Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
South Africa e Landy Festival 2013
Ringrazio anche nello spazio Italiano Baben e la sua bellissima famiglia, che mi hanno praticamente adottato per quattro giorni!!!
Il South Africa è un paese meraviglioso e consiglio a tutti di farci un giro!!!
Non so ancora quante macchine fossero e se sia stato superato il record di Land Rover presenti del 2012 (1007 auto), ma l'effetto è bellissimo!!
Last edited by DIEGUS on 25th Mar 2013 12:02 am. Edited 2 times in total
24th Mar 2013 7:42 pm
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Che spettacolo!!It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
24th Mar 2013 7:46 pm
ivantriple
Member Since: 27 Jan 2012
Location: catania
Posts: 204
Non ci sono parole! Ivan
Discovery 3 tdv6 hse
Discovery II td5
24th Mar 2013 9:08 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Deve essere un paese fantastico!
è un po' in c**o ai lupi ma almeno il fuso orario non cambia
E fantastico deve essere soprattutto poter usare un Disco in quelle terre.
Sotto questo punto di vista invidio moltissimo sia loro che gli australiani
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
25th Mar 2013 6:07 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Panoramix wrote:
Sotto questo punto di vista invidio moltissimo sia loro che gli australiani
Pensavo la stessa cosa
Avere una Land li o in Australia deve essere come avere una sportiva se vivi accanto al NurburbringIt takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
25th Mar 2013 7:22 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Qui il concetto di fuoristrada è molto diverso dal nostro.... ci sono molti più Discovery 3/4 che Defender. L'uso che si fa è quello del lungo viaggio in terre di nessuno, con carrello attrezzato e tenda. Il Disco è perfetto!! Usano molto serbatoi supplementari, perchè non sai mai quando e se troverai un distributore, intercooler maggiorati, per il caldo e pneumatici All Terrain. Tantissimi Disco con le BF-Goodrich 265/65 R18..... non devono omologare nulla, neanche il Bullbar. Spesso vanno in Namibia o Zimbabwe. Da noi è visto più come uso trialistico o pseudo tale!!
E' proprio un concetto diverso. Il dealer non lo vogliono neanche vedere.... in Johannesburg e Pretoria (solo Johannesburg fa 3.9 milioni di abitanti) ci sono 10 concessionari. Fanno tutto da soli, spesso con l'aiuto di Baben con MSV2.
Il paese dei balocchi!!!Diego
Last edited by DIEGUS on 25th Mar 2013 9:58 am. Edited 1 time in total
25th Mar 2013 9:52 am
Riccardo
Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123
Gia' Baben e' una istituzione li!!!!
Che altre modifiche fanno li? Le rialzano? Verricelli?
In effetti per quel tipo di uso i Discovery sembrano essere perfetti ma mi ricordo che i diceva che da quelle parti erano pochissimi ed erano soprattutto Toyota facili da riparare e con molti pezzi di ricambio disponibili "in loco"It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
25th Mar 2013 9:56 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Riccardo wrote:
Gia' Baben e' una istituzione li!!!!
Che altre modifiche fanno li? Le rialzano? Verricelli?
In effetti per quel tipo di uso i Discovery sembrano essere perfetti ma mi ricordo che i diceva che da quelle parti erano pochissimi ed erano soprattutto Toyota facili da riparare e con molti pezzi di ricambio disponibili "in loco"
Qui la fa da padrone la Front Runner!
"Verricelli?" tutti, spesso Warn
"Li rialzano?" Si, grazie a Baben..... prima con MSV2, ma da poco...... 10 nuove installazioni.... e solo perchè non avevamo esagerato....
Rimozione completa del filtro antiparticolato, scarico modificato ( uno solo e più dritto possibile), chiusura EGR, rimappatura centralina, tubi intercooler in silicone, (neanche Baben sa più quanti cavalli ha sotto il sedere..... grantisco.... TANTI!!! Va di più del mio D4!!! Con un sound da accaponare la pelle, non tamarro.) ruota esterna posteriore, portapacchi con bombole gas per il braai ( la cosa più importante!!! barbecue), accette e taniche benzina ovunque, fari a led e tutto ciò che viene in mente!!
Comunque, le Toy vanno per la maggiore, ma da quando è uscito il Disco 3, le cose stanno cambiando. Vedo un sacco di Disco, RRS, RR, Evoque. Molte in città , usate anche per andare al bar a farsi guardare!!!
Ops, ma allora sono già a Milano!!! Diego
25th Mar 2013 10:38 am
moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
Riccardo wrote:
In effetti per quel tipo di uso i Discovery sembrano essere perfetti ma mi ricordo che i diceva che da quelle parti erano pochissimi ed erano soprattutto Toyota facili da riparare e con molti pezzi di ricambio disponibili "in loco"
Credo di averlo scritto anche io ma mi riferivo al nord-africa.... al sud non so.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum