Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Il Webasto mi fa in@@zzare
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
Il Webasto mi fa in@@zzare

Come da titolo, il mio D3 MY 05 ha un problema con il webasto: si accende una sola volta al mattino al primo avvio e poi per tutte le altre volte il FBH tenta la riaccensione e si spegne. Da notare che in automatico ha sempre funzionato alla perfezione.
Ho fatto tutti i possibili reset seguendo le indicazioni trovate sul web, ho cancellato gli errori con l'Hawkeye diverse volte, ho fatto riconfigurare tutto dal concessionario ma niente. Con il sistema di BAS (FBHIC) in manuale funziona ma in automatico no (lo scorso inverno funzionava in automatico e non sempre con il FBHIC). L'errore che leggo è "no start - no flame detected after restart". Qualche idea prima che lasci l'auto presso il concessionario di nuovo?
Ho provato anche a chiedere sul Forum UK, dove c'è altra parecchia gente in@@azzata con il FBH, e vedremo se e cosa mi risponderanno (anche se lo immagino già).
Naturalmente adesso che mi serve, 'sto FBH del piffero non funziona Evil or Very Mad, e non posso neanche smontarlo da solo perchè non ho intenzione di congelare in cortile, anche se ormai mi sono fatto una cultura in merito, sui software di settaggio, sulla possibilità di reperire ricambi sul web, ecc. non ho proprio la possibilità di fare le verifiche che vorrei e sembra che le officine che trattano riscaldatori automatici (camper e camion) il Thermo Top V che montiamo non lo vogliano neanche vedere (almeno quelle che ho sentito) e ti rimandano alla LR.
Che sfiga.... ci mette un quarto d'ora a scaldarsi ma la temperatura ottimale (lancetta a metà), andando piano, non la raggiunge mai.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #104590931st Jan 2013 9:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A me invece salta regolarmente la programmazione del timer 1533. Attivo il programma, la mattina dopo parte il Webasto per il periodo programmato ma poi nel timer non risulta più il programma attivo (1 e fiammella che lampeggiano piano) e la mattina successiva il Webasto si accende al momento dell'accensione dell'auto (se le condizioni note sono rispettate) e non all'ora prefissata.
Ho deciso di farne a meno.......oggi sono anche 15°C. Very Happy
  
Post #104609531st Jan 2013 1:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh... fai a meno della programmazione, non del funzionamento automatico che è quello che a me non funzia.
Big Cry e qui da me non ci sono 15° purtroppo Evil or Very Mad
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #104610631st Jan 2013 1:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2312

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Dunque se hai un 2005 dovresti avere il tasto sul pannello del clima per l'accensione in manuale...

Se in manuale va non è un problema della caldaia, bensì potrebbe mancargli qualche consenso dal can bus della macchina che lo fa spegnere subito dopo l'accensione.

Magari è il termometro temperatura esterna o il segnale di chiusura porte oppure non riceve il consenso del climatizzatore perchè non è in automatico, dovresti essere più preciso con la procedura che va e quella che non va.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #104613431st Jan 2013 2:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Sidestick, qual'è questo tasto sul pannello del clima?
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #104626331st Jan 2013 6:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2312

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Dovrebbe essere tra i due tasti dello spannamento (anteriore e posteriore), sui modelli 2005/2006 c'era un tasto con il simbolo di una macchina con 3 linee di "calore" sotto e la stesso simbolo era riportato sul quadro strumenti in rosso dove i nostri modelli hanno le luci di posizione
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #104629931st Jan 2013 7:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

crazy wrote:
Beh... fai a meno della programmazione, non del funzionamento automatico che è quello che a me non funzia.
Big Cry e qui da me non ci sono 15° purtroppo Evil or Very Mad


Mi spiace e spero sia risolvibile con semplicità......le condizioni che ti ha elencato Sirio sono tutte soddisfatte (batteria carica, carburante non in riserva, sportelli chiusi, temperatura esterna bassa letta correttamente dal termometro....)?

Personalmente però ho comprato il timer e perso una mattina a collegarlo perché la "funzione automatica" per il mio utilizzo è completamente inutile, ovvero l'ausilio del Webasto per raggiungere una volta saliti in auto una temperatura sufficiente a far funzionare il riscaldamento e/o sbrinare il parabrezza, richiede comunque dei tempi superiori alla percorrenza dei 4-5 km che sono la prima tappa alle 7.30 per portare la figlia a scuola prima di andare al lavoro. A quel punto il clima inizia a mandare aria tiepida ma il più è fatto. Il timer che accende il bruciatore alle 6.45 per 30' invece fa si che quando accendo l'auto esca subito aria calda con tutti i vantaggi (per vetro e persone). Sprogammandosi ogni volta però (non so perché) anche il timer diventa scomodo tanto più che è montato dentro al vano motore....
Pazienza. Penserò a una soluzione.
  
Post #104633131st Jan 2013 8:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2312

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Fede credo sia normale che ti si sprogrammi, l'accensione del motore cancella tutte le programmazioni del timer.

Ho rimediato comunque il bollettino tecnico per montarlo sulla plafoniera interna.

Side
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #104634331st Jan 2013 8:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Sidestick wrote:
Dovrebbe essere tra i due tasti dello spannamento (anteriore e posteriore), sui modelli 2005/2006 c'era un tasto con il simbolo di una macchina con 3 linee di "calore" sotto e la stesso simbolo era riportato sul quadro strumenti in rosso dove i nostri modelli hanno le luci di posizione


Niente da fare Big Cry non ce l'ho Crying or Very sad
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #104649231st Jan 2013 10:54 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il mio sistema webasto è già quello modificato: non si può comandarlo in manuale dall'auto. Ho comprato il sistema commercializzato da Bellauto Service in UK per poterlo comandare in manuale con telecomando.
Tutte condizioni necessarie per il funzionamento in automatico sono soddisfatte e quindi penso sia un problema del software perchè il sensore di temperaturaesterna funziona o, almeno, la lettura sul display è giusta ma non so se è lo stesso segnale o se è sdoppiato (uno al display e uno alla caldaia). Ilmio ha sempre funzionato anche con le porte aperte e comunqe lo scherzo lo fa anche a porte chiuse e con il clima su auto; boh... staremo a vedere se sarà un problema di software. Ho anche il diagnostico webasto ma di farlo girare all'aperto con il freddo che fa proprio non mi va (non ho un box grande a sufficienza)
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #10465901st Feb 2013 8:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sidestick wrote:
Fede credo sia normale che ti si sprogrammi, l'accensione del motore cancella tutte le programmazioni del timer.

Ho rimediato comunque il bollettino tecnico per montarlo sulla plafoniera interna.

Side


Bene Sirio grazie, fammi sapere... Wink
  
Post #10467971st Feb 2013 4:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3
FUNZIONA!!!!

Come da titolo; era la pompa di alimentazione che funzionava a suo piacimento. Coincidenza ha voluto che funzionasse di + in manuale che in automatico dandomi l'idea che fosse un altro guasto.
Devo fare i complimenti al nuovo conce di PC Parietti dove ho trovato cortesia, competenza (anche se ha da poco preso il marchio), disponibilità e rapidità che non ho trovato altrove.
Macchina consegnata il giovedì, pompa ordinata nel tardo pomeriggio, arrivata alle 16 di ieri, lavoro ultimato in un'oretta dopo aver controllato anche tutto il sistema elettrico ed il software del riscaldatore e macchina consegnata alle 18,30, aspettandomi anche dopo l'orario di chiusura. Thumbs Up
Da altri conce probabilmente avrei dovuto attendere sicuramente molto di +
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #10518259th Feb 2013 9:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
enricobruschi1
 


Member Since: 08 Apr 2011
Location: Florence
Posts: 86

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

Dopo 3 anni il Webasto x me rimane un mistero irrisolto:so' che c'e' xche' lo vedo!! Ma come funziona e se funziona mistero totale!!!
  
Post #107920727th Mar 2013 10:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

beh se funziona dovresti vedere il fumo uscire davanti alla ruota anteriore dx sotto certe temperature dopo che avvii l'auto
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 


Last edited by Riccardo on 28th Mar 2013 8:57 am. Edited 1 time in total 
Post #107921227th Mar 2013 10:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se funziona (quando deve) e tocchi la marmitta te ne accorgi sicuramente Laughing
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #107934728th Mar 2013 8:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site