per l'ulitità : dipende da che tipo di uso ne fai, se ti trovi spesso nei boschi oppure percorri mulattiere o strade moooolto accidentate hanno sicuramente hanno sicuramente una funzione non trascurabile.
per situazioni un po' più tranquille le vedo meno necessarie e comunque dipende da quanto sia già equipaggiato il tuo disco per OR.
9th May 2012 2:01 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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anche RLD sul sito uk ne fa di belle....figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th May 2012 2:26 pm
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
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Mentre cercavo nel web stamattina mi sono imbattuto in questo sito.. Che dire la Bull Bar mi ha illuminato gli occhi!!
Chissà se è davvero un buon prodotto....Per quanto riguarda le barre sottoporta mi sembra abbiano 2 punti di attacco molto miseri perciò le vedo piegate già prima di sbattere.
Io ho fatto un lavoro moooooolto artigianale,
ho messo uno scatolato 25*50 direttamente saldato al telaio tramite 3 staffe a mo di sottoporta
sono messe "tutto dentro" non sporgono dalla sagoma....
sono leggermente più basse del serbatoio dell'aria fungono un pò da protezione del compressore nelle situazioni di appoggio e strisciata di pancia.....
Diminuisco la luce utile di circa 3 cm... ma ho Anitas... pertanto posso permettermelo...
Fatte artigianalmente mi son costate poco e non ho omologato nulla....
Le collaudero domenica a Varano ... anche se un primo collaudo l'ho fatto applicando in centro sottoporta un cric ho sollevato il D3 senza piegare lo scatolato.....
Ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
13th Mar 2013 9:25 pm
KoC
Member Since: 03 Jan 2012
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Member Since: 16 Dec 2008
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alberto970 wrote:
Io ho fatto un lavoro moooooolto artigianale,
ho messo uno scatolato 25*50 direttamente saldato al telaio tramite 3 staffe a mo di sottoporta
sono messe "tutto dentro" non sporgono dalla sagoma....
sono leggermente più basse del serbatoio dell'aria fungono un pò da protezione del compressore nelle situazioni di appoggio e strisciata di pancia.....
Diminuisco la luce utile di circa 3 cm... ma ho Anitas... pertanto posso permettermelo...
Fatte artigianalmente mi son costate poco e non ho omologato nulla....
Le collaudero domenica a Varano ... anche se un primo collaudo l'ho fatto applicando in centro sottoporta un cric ho sollevato il D3 senza piegare lo scatolato.....
Ciao
Alberto
Viste ieri e mi sono piaciute.
Semplici, di poco ingombro e se mi dici che ci hai sollevato il Disco anche resistenti.
Non che sia un problema ma i punti di fissaggio lì sotto non mancano, si potrebbe anche pensare di non saldarle
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Viste ieri e mi sono piaciute.
Semplici, di poco ingombro e se mi dici che ci hai sollevato il Disco anche resistenti.
Non che sia un problema ma i punti di fissaggio lì sotto non mancano, si potrebbe anche pensare di non saldarle
La scelta della saldatura al telaio è stata portata avanti dal teorema, "facile veloce e solido"...
Poi se vuoi toglierle... in colpo di moletta e via tutto...
nelle foto di Pano, fatte ieri, c'è uno scatto dove si vede bene la barra a contatto con il terreno, mi pare nella zona del fiume..
spero nel we di poter fare qualche scatto e postarlo.
Ciao a tutti
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
18th Mar 2013 8:37 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Non mi sembra che sia possibile modificare il telaio o saldarci sopra.
So che non succederà ... ma se alla revisione di dovessero dire qualcosa che fai? o peggio se dovessi avere un indicente che ti direbbe l'assicurazione?
Secondo me meglio trovare degli spazi predisposti per agganciarlo, tanto più che ne esistono.Membro del Club
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Giancarlo wrote:
Non mi sembra che sia possibile modificare il telaio o saldarci sopra.
So che non succederà ... ma se alla revisione di dovessero dire qualcosa che fai? o peggio se dovessi avere un indicente che ti direbbe l'assicurazione?
Secondo me meglio trovare degli spazi predisposti per agganciarlo, tanto più che ne esistono.
Sgrattata di compagnia alle parti basse...
Comunque Giancarlo, è corretto, se modifichi il telaio vai dritto ad omologare ad esemplare unico (auguri) senza passare dal via. I punti confermo che ci sono, ma anche le soluzioni super-barbon !!! Ce la posti una foto Alberto?marcap599
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