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Rumore freni
Da un paio di giorni sento un rumore proveniente dalla ruota post dx soprattutto ad andatura lenta. E' un rumore come di qualcosa che tocca e striscia. Il rumore aumenta quando freno....come se il problema fosse la pastiglia.
Quando ho preso l'auto mi hanno detto che hanno cambiato le pastiglie.
Prima di andare a far vedere l'auto mi chiedevo se questo rumore può essere normale per via delle pastiglie nuove o se, e questo succedeva con la Toyota, è il segnale che invece le pastiglie sono finite. Ho anche pensato che quella pastiglia potrebbe essere saltata via ma non pare sia così ad una prima occhiata.
Consigli?
Ciao,
controllo prima possibile che non siano finite o rotte le pastiglie... un disco segnato sul serio costa più di un controllo..... già provato!!
Ciao,
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
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9th Jan 2012 6:19 pm
moquito
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marcomd wrote:
Ciao,
controllo prima possibile che non siano finite o rotte le pastiglie... un disco segnato sul serio costa più di un controllo..... già provato!!
Ciao,
Marco
Oggi non mi è stato possibile ma domani vado a far dare un'occhiata. Nel frattempo stasera si è accesa la spia (gialla) dei freni ed è comparsa la scritta di controllare le pastiglie dei freni. Ho chiesto al venditore e dice che sono state cambiate le anteriori (vedo la scritta Ferodo che non c'è su quelle posteriori). Credo proprio che vadano cambiate anche le pastiglie posteriori e domani lo faccio fare previo controllo....
9th Jan 2012 8:24 pm
moquito
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Pastiglia finita: ferro contro ferro ma il disco è ancora a posto. E' un'officina generica non LR le ha ordinate e domani me le cambia. Anche se sarà a spese di chi mi ha venduto l'auto poi vi aggiorno sull'importo...
10th Jan 2012 4:42 pm
discoveryvan
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soliti venditori senza scrupoli Membro del Club
10th Jan 2012 6:05 pm
moquito
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con ogni probabilità è il lamierino interposto fra pastiglia e supporto della pinza. Quando lo si rimonta è necessario dividere il gap che rimane fra questo ed il disco una metà dalla parte esterna del disco e l'altra metà dalla parte interna. Non riesco a spiegarmi alla perfezione ma se tiri su la macchina, smonti la ruota e controlli questo lamierino quasi certamente ti accorgi al volo che striscia contro il disco. Niente di gravissimo comunque.
Strano però se hai fatto fare il lavoro in conce
facci sapere
F.
EDIT: scusa leggo ora che l'ha fatto il precedente proprietario: allora la cosa si spiega
10th Jan 2012 7:52 pm
moquito
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Ecco ora sono certo che è stato il meccanico a romperla!
Replacement Bracket, LR part # RQU500064 for Air Compressor
"One of the items that can be damaged if the vehicle is jacked up in the wrong place(an easy thing to do!)"
11th Jan 2012 6:26 pm
moquito
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Oggi mi si è riaccesa la spia gialla ed è ricomparso il messaggio: "CONTROLLARE PASTIGLIE FRENI".
quando tiro giù la pinza del freno io regolarmente scasso il sensore
nonostante tutti gli accorgimenti non mi è ancora riuscito di salvarne uno
non so come facciano gli altri a salvarli sempre: vorrei imparare
F.
14th Jan 2012 7:52 pm
moquito
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filo wrote:
quando tiro giù la pinza del freno io regolarmente scasso il sensore
nonostante tutti gli accorgimenti non mi è ancora riuscito di salvarne uno
non so come facciano gli altri a salvarli sempre: vorrei imparare
F.
Non te lo insegnerà certo quel salame che mi ha cambiato le pastiglie l'altroieri.....lui è esperto di sollevamento!
14th Jan 2012 9:33 pm
piero72
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se le pasticche sono al ferro lo è anche il sensore...pultroppo non è possibile salvare il sensore darà sempre falsi allarmi....e poi ci si deve cacare la faccia per 10€ su una macchina da 50??
infine non è necessario resettare nulla,la spia si spegne da sola... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
15th Jan 2012 10:27 am
moquito
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Oggi la spia non si accende. Evidentemente il sensore ora tocca e ora no.....
Il problema è che a quanto pare per un anno sono forzatamente in mano a questa officina (che poi è un elettrauto) che ha la convenzione per la garanzia del rivenditore. Se per cambiare le pastiglie è riuscito a compromettere il compressore delle sospensioni e non aveva la minima idea se il sensore andasse cambiato o meno, mi chiedo quando si dovesse accendere un messaggio strano o ci fosse un problema serio come farà a uscirne.....
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