difficile farlo da soli visto che di pezzi(filtri tecnocar ed olio Castrol edge)mi hanno chiesto 135€.
Grazie
[/img][/list]
|
22nd Apr 2013 1:51 pm |
|
|
moquito
|
Castrol Edge in concessionario 21€/litro + iva
Castrol Edge su Ebay 10.5€/litro ivato e spedito. Ce ne vogliono 6 litri.
Il filtro dell'olio, quello dell'aria e quello antipolline costano una scemata (Britpart sul web). Quello del gasolio è più caro ma in concessionario lo cambiano un tagliando si e uno no.
In concessionario la settimana scorsa per il tagliando ho pagato 1.5 ore di lavoro a 40€+iva all'ora. Se puoi fare da solo calcola tu la spesa. Eventualmente l'unica cosa fastidiosa è il cambio del filtro gasolio che è scomodo. Per tutto il resto mi pare un intervento molto semplice.
|
22nd Apr 2013 2:07 pm |
|
|
fabrizio76
|
A me la manodopera 60 € l'ora+iva.
Per quanto riguarda il filtro olio e ` una rottura per la sua posizione?dove si trova in basso?
Grazie[/img]
|
22nd Apr 2013 4:11 pm |
|
|
fabrizio76
|
A me la manodopera 60 € l'ora+iva.
Per quanto riguarda il filtro olio e ` una rottura per la sua posizione?dove si trova in basso?
Grazie[/img]
|
22nd Apr 2013 4:19 pm |
|
|
bender
|
se uno ha tempo...farselo da solo da pure una certa soddisfazione...
in ogni caso...ti sconsiglio le officine LR...ne ho girate 4 e sono una peggio dell'altra...
costose...poco organizzate...e soprattutto poco competenti.
l'ultima che mi hanno fatto...a 40km/h iniziava il classico ronzio da cuscinetto...
vado li...e dico...guarda che sta andando un cuscinetto...vedi qual'è e magari fammi un preventivo.
risposta...cuscinetto tutto ok...sono le gomme scalettate...
azz...peggio delle tassellate della moto penso...vabbè.
vado fuori per una settimana...rumore sempre presentissimo...e direi alquanto rompiballe!
il giorno dopo il ritorno...prendo la D3 per andare al lavoro...e trac! cuscinetto in pappa...
dico...se mi capitava in viaggio...poi la fattura delle spese a che la mandavo...a sua sorella?
non avendo molto tempo per fare da solo...io ho scelto una buona officina...tenuta da una persona seria e competente...ex porsche ufficiale...e devo dire...che sono contento...fa un buon lavoro a prezzi onesti.
|
22nd Apr 2013 4:22 pm |
|
|
|
fabrizio76
|
Ragazzi io ci provo,e poi non sarà così diverso dall'audi a 4.
Grazie a tutti per i consigli
P.S. per la sostituzione dei freni post. devo dire la verità ,mi aspettavo peggio.
[/img]
|
22nd Apr 2013 5:46 pm |
|
|
fabrizio76
|
ma come si fà ad inserire un 'immagine?
|
22nd Apr 2013 5:57 pm |
|
|