Home · FAQ · New Posts · My Posts · PMs · Search · Members · Members Map · Groups · Profile · Donate ·
Log In
|
- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
giu
|
Ciao, solo per curiosita' tecnica, il D3 soppoorterebbe gasolio miscelato con olio di colza anche in % importanti? Con il disco 300 nn ckerano problemi..
Ciao
|
12th May 2012 11:21 am |
|
|
Marco3
|
certamente! Un sistema d'iniezione che usa iniettori piezoelettrici a quasi 2000 bar non chiede altro. Penso che se ci si prova a fare un'aggiuntina...altro che albero di natale...arriva direttamente un "Tornado" della RAF a bombardarti.
|
12th May 2012 7:26 pm |
|
|
01coccobet
|
c'è chi ha provato e si è trovato bene...
a mio parere non è cosa da farsi....
ma sono solo opinioni personali e non suffragate da dati concreti,come chi ne fa uso,si limita a vedere giorno per giorno che tutto funzioni,poi un giorno potrebbe rompersi il giochino...
boh?!? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
12th May 2012 8:58 pm |
|
|
giu
|
Ciao grazie delle risposte, sapete, con il prezzo del gasolio, ogni tanto questo argomento salta fuori..ciao
|
13th May 2012 5:52 am |
|
|
01coccobet
|
comprensibile,ma non condivisibile figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
13th May 2012 12:19 pm |
|
|
Marco3
|
condivido appieno il post di Coccobet. Su un'auto che da nuova costava più di quarantamila euro, con un'elettronica onnipresente, ed una meccanica che necessita di assistenza qualificata e presente...parlare di diluire il gasolio con olio di colza per guadagnare qualche decina di km di percorrenza, mi sembra quantomeno un azzardo...ci si compra una bella Niva con zero elettronica usata e ci si fa tutti gli esperimenti del caso...
Senza contare, che se qualche appartenente delle forze dell'ordine un pochino più sveglio, si accorge che il puzzo di fritto viene dallo scarico del veicolo che lo precede...allora una megamulta con sequestro del mezzo per evasione delle accise e dell'IVA non te la toglie nessuno.
|
13th May 2012 1:08 pm |
|
|
salvoTao
|
in basse percentuali non fa altro che bene. serve a lubbrificare meglio,visto la scarsita sempre crescente del prodotto.provate qualche litro notere una fluidita del motore sconosciuta. certo in alte percentuali diventa rischioso e poi l'odore di patatine fritte comincia a farsi sentire.saluti salvotao
|
13th May 2012 2:44 pm |
|
|
giu
|
In effetti anche io avevo sentito le stesse cose di Salvotato..ma sul D3 ho timore a provare. In modo nn assolutamente polemico: io non la vedo come un'evasione delle accise, non compro gasolio di straforo, semplicemente non lo uso, e l'olio che compro e' ivato..dovrebbero anche analizzare il gasolio per dire che nno e' puro, certo meglio non stuzzicarli
|
13th May 2012 5:14 pm |
|
|
Marco3
|
si sente l'odore a dieci km di distanza..e con una semplice analisi si scopre l'additivazione...sull'olio non si pagano le accise, e se ti beccano è evasione delle accise. Con le conseguenze del caso...Senza contare che su un giocattolone come il D3 starei ben attento a fargli digerire intrugli, già in assistenza storcono il naso sui carburanti a basso tenore di zolfo...figuriamoci se gli si racconta la storia della colza. Alla prima magagna ti danno la colpa!
|
13th May 2012 8:50 pm |
|
|
Land Lover
|
Quote:io non la vedo come un'evasione delle accise, non compro gasolio di straforo
rido x non piange....
in ITALIA è vietato x legge addirittura la sperimentazione di carburanti alternativi,...quali alcool e oli derivati dalla distillazione di prodotti vegetali naturali
...perchè non coperti dalla tassazione delle ACCISE, dunque E' EVASIONE FISCALE.........
gruppo fiat sperimenta ancora dal lontano 1980 motori ad alcool e oli vegetali, .....ma dove? in BRASiLE che dal giovedi al lunedi, i distributori tradizionali (BENZINA E GASOLIO) sono chiusi e viene erogato solo prodotto alternativo.....
.......è una pura questione di $OLDI
------------------------------------------------------
Quote:già in assistenza storcono il naso sui carburanti a basso tenore di zolfo..
già passata anche quella......intasano i filtri
vi ricordate 2 anni fà che la TAMOIL faceva i gasolio ECO io lo usavo regolarmente e regolarmente avevo problemi di filtri gasolio smesso di utilizzare faccio anche 20.000 km con un filtro, che prima mi fermavo (fisicamente) anche prima di 9.000
|
14th May 2012 7:09 am |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|
DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.