MISTERO
Dunque, vediamo se riesco a farmi capire....fino a un paio di giorni fa, la chiave che uso per il D3 aveva, premendo il tastino ovale "land rover" la funzione di accensione e spegnimento delle luci.....dico aveva, perchè di punto in bianco ora ha la funzione di apertura bagagliaio penso di essermi rico....nito e provo con la chiave di riserva ...( premetto che uso le due chiavi, un mese una e un mese l'altra,al fine di tenerle sempre cariche ) che in effetti spegne e accende i fari.....bene, penso, mi sono proprio rimbambito !! vana illusione, perchà ora anche questa chiave ha preso ad aprire il bagagliaio....è come se dopo un tot di tempo che le chiavi restano nel quadro, venga impostata in maniera diversa la funzione del tastino ovale.....e senza passare dal conce, praticamente il D3 ha deciso autonomamente che ora si fa così.........sarà davvero che le Land hanno un anima ??? scherzi a parte, a qualcuno è mai capitato ????
LandsalutiDisco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
23rd Nov 2012 4:38 pm
testadura
Non mi è mai capitato ma da quello che so io il tasto è programmabile per diverse funzioni, tra cui accensione luci anteriori e posteriori (retromarcia) variazione altezza da terra etc...
Quindi da quanto ne deduco la configurazione risiede nella centralina dell'auto ed è indipendente dalla chiave, comunque se ben ricordo dovresti trovare la procedura di configurazione nel manuale di uso e manutenzione.
23rd Nov 2012 4:59 pm
aless672001
si si è capitato anche a me. devi riprogrammare le chiavi. non so perchè capita, forse i temporali.
23rd Nov 2012 5:24 pm
vezzo83
Pure a me e' successo..ma nel mio caso era colpa mia...a me si abbassava l auto...andando poi a vedere cosa diceva la procedura per attivare questa funzione mi sono accorto di avere erroneamente eseguito la successione per attivar la..poco male..ho reimpostato l accensione luci in 30 secondi...
23rd Nov 2012 6:44 pm
01coccobet
concordo con Vezzo,
a volte,casualmente,ci si mette in condizioni"programmazione pulsanti"involontariamente
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
23rd Nov 2012 10:41 pm
Land Lover
concordo con tutti voi le DISCO vivono di vita propria....
vi racconto la mia:
come ben sapete le nostre D3 sono poliglotte, e vengo settate x il paese in cui vengono a vivere......
un bel giorno la mia si è scocciata i parlare ITALIANO e avendo nostalgia della madre patria a ripreso a parlare un po in INGLESE, ma solo per certe funzioni x esempio i consumi gli piaceva darmeli in GALLONI su MIGLIO....(tanto x capirci)
non c'è stato verso di farla tornare sulle sue decisioni....
morale della favola hanno sostituito le EPROM del quadro (in garanzia)
piccola considerazione finale....e se fossi stato fuori garanzia....BOH !!!!!
i DISCOVERY come d'altra parte tutte le LR, hanno un anima e una memoria da elefante, se le trattate male, ricordatevi che prima o poi vi si rivolteranno CONTRO.
24th Nov 2012 7:30 am
moquito
Mi incuriosisce la storia delle luci posteriori di retromarcia perchè io sul tastino Land Rover ho programmata l'accensione dei fari mi si accendono solo gli anabbaglianti......dietro niente.
24th Nov 2012 9:34 am
Panoramix
Se non ricordo male in conce o con l'MSV2 puoi programmare il "Follow me at home" (o come diamine si chiama ) in modo che accendano anche le luci posteriori.
A quel punto vai di telecomando come ora e l'albero di Natale è fatto!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
24th Nov 2012 1:43 pm
moquito
Ah ecco, ci vuole l'aiutino.....
24th Nov 2012 3:35 pm
KoC
Questa programmazione funzia solo per Disco3? Perchè nel disco 4 (my2012) premendo il tastino del telecomando con il simbolo del fanale una volta si accendono quelli anteriori mentre alla seconda pressione le luci retromarcia.... ma di programmazione niente!.::KoC::.
Pan ha ragione,
io ho il follow me home sia ant che post,ma quello post funzia solo premendo il tasto invece quello ant anche lasciando i fari in posizione accesa ed estraendo la chiave accensione
figuring it out!!!!
26th Nov 2012 5:12 pm
GPS
Io programmando le luci sul telecomando entrambe si accendono (ant/post) ma non ho mai fatto nessun programma speciale GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
26th Nov 2012 9:52 pm
01coccobet
come vedete non c'è un D3 uguale all'altro……
figuring it out!!!!
27th Nov 2012 12:01 pm
crazy
A me se schiaccio il tasto si accendono gli anabbaglianti e se lo rischiaccio si spengono; mai visto accendersi le luci di retro. BohLandy lover
Membro del Club
27th Nov 2012 12:40 pm
01coccobet
Crazy il tuo è std come voluto da origine,ma c'è la possibilità di attivare anche i posteriori….
la cosa buffa (ed anche non così remota)è che molti abbiano già attivate certe funzioni,come molti hanno già hardware(leggasi componenti fisici)già installati come microfoni,pulsanti,ECU senza che la macchina(software) lo sappia e quindi non funzionano…
ecco il bello ed il brutto di intervenire con l'MSV2 figuring it out!!!!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum