Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pirelli ATR VS GG AT
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
Pirelli ATR VS GG AT

Viste le numerosissime richieste(anche mie) in passato sul comportamento dei 2 tipi di pneumatici,

mi permetto di riportare un anticipo della MIA MODESTA OPINIONE(quindi non è scienza).

gli ATR sono sempre state delle belle gomme a mio avviso,

silenziose,con buona trazione longitudinale su fondi innevati o fangosi(sul laterale sono fa naso),longeve(le mie hanno percorso 89000km e ci avrei fatto altri 5000km)

con il giusto prezzo,con buona tenuta sull'asciutto,con una spalla robusta.

Il loro unico neo importante era la tenuta laterale sul bagnato!e qui ci si divertiva proprio,erano da paura Shocked

Dopo tanti tentennamenti,ripensamenti,raccolta di info ecc ecc,

ho deciso di acquistare le GG AT(non le AT2,ma le ultime AT).

Molte persone fidate mi avevano riportato della loro rumorosità,dei consumi che aumentano,e della loro scarsissima aderenza laterale con fondo bagnato.

Orbene i consumi sono aumentati un pochino(ma meno di 1km/l),la rumorosità è aumentata,ma di poco(molto peggio il portapacchi),ma la tenuta laterale è anni luce meglio delle ATR.

Forse perchè sono con mescola fresca ed io le sto paragonando alle ATR usate,ma già da nuove,le ATR erano peggio.

Questo,solo per riportarvi la mia esperienza.

Ora aspetto il fango di Varano!!!

manca all'appello anche un pó di strada rocciosa,viaggiare ad alta velocità e tenuta sull'asciutto,neve compatta e ghiaccio,

ma ci stiamo attrezzando.

PS a livello look,non c'è storia..........

PPS misure 255/60 R18
Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #106187224th Feb 2013 10:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

cocco,
ho anche io queste gomme in misura 19.....confermo tutto quello che hai detto aggiungendo che la rumorosita' almeno nel mio caso va dalla velocita' di 85 km/h a 100km/h, dopo di che non si sente piu' nulla Wink

ps, io il portapacchi non ce l'ho Big Cry
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #106201125th Feb 2013 10:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2312

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ieri il mio primo raduno "infangato" con il D3 e le General Grabber AT2, che dire, la sensazione non è stata delle migliori e nemmeno l'elettronica ha potuto fare nulla, così ho ricevuto la mia prima "stroppata" per giunta da dietro.

Quindi per quel che mi riguarda, giudizio insufficiente per le gommine, che oltre a non tenere in curva sul bagnato, scivolano di fianco nei laterali che è un piacere... sempre ieri ho fatto un centinaio di metri su 3 solchi procedendo con una deriva di quasi 30° Embarassed
Inutile dire che le auto gommate "mud" hanno tirato dritto...
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #106204025th Feb 2013 12:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

[quote="Sidestick"]infattie' quello che succedeva a me ,direttamente con le cooper stt, appena prendevo un po di fango la macchina andava per cavoli suoi. magari avrei potuto avere la pressione un tantino alta,ma diventava ingovernabile.penso che per fare un po di fuoristrada bisogna eguipaggiarla con gomme estrem ,giusto per contrastare il peso.saluti salvotao
  
Post #106246025th Feb 2013 10:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

le AT2 sembrano peggio delle AT sul bagnato....

cmq alla prima uscita le proviamo insieme

per il momento sono Cocco approved Thumbs Up

Rumorosità discreta,ora ho tolto il portapacchi
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #106260626th Feb 2013 9:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site