Segnalazione guasto sospensioni
Ieri parcheggio, abbasso le sospensioni e mi dedico ad onorare il pranzo.
Tutto finisce ... riprendiamo l'auto; chiavetta, accensione, rirpristino posizione normale delle sospensioni e ... mi appare un messaggio "guasto alle sospensioni"; in sostanza si verificava l'inalzamento lento.
Spengo e ripeto le procedure, stesso messaggio.
Spengo, riaccendo e stesso messaggio, faccio manovra per uscire dal parcheggio.
Rispengo e riaccendo e tutto ritorna normale.
Comincia a raccogliere 600 Euro per il compressore nuovo.
6th Feb 2012 7:31 am
crazy
O aspetta il disgelo Landy lover
Membro del Club
6th Feb 2012 8:04 am
ultimo_53
A me fa uguale.
Sono stato in officina ed è venuto fuori che c'è il sensore posteriore DX guasto.
Fai caso se quando sei fermo, indipendentemente dalla segnalazione, la macchina cambia altezza in continuazione cercando un assetto stabile. Se fa così è sicuramente un sensore impazzito.
Un ulteriore controllo che puoi fare, se non vuoi andare in officina a fare la diagnosi e se nel navigatore hai le "info 4x4", attivale e controlla, sempre a veicolo fermo, se una ruota cambia spesso posizione (a me la posteriore DX sale e scende in continuazione). Se si il sensore corrispondente è andato.
Facci sapere.
Attilio
6th Feb 2012 10:31 am
piero72
quanti km hai??se hai superato i 90.000 preparati a stuprare il maialino-salvadanaio..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
in ogni caso alzare abbassare, giocare col compressore non gli fa bene....meno lo si usa meglio è_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
6th Feb 2012 5:12 pm
Giancarlo
Non ho il navigatore e neppure le info 4x4; di km ne ho 68.000 ma il compressore lo uso in particolare per salire e scendere ... visto che mi agevola parecchio.
Una nota in più ... quando è sparito il messaggio l'auto mi sembrava più alta a sx, ho impostato la massima altezza e poi quella standard ed è tornata normale.Membro del Club
Giancarlo, ho certezza di un amico che ha sistemato il compressore cambiando semplicemente l'avvolgimento elettrico del motore elettrico del compressorino.
8th Feb 2012 9:51 am
Giancarlo
Ti ringrazio!
Sicuramente ci saranno altre vie, ma ora, nell'imminenza, devo essere certo di circolare.
Di sicuro mi muoverò per trovare una soluzione più duratura.
Magari qualcun altro ha già risolto.Membro del Club
Buongiorno!!
Ma secondo voi, un sensore impazzito..oltre a far andare su e giu la macchina...puop' far tirare a dx la vetturetta?
Ma v mia tira (ancora) a destra..ma giocando con il compressore si attenua la....tirata..
Anto
8th Feb 2012 12:21 pm
crazy
Beh, se l'auto è sbilanciata su un lato qualcosa può succedere, visto il peso non proprio leggero del D3; se poi modificando l'altezza la cosa si attenua mi sa che il problema potrebeb proprio essere quello.
CiaoLandy lover
Membro del Club
9th Feb 2012 7:54 am
Giancarlo
Compressore sostituito ... costo 690,00€
Mi sono fatto ridare il vecchio, ora penserò con calma cosa fare.Membro del Club
Ginacarlo....
lo puoi usare come contundente in caso di aggressione!!!!
scherzo,c'è quel bel trd dove lo smontano e lo aggiustano,potresti divertirti in questi gg di neve!!!!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
10th Feb 2012 9:53 am
Giancarlo
Troppo ingombrante come arma
Pensavo di riutilizzarlo come scorta e quindi proverò a smontarlo.
Magari lo userò per gonfiare le gomme, se ne sarà all'altezza Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum