Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

PLASTIDIP
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
PLASTIDIP

Hanno aperto il sito dell'importatore italiano di Plastidip.... e mi chiederete... e quindi????

E' un prodotto plastico che serve a coprire qualunque altro materiale... con la possibilità di essere rimosso facilmente e senza rovinare il materiale su cui è stato messo.

Nei vari filmati su youtube si vede gente che lo usa, nel formato spray, per colorare i cerchi delle auto e la carrozzeria, sia per particolari, sia per l'itera auto!!!!

Io lo trovo geniale!!!!

www.plastidip.it

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #91309822nd Mar 2012 6:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VVTC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Mi sembra possa avere mille e piu' utilizzi !!
Bow down Bow down
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 

Post #91312422nd Mar 2012 7:39 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
ultimo_53

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Lo conoscevo, ma solo per applicazioni modellistiche, come rivestimento impermeabilizzante di batterie o circuiti elettronici a bordo di modelli radiocomandati, e comunque a caro prezzo (barattolo da 200g = € 19,90).

Non sapevo avesse altri utilizzi e non oso pensare al costo per ricoprire un D3 Shocked

Attilio

Post #91315922nd Mar 2012 8:46 pm
Riccardo

Portugal 

Magari lo si puo usare per uscite fuoristrada per "salvare" la vernice nelle zone critiche!!!!

Post #91317622nd Mar 2012 9:04 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Ne voglio un bancale!!!!

Subito cerchi, passaruota, paraurti, specchietti e fiancate, nero e trasparente.
Magari anche tutta l'auto, quanto ne servirà? Sicuramente costa meno di un car wrap.....
 marcap599  
Post #91322222nd Mar 2012 10:46 pm
DIEGUS

Allora!!! C'è chi lo ha già usato per i cerchi dell'auto.... leggete i link in basso nel sito!!!
Circa una bomboletta per cerchio con tre passate.

Consideriamo:
10 bombolette per fiancata
10 par l'anteriore
10 per il posteriore
10 per il tetto

totale 50 x 13 € = 650 € + iva = 786,50 e secondo me sono stato abbondante!!!!

Per il wrapping della mia mi hanno chiesto tra i 1800 e 2400 €

Tutto ciò vale se uso le bombolette...... ma.....

http://www.youtube.com/watch?v=rNY9Dx617N8&feature=related

Se uso la tolla da circa 4 kg a 89 € + iva = 107,69 con 5 tolle te la cavi..... = 538,45

Ho un amico che lo fa di mestiere ed è molto interessato al prodotto.... stiamo valutando il da farsi.... abbiamo deciso di chiedere se danno la garanzia sul fatto di non rovinare la carrozzeria e se così fosse abbiamo da aggiungere la manodopera...........

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Attenzione ai cerchi!!! Ogni volta che sostituisci i pneumatici probabilmente rovini la pellicola e si deve considerare di dover rifare il lavoro..... 4 * 13 € + iva = 63 € bisogna capire se in tal caso si debba rifare il lavoro da capo o si possa semplicemente fare dei ritocchi...... come ogni cosa ci vuole esperienza.... ad oggi non ho trovato video di ritocchi sullo stesso ????

I colori base sono 5 o 6, ma si possono cambiare i colori con i coloranti mescolati al trasparente..... praticamente infiniti.

I colori sono tutti rigorosamente opachi, ma con il trasparente sopra, si può portare il tutto a qualcosa che si avvicina al lucido.

Mi sembra una figata pazzesca...
 Diego  
Post #91323222nd Mar 2012 11:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Guardando i video del link ho notato una cosa.
In particolare quello che ha spruzzato tutta la sua audi bianca e quello che ha spruzzato la mascherina e i loghi della VW.
Quello dell'audi, verso la fine (28.00), quando toglie le coperture dai fanali ... osservate con che facilità, gli basta premere con un dito e la pellicola si toglie subito.
Così pure l'altro, quando rifinisce il lavoro sulla maschera radiatore, un paio di passate di polpastrello e viene via tutto.
Detto ciò, mentre può funzionare benissimo per cambiare l'aspetto, non credo che si possa usare per proteggere la carrozzeria ... col il primo rametto se ne và e ti lascia la strisciate lo stesso.

Potrebbe essere veramente utile, visto anche che è opaca, sul cofano ... assorbirebbe magnificamente il riflesso del sole. Thumbs Up
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #91327923rd Mar 2012 8:11 am
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

In effetti da quello che si vede nei filmati, sembrerebbe un prodotto abbastanza "morbido" quindi forse poco adatto all' ipotetico uso "salvavernice", bisogna poi vedere quanto materiale viene applicato per ogni singola passata, il tempo di asciugatura ecc. ecc. ma mi dà l'impressione che un eventuale incontro con rovi " tipo Sardegna" per intenderci, possa davvero levare la pelle...... Laughing
Bisognerebbe vederlo dal vivo per trarre le opportune considerazioni.......
Landsaluti

Post #91332223rd Mar 2012 10:52 am
Riccardo

Portugal 

In effetti come protezione sembra un po' debole
Sarei curioso di vedere anche in condizioni di uso normali (non per proteggere la carrozzeria) per quanto resiste e quanto resiste anche solo ad un lavaggio dell'auto

Certo l'idea e' ottima e se e' un po' robusto sarebbe ottimo

Post #91332323rd Mar 2012 10:54 am
moquito

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

L'ho usato per proteggere la parte inferiore della fusoliera di un aliante RC che essendo senza carrello ed atterrando sulla pancia si rovinava ogni volta. Il materiale è affascinante perché diventa in pratica gomma una volta asciutto ma soprattutto con il caldo è un po' "appiccicoso" quindi rimanevano attaccati ed infilati erba sassolini sterpaglie...etc.
Sempre nel modellismo in effetti (non aerei) è diffuso da tempo per impermeabilizzare ed isolare le componenti elettriche

Non vorrei fare il guastafeste ma per i passaruota gli specchi o il paraurti può andare, nel senso proteggi alcune parti per un raduno e poi lo togli al ritorno perché dopo la strapazzata diventa antiestetico. Farci tutta la carrozzeria e sperare di tenerlo su parecchio tempo intonso potrebbe dare qualche delusione

Post #91333123rd Mar 2012 11:19 am
marcomd

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ma scusate è così bella la nostra scatola con tutti i graffi ed i segni del fuoristrada.....

Sarà perchè la mia sembra un graffito....

Marco

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

Membro del Club 

Post #91336523rd Mar 2012 12:47 pm
DIEGUS

Per quanto riguarda il lavaggio, mi sembra abbastanza resistente....

http://www.youtube.com/watch?v=t0tkWqzaJDY

http://www.youtube.com/watch?v=zPV2QgcAkwA

Per il discorso fari, prima devi tagliare con il cutter il bordo e poi elimini l'eccesso.
Da quello che ho capito per rimuoverlo devi tagliarlo, far entrare aria sotto e poi staccarlo... quindi probabilmente con un ramo un po più importante, rischi di staccarne un pezzo.... ma cosa sarebbe successo se non l'avessi avuto???

Un discorso a parte merita il fatto che con il calore si ammorbidisce e rischia di far attaccare tutto ciò che ci si posa...... anche solo i moscerini in autostrada in una giornata di caldo afoso!!!! Ma allora non capisco il fatto che diano temperature tra i -35° e i + 93°....

In ogni caso, per tutte le ragioni sopra esposte, andrò a chiedere che tipo di garanzia scritta danno prima di usarlo!!!
 Diego  
Post #91336923rd Mar 2012 12:58 pm
Riccardo

Portugal 

Chissa poi se lo si puo usare anche sui pannelli di una Smart!

Post #91337223rd Mar 2012 1:08 pm
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Ma allora non capisco il fatto che diano temperature tra i -35° e i + 93°....

Diegus penso sia solo un dato estratto dal datasheet del materiale: si puo' usare perche' non perde le caratteristiche e/o non si deteriora ma gli effetti collaterali (e.g. moscerini) non sono tenuti conto nella specifica...

Post #91338423rd Mar 2012 1:54 pm
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Pensa in una bella giornata con i pollini dei pioppi tutti belle appiccicati alla carrozzeria......tipo carta moschicida Rolling with laughter Rolling with laughter non oso neanche pensarci......

Post #91341223rd Mar 2012 3:25 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site