Disattivare l'EGR
Buonasera a tutti.
Come da titolo mi piacerebbe eliminare l'EGR sulla mia Disco. Il problema, da quel che ne so, è che è una euro 4 e che quindi richiederebbe l'intervento per via elettronica.
Qualcuno lo ha già fatto? Con quali risultati? Costi approssimativi dell'operazione?
Grazie e un saluto.
1st Jan 2013 6:19 pm
salvoTao
Re: Disattivare l'EGR
[quote="taeniura74"]ciao in occasione della sistemazione della centralina gli feci dare una controllata facendogli posticipare l'apertura e facendo in modo che lavorino di meno eche in caso di rottura o malfunzionamento almeno non rimango a piedi.saluti salvo
1st Jan 2013 10:07 pm
taeniura74
Lo hai fatto presso concessionario ufficiale, giusto?
Ti dissero che c'era la possibilità di disattivarla del tutto?
Grazie ancora.
2nd Jan 2013 7:53 am
salvoTao
ahah ,no quale conc, ufficiale ,l'ho fatto per prendere, modificando la centralina un po di cv, che associato al intercooler maggiorato ho potuto prenderne ancor di piu.
2nd Jan 2013 10:19 pm
taeniura74
3rd Jan 2013 8:22 am
taeniura74
Quindi nessuno che l'abbia fatta disattivare elettronicamente?
3rd Jan 2013 11:28 am
01coccobet
BAS ci stava lavorando sopra,sono anni che aspetto l'uscita dell'egr blanking per le euro 4.
Gli avevo chiesto di contattarmi,se mai fosse uscito ed ancora non l'ho sentito.
Il problema delle euro 4 è un circuito aggiuntivo di controllo sulle stesse.
Bisogna far credere alla centralina che funzionino anche se non lo fanno(tipo FAP)
io sono pronto da tempo.
Salvo,non voglio mettere in dubbio i tuoi meccanici,ma non credo riescano a fre quello che hai detto,
ma visto che non si finisce mai di imparare,fatti spiegare per filo e per segno cosa hanno fatto e perchè,
graziefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
3rd Jan 2013 8:41 pm
salvoTao
[quote="01coccobet"]ciao, quando gli feci sistamare la centralina gli venne attacata una presa sotto il piantone dello sterzo e' trasferi' tutti i dati ad un computers(almeno fin qui ho visto io)modificando le percentuali di flusso aria e'nafta,insomma per tirare qualche cv in piu, e insieme a questo lavoro mi disse che come avevamo parlato prima modifico l'apertura delle valvole,propio per farle lavorare il menopossibile,visto che non si possono disattivare.poi se tu pensi che sia stato una presa in giro,be' puio dirmelo cosi in questi giorni ci vado e chiarisco quanto sia stata fattibile la cosa .
3rd Jan 2013 9:12 pm
01coccobet
Salvo,vorrei solo capire se fosse possibile fare qualcosa con l'msv2 e visto che i guru non riescono,magari il tuo mecca ha una soluzione geniale. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
4th Jan 2013 2:19 pm
Panoramix
01coccobet wrote:
BAS ci stava lavorando sopra,sono anni che aspetto l'uscita dell'egr blanking per le euro 4.
già , io ho il numerino "2" da un sacco di tempo ma la fila non inizia a muoversi
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
4th Jan 2013 6:09 pm
salvoTao
[quote="01coccobet"]mi ai fatto venire una pulce in testa. lunedi lo chiamo e cerco di poterti dare qualche risposta piu esaudiente,comunque e'un preparatore di macchine sportive e quando gli perlai delle valvole mi rispose cosi di cio che poteva fare.penso che dovresti provare a cercare qualcosa con l'msv2,perche dovrebbe esserci qualcosa. saluti
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum