Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Saluti dal...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2311

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3
Saluti dal...

Ghiacciodromo di Livigno!!!

Stamane un'ora e 30 di sessione sotto una copiosa nevicata!!!

Il D3 pesa come un incudine, ma la cosa che più mi ha infastidito è che nonostante il DSC disinserito e il programma SABBIA (che è quello che permette "di più" sul ghiaccio), quando l'auto comincia a viaggiare di traverso non c'è più modo di riavere indietro il comando del gas, l'auto va al minimo e non c'è nulla da fare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

per il momento una foto, poi più in là i filmati.

Saluti.

Side

Click image to enlarge
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #103865620th Jan 2013 3:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Molto bello il tuo D3, cosa sono quelle due protuberanze che fuoriescono vicino ai passaruota?
  
Post #103879420th Jan 2013 6:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Go Pro? Very Happy
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103883120th Jan 2013 7:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2311

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Esatto!!!
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #103892320th Jan 2013 8:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 
Re: Saluti dal...

Sidestick wrote:
ma la cosa che più mi ha infastidito è che nonostante il DSC disinserito e il programma SABBIA (che è quello che permette "di più" sul ghiaccio), quando l'auto comincia a viaggiare di traverso non c'è più modo di riavere indietro il comando del gas, l'auto va al minimo e non c'è nulla da fare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad :evil


Non ho provato i traversi, ma con il programma normale e DSC disinserito riuscivo tranquillamente a fare i "doughnuts" sulla neve.
  
Post #103893220th Jan 2013 9:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Io a Gradisca su neve e ghiaia qualche pendolo l'ho fatto Rolling Eyes

Anzi, appena riesco posto il filmato.

Via il DSC e colpi di gas e sterzo ben sincronizzati Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #103896520th Jan 2013 9:36 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Dipende sempre da cosa s'intenda per "perdita di aderenza".... sicuramente il dsc è invasivo anche se disinserito.....

Bella foto Sirio!!!! Complimenti!!!
 Diego  
Post #103900120th Jan 2013 9:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2311

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

il problema sono le accelerazioni laterali, finchè si fanno le "ciambelle" dove va via solo il posteriore tutto ok, ma quando si va via di lato come sul ghiaccio dopo un pendolamento, proprio nel momento in cui ti serve potenza per controllare il controsterzo, quello taglia e il motore va inesorabilmente al minimo portando l'auto quasi all'arresto Evil or Very Mad

gli istruttori del ghiacciodromo mi dicevano che su molte auto succede questo e spesso si risolve disconnettendo lo switch degli stop sul pedale del freno, pare infatti che il "taglio" al motore si verifichi appena dopo l'intervento dell'ABS che di suo fa accendere gli stop.

Purtroppo stamane non c'è stato tempo di verificare la cosa Confused
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #103906920th Jan 2013 10:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ivantriple
 


Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

bellissima foto side!!!!
proprio a causa del dsc NON disinserito...stamattina mi sono fatto deridere da mio fratello che con una merd@ di dodge nitro mi ha passato su una lunga salita innevata e ghiacciata ed io sono pure rimasto Twisted Evil Twisted Evil
alla fine, dopo il secondo tentativo, quando sono arrivato all'uscita della salita mi volevo prendere a schiaffi......non avevo disinserito il dsc e quindi il d3 decideva di fermarsi o spegnersi Evil or Very Mad Evil or Very Mad
 Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5 
 
Post #103907220th Jan 2013 10:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Be'..ma scusa..l ABS che c'entra con la luce degli stop..non ho capito..ok..ste stai pigiando il pedale del freno..allora si..ma se semplicemente interviene il Esc in concomitanza con tutti gli altri aggeggi del caso vero é che interpreta i messaggi in arrivo dalla ruota fonica Dell ABS..è vero é che agisce sempre sui freno..ma non credo che faccia pure accendere gli stop..o forse ho capito male..

All ultima nevicata personalmente mi é capitato di andare per campi a fare le sgommate..ma questo taglio così sensibile nella potenza non l ho avuto...avevo impostato anche io sabbia alternato a neve.. Esc disattivato..facevo dei bei traversoni..poi mi é capitato di incontrare un altra auto in senso contrario che aveva avuto la mia stessa idea..e spezzando la curva per scansarmi all internoil disco é partito per la tangente..quando ormai guardavo la palizzata nella mia stessa direzione allora si il disco é intervenuto e mi ha praticamente rimesso in carreggiata..ho avvertito distintamente il freno posteriore destro pinzare l auto riallineerai e più dare un colpo con il sinistro..tanta cacca nei pantaloni..

L unica cosa é che da quanto ho capito ogni discovery ha il suo personalissimo modo di vedere le cose..se lo fa il tuo..difficilmente ne troverai un altro che si comporta alla stessa maniera.. Confused
  
Post #103938121st Jan 2013 4:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
taeniura74
 


Member Since: 11 Aug 2011
Location: Regione Salento
Posts: 56

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Atacama SandDiscovery 3

Questo Discovery è proprio una belva Thumbs Up
 "Generosi con tutti, fedeli a se stessi"  
Post #103973321st Jan 2013 10:26 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2311

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

here we are...

 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #104252226th Jan 2013 12:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sidestick wrote:
here we are...



Bellissimo video Side! E complimenti per il copilota, mi sa che seguirà le orme del padre... e comunque il posto è spettacolare! è un gran viaggio da Napoli, però primo o poi un giro me lo faccio anch'io!!
In ogni caso dai, qualche bel traverso sei riuscito a farlo.... purtroppo anche io ho visto che sul Disco il DSC non si disinserisce mai totalmente: tempo fa lessi che per escluderlo del tutto bisognerebbe togliere il relativo fusibile, e se ricordo bene così pure le sospensioni pneumatiche si abbassano e si irrigidiscono...
Io riesco a far derapare il mio Disco anche sul bagnato, però non puoi farlo di prepotenza, devi ingannare il sistema inserendo per bene l'avantreno e poi dando un colpo di acceleratore deciso che ti fa scivolare il posteriore... poi però non riesci a tenere a lungo la derapata perchè appena i sensori si accorgono del sovrasterzo frenano ed il gioco è finito...
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #104257326th Jan 2013 8:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Bel video Sirio!!!! Belle immagini e bel montaggio. Thumbs Up
Sul fatto che ci si diverta le facce di Alessandro (ma anche le tue!) valgono più di mille parole! Laughing Laughing
  
Post #104259826th Jan 2013 9:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bellissimo video Sirio!!!!
Livigno è sempre nel mio cuore e rivederla è sempre un grande piacere.....
spettacolare la qualità delle immagini della GO PRO!!!!!!
Thumbs Up Thumbs Up
 Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....  
Post #104262626th Jan 2013 10:17 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site