D4 spiritoso
Oggi per festeggiare il suo mesiversario caduto ieri il D4 ha voluto farci uno scherzo: non si chiudevano le porte con il telecomando e faceva un breve bip dal clacson. Alla guida, come purtroppo quasi sempre in questo primo mese, la moglie che avendo parcheggiato era preoccupata di lasciare l'auto aperta... Provati i classici sistemi tecnologici (riaccendi, cambia assetto, parcheggia con p, ...) ha lasciato per una decina di minuti l'auto non chiusa (mi sta passando ora il mal di pancia...) e poi alla sosta successiva tutto perfettamente a posto. Oggi la usa ancora tutto il pomeriggio, vediamo se fa altri scherzi.... Considerando che le porte erano chiuse così come il bagagliaio cosa altro avrebbe potuto essere? Solo la tipica scherzosità inglese? Beh, auguriamoci siano sempre e solo questi gli inconvenienti....
Per ora tremila km e la adoro sempre di più (peccato non averli fatti tutti io snidante off...) certo che detto da uno che odia le 4 ruote è tutto dire!!!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
30th Nov 2011 12:57 pm
Riccardo
Il colpetto di clacson di solito avverte che c'e' un problem. Non e' che una porta o il portellone non erano ben chiusi?
30th Nov 2011 1:04 pm
VVTC
E' quello che avevo suggerito alla cortese mogliettina, ma ha sostenuto che non vi erano messaggi di porte aperte... Quindi diamolo per buono .... Avanti un altro Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
30th Nov 2011 1:08 pm
Riccardo
quindi tentava di chiuderla con lei dentro?
Se davvero era tutto chiuso allora magari e' qualche sensore di portiere o portellone. Il clacson a me lo fa quando qualcosa non e' chiuso bene
30th Nov 2011 1:20 pm
king_rava
... e dire che Piero te l'aveva detto...... Membro del Club
30th Nov 2011 3:13 pm
piero72
VVTC benvenuto nel mondo discovery.....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
30th Nov 2011 3:14 pm
aless672001
king_rava wrote:
... e dire che Piero te l'aveva detto......
piero72 wrote:
VVTC benvenuto nel mondo discovery.....
.... questo è solo l'inizio di un lungo calvario....
p.s. senti, detto fra noi, li vuoi 25000 eurini in contanti e ti levo dai problemi senti la voce di un amico che ti vuole aiutare
30th Nov 2011 3:26 pm
flydive
Non c'è un sensore anche per il cofano?
30th Nov 2011 3:35 pm
myland
Caro VVTC ma non l'hai ancora capito che Il disco è come una bella donna, capricciosa e permalosa....le ricorrenze ( mesiversario, anniversario etc etc) vanno festeggiate nel giorno in cui cadono....non il giorno successivo...quindi avendo capito che sei novizio, ti ha solo voluto avvertire facendoti quello scherzetto.
Attento però, che alla prossima dimenticanza, saprà veramente farti sudare freddo.....e ti assicuro che di scherzetti nel suo repertorio ce ne sono..........
Landsaluti
30th Nov 2011 3:50 pm
Riccardo
flydive wrote:
Non c'è un sensore anche per il cofano?
Mi sembrava ci fossero noie ma sui vecchi D3
30th Nov 2011 4:53 pm
VVTC
Come vi odio
Ho capito benissimo leggendo questo forum che Land Rover Discovery (1,2,3,o 4 non importa) è una capricciosa monella modella che vuole essere viziata (costi acquisto, manutenzione e gasolio) e che ogni tanto fa i suoi capriccetti, però sa darti tanto ma tanto che uno non ci pensa più !!!!
Diciamo che quello di oggi è stato probabilmente un avviso perchè non abbiamo festeggiato il mesiversario degnamente (con la moto quando scatta il migliaio di chilometri festeggio sempre con un monoruota, con il D4 dovrò inventare una nuova ricorrenza mensile...)
Per la cronaca in giornata è stata aperta e chiusa regolarmente più e più volte...quindi è stato solo un piccolo scherzetto, infatti il post l'ho intitolato D4 spiritoso (devo però ancora capirlo bene lo humor inglese.)
Comunque stasera l'ho tirata fuori dal box per parcheggiare la moto e anche solo il rimetterla dentro è stato meraviglioso....sono letteralmente rapito !!!!!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
30th Nov 2011 5:48 pm
Land Lover
Benvenuto nel meraviglioso mondo di Land Rover
Scherzi a parte, tanto hanno già calcato la mano chi mi ha preceduto
Peró anche te non fargli gli auguri come si deve.....te le vai a cercare!!!!!!
30th Nov 2011 6:05 pm
Marmotta
Ascolta WTC , prima di tutto ti faccio anch'io i complimenti per il d4 (ho un d3 may 2008 ma ora sbavo per uno come il tuo).
Per quanto riguarda lo "scherzetto" non credo abbia a che fare con l'elettronica del mezzo ma piuttosto con un campo magnetico vagante che ha influenzato la trasmissione del segnale del radiocomando. Mi è capitato molto raramente ma in due casi ho la certezza che con la macchina posteggiata in quel dato posto il radiocomando non dava segni di vita. Quindi su con la vita! Che il tuo d4 quando vorrà farti degli scherzi saranno da cardiopalma!
1st Dec 2011 1:42 pm
marcap599
VVTC wrote:
E' quello che avevo suggerito alla cortese mogliettina, ma ha sostenuto che non vi erano messaggi di porte aperte... Quindi diamolo per buono .... Avanti un altro
Era il portellone aperto, fidati.
Tuttora, a pochi giorni dall'anniversario e oltre 33000 Km percorsi mi capita ancora.
Va letteralmente "sbattuto con violenza".
Con lei talvolta ci vogliono le maniere forti, l'ho capito quando mi hanno dato le chiavi... abituato a quello scatolino della BMW, ricevere questi due lingotti di ghisa è stato un segno di inappelabile pesantezza... vedi 27 qli a vuoto. marcap599
1st Dec 2011 9:46 pm
piero72
perciò il portellone si rompe!!!! LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum