Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

A proposito di diagnosi...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
Atmos

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3
A proposito di diagnosi...

... visto che il grosso ostacolo per chi vuole effettuare la manutenzione al di fuori della rete ufficiale (considerando i costi spesso esagerati) è proprio l'accesso al software gestionale della nostra "cassona", oltre alla conosciuta diagnosi Autologic (professionale ma molto costosa) ho visto che la rovacom commercializza il kit Code: SV122 che trovate su https://blackbox-solutions.com/shop/ a EUR €752.00 (excl. VAT) EUR €864.80 (incl. VAT) non è poco ma nemmeno tanto credo non sia così difficile ammortizzarne il costo magari tra più proprietari.

Dovremmo riuscire a capire le reali potenzialità di questa diagnosi e se riesce anche ad effettuare attivazioni di alcuni accessori come l' Autologic.

In questo caso non sarebbe affatto male comprarsela insieme tra utenti della stessa zone e servircene quando ne abbiamo bisogno, potrebbe non essere un'idea così bislacca, mi sembra che siamo tutte persone serie ed appassionati veraci.

Tra l'altro per chi ha ancora l'auto in garanzia anche effettuando tagliandi non da officine autorizzate ma con ricambi ufficiali e fattura la garanzia dovrebbe non decadere...

Appena ho tempo scrivo una mail al produttore, che tra l'altro dovrebbe anche frequentare la sezione inglese del forum.

Post #42880925th Feb 2009 6:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos

mi sto informando anche su quest'altra opzione:

http://www.autoenginuity.com/products.html

Da quanto ho letto hanno già il pack di espansione dedicato alla Disco3 ma per ora supporta solo il V8 probabilmente presto uscirà la versione anche per il nostro TDV6...

Post #42921926th Feb 2009 10:17 am
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Se ne è parlato parecchio anche qui http://www.disco3.co.uk/forum/topic30441.html?highlight=rovacom che ne pensi della discussione?
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #42976927th Feb 2009 7:56 am
Atmos

crazy wrote:
Se ne è parlato parecchio anche qui http://www.disco3.co.uk/forum/topic30441.html?highlight=rovacom che ne pensi della discussione?
Ciao

Si ho letto questa ed altre discussioni su questa diagnosi.

La mia idea è che le potenzialità sono buone anche perchè non è solo un "fault reader" ma si interfaccia in maniera bi-direzionale con il nostro sistema gestionale e permette di attivare accessori e credo anche accedere a modalità interne come la gestione delle sospensioni etc etc , cosa che nemmeno il testbook originale L.R. riesce a fare, ovviamente essendo un progetto fresco ha avuto qualche problemino ma mi sembra che il creatore stia sistemando ed affinando il programma.

Ovviamente non va paragonato con diagnosi tipo l'Autologic che costa svariate migliaia di euro ed è rivolta più ad un'utilizzo veramente professionale.

Io ci sto facendo seriamente un pensierino, perchè con un attrezzetto del genere i tagliandi li farei praticamente da solo o al limite da un meccanico molto più economico, oltre a poter attivare accessori come il cruise control (credo che dovrebbe poterlo fare).

L'ideale sarebbe trovare qualche potenziale utente vicino e utilizzarlo a turno solo quando ci serve, in quel caso lo prenderei subito...

Ciao

Post #42987627th Feb 2009 11:44 am
primaridotta

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Riapro questa discussione per sapere se ci sono stati sviluppi (acquisti) per questo sistema:

Atmos wrote:
mi sto informando anche su quest'altra opzione:

http://www.autoenginuity.com/products.html

Da quanto ho letto hanno già il pack di espansione dedicato alla Disco3 ma per ora supporta solo il V8 probabilmente presto uscirà la versione anche per il nostro TDV6...

Ho avuto il Rovacom per la RR P38 e mi ha risolto diversi problemi che col D3 spero non avere, ma un diagnostico con possibilità di "smanettamento" è veramente utile (Actung! può anche produrre danni notevoli se inesperti nell'uso)

Io sul D3 monto un OBD II Bluetooth solo di diagnostic General purpose

Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 

Post #8689579th Dec 2011 3:49 pm
testadura

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

io credo che su quelle cifre l'acquisto migliore sia il super collaudato msv2 !

Post #86916610th Dec 2011 10:06 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

gli albori dell'MSV2!!!

Primaridotta,per poterlo usare in più di un utente,purtroppo devi prendere il sw aperto a tutti i VIN,che costa più del doppio....

chiedimi come lo sò!!!!

Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #87021913th Dec 2011 1:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet

Un pò macchinoso e senza una guida(qindi sei sempr dietro a fare prove ed errori),ma una volta capito come funziona,drei che gli dò un bel 7 1/2 di voto

Thumbs Up
 figuring it out!!!!

Post #87022013th Dec 2011 1:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
primaridotta

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Era solo curiosità per un'altra soluzione. Conoscendo Rovacom se decido vado sicuramente sull' SV222

Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 

Post #87038913th Dec 2011 3:35 pm
01coccobet

il Service Vehicle cod 222 è il kit dell'MSV2 Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Code: SV222

Description: Discovery 3 / LR3 Single Vehicle kit with

EXTREME Vehicle Server= MSV2

è quello che ho comprato io più l'alimentatore e l'estensione del cavo.....

ora come ora prenderi al posto del cavo,l'adattatore per connessione bluetooth(no more cables!!!)

COCCO APPROVED
 figuring it out!!!!

Post #87074614th Dec 2011 1:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site