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Rumore freni
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3
Rumore freni

Da un paio di giorni sento un rumore proveniente dalla ruota post dx soprattutto ad andatura lenta. E' un rumore come di qualcosa che tocca e striscia. Il rumore aumenta quando freno....come se il problema fosse la pastiglia.
Quando ho preso l'auto mi hanno detto che hanno cambiato le pastiglie.
Prima di andare a far vedere l'auto mi chiedevo se questo rumore può essere normale per via delle pastiglie nuove o se, e questo succedeva con la Toyota, è il segnale che invece le pastiglie sono finite. Ho anche pensato che quella pastiglia potrebbe essere saltata via ma non pare sia così ad una prima occhiata.
Consigli?
  
Post #8808919th Jan 2012 7:21 am
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
controllo prima possibile che non siano finite o rotte le pastiglie... un disco segnato sul serio costa più di un controllo..... già provato!!

Ciao, Big Cry

Marco
Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat

KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon

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Post #8811829th Jan 2012 6:19 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

marcomd wrote:
Ciao,
controllo prima possibile che non siano finite o rotte le pastiglie... un disco segnato sul serio costa più di un controllo..... già provato!!

Ciao, Big Cry

Marco
Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up


Oggi non mi è stato possibile ma domani vado a far dare un'occhiata. Nel frattempo stasera si è accesa la spia (gialla) dei freni ed è comparsa la scritta di controllare le pastiglie dei freni. Ho chiesto al venditore e dice che sono state cambiate le anteriori (vedo la scritta Ferodo che non c'è su quelle posteriori). Credo proprio che vadano cambiate anche le pastiglie posteriori e domani lo faccio fare previo controllo.... Wink
  
Post #8812689th Jan 2012 8:24 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Pastiglia finita: ferro contro ferro ma il disco è ancora a posto. E' un'officina generica non LR le ha ordinate e domani me le cambia. Anche se sarà a spese di chi mi ha venduto l'auto poi vi aggiorno sull'importo...
  
Post #88163510th Jan 2012 4:42 pm
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discoveryvan
 


Member Since: 25 Jan 2011
Location: milano
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Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

soliti venditori senza scrupoli Neutral
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Post #88167910th Jan 2012 6:05 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

discoveryvan wrote:
soliti venditori senza scrupoli Neutral


Come mi ha detto questa, sai quante calzate mi avrà detto? Mi aveva detto "tagliando e freni fatti da noi". Alla fine ora dice che le pastiglie le aveva cambiate il proprietario pochi giorni prima di darla indietro....bisogna che controlli anche olio e liquidi perché in base alle indicazioni del service sul display sono fuori con l'accuso ma quello potrebbe solo voler dire che il "tagliando" è stato fatto da un'officina non LR e che non ha fatto il rese nemmeno manuale. la targhetta adesiva non la trovo... Mah! Rolling Eyes
  
Post #88168310th Jan 2012 6:18 pm
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myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
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Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Esperienza personale.....fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio!!! Un consiglio, cambia olii e filtri, dormirai sonni (quasi) tranquilli Thumbs Up
  
Post #88171010th Jan 2012 7:10 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

con ogni probabilità è il lamierino interposto fra pastiglia e supporto della pinza. Quando lo si rimonta è necessario dividere il gap che rimane fra questo ed il disco una metà dalla parte esterna del disco e l'altra metà dalla parte interna. Non riesco a spiegarmi alla perfezione ma se tiri su la macchina, smonti la ruota e controlli questo lamierino quasi certamente ti accorgi al volo che striscia contro il disco. Niente di gravissimo comunque.

Strano però se hai fatto fare il lavoro in conce

facci sapere

F.

EDIT: scusa leggo ora che l'ha fatto il precedente proprietario: allora la cosa si spiega
  
Post #88173710th Jan 2012 7:52 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Non perché abbia preso questo forum per il muro del pianto ma:

mi hanno cambiato le pastiglie dei freni. In effetti erano finite all'osso ma i dischi nonostante il rumoraccio non si sono rovinati.
Alza post dx, cambia pastiglia, OK. Alza posteriore sn, cambia pastiglia, OK. Vada pure.
Accendo per partire e messaggio "SOSPENSIONI ESTESE". Penso che alzando una ruta alla volta i sensori siano andati in palla così vado per alzare/abbassare: rumoraccio vibrante vicino alla ruota posteriore sn. Tutto funziona ma il rumore di compressore acceso (quello di un carrozziere non quello di un Discovery) non smette. Il meccanico si mette sotto l'auto, smonta la copertura in plastica, armeggia e alla fine riemerge con un pezzo di metallo in mano dicendo "E' rotta la staffa del compressore". In poche parole l'ha ordinata e secondo lui il problema è quello. Io da quando ce l'ho ho alzato ed abbassato più volte la macchina ma non ho mai sentito il rumore del compressore che si caricava. Ora si sente distintamente (senza staffa molto meno). Tutto funziona e non si accende nessun allarme. Di certo l' staffa l'ha rotta lui alzando l'auto e (nonostante le raccomandazioni) poggiando il crick tra il longherone e la protezione in plastica del compressore. Comunque pare la cambi a sue spese o meglio a spese del concessionario che mi ha fatto la garanzia e con cui è convenzionato.
Speriamo sia solo quello il problema perché quel rumore del compressore che prima non sentivo e che si protrae per 30 secondi dopo che alzo le sospensioni terminando con un soffio (valvola?) quando stacca mi preoccupa non poco ma probabilmente con la staffa nuova torna tutto come prima. Spero......
  
Post #88209311th Jan 2012 4:30 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ecco ora sono certo che è stato il meccanico a romperla! Banging Head Banging Head Banging Head


Replacement Bracket, LR part # RQU500064 for Air Compressor
"One of the items that can be damaged if the vehicle is jacked up in the wrong place(an easy thing to do!)"
  
Post #88215011th Jan 2012 6:26 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Oggi mi si è riaccesa la spia gialla ed è ricomparso il messaggio: "CONTROLLARE PASTIGLIE FRENI".

Davanti erano nuove e dietro le ho fatte cambiare due giorni fa. Ho chiesto se andavano cambiati i sensori ogni volta come sulla BMW e il meccanico gha detto di no.
Ora, delle due l'una: o i sensori andavano cambiati e allora mi chiedo perché per due giorni non ha risegnalato l'anomalia, oppure l'avviso passa per il CAN-BUS come tutto il resto e quindi va resettato. Se così fosse devo farlo da LR, vero?

Da quel meccanico devo tornare per forza perché deve sostituire la staffa del compressore che ha rotto sollevando l'auto ma a questo punto non ho il coraggio di chiedergli più niente perché mi pare poco orientato....
  
Post #88332414th Jan 2012 3:14 pm
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filo
 


Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

quando tiro giù la pinza del freno io regolarmente scasso il sensore
nonostante tutti gli accorgimenti non mi è ancora riuscito di salvarne uno
non so come facciano gli altri a salvarli sempre: vorrei imparare Mr. Green

F.
  
Post #88344414th Jan 2012 7:52 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

filo wrote:
quando tiro giù la pinza del freno io regolarmente scasso il sensore
nonostante tutti gli accorgimenti non mi è ancora riuscito di salvarne uno
non so come facciano gli altri a salvarli sempre: vorrei imparare Mr. Green

F.


Non te lo insegnerà certo quel salame che mi ha cambiato le pastiglie l'altroieri.....lui è esperto di sollevamento! Mad
  
Post #88347914th Jan 2012 9:33 pm
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piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

se le pasticche sono al ferro lo è anche il sensore...pultroppo non è possibile salvare il sensore darà sempre falsi allarmi....e poi ci si deve cacare la faccia per 10€ su una macchina da 50?? Mr. Green
infine non è necessario resettare nulla,la spia si spegne da sola... Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #88357015th Jan 2012 10:27 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Oggi la spia non si accende. Evidentemente il sensore ora tocca e ora no.....

Il problema è che a quanto pare per un anno sono forzatamente in mano a questa officina (che poi è un elettrauto) che ha la convenzione per la garanzia del rivenditore. Se per cambiare le pastiglie è riuscito a compromettere il compressore delle sospensioni e non aveva la minima idea se il sensore andasse cambiato o meno, mi chiedo quando si dovesse accendere un messaggio strano o ci fosse un problema serio come farà a uscirne..... Big Cry
  
Post #88357315th Jan 2012 10:38 am
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