come dicevo qui
http://www.disco3.co.uk/forum/topic72195.html
Ho sostituito la colonna di sterzo e le bielle della barra antirollio.
Sul Microcat LR sono denominate "pezzo di giunzione" fra la barra stabilizzatrice e il braccio superiore della sospensione (particolare 5k483)
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La sostituzione è semplice:
Prima cosa sollevare e supportare la macchina.
Rimuovere una ruota, lato guida o passeggero a seconda di quello da cui preferite iniziare.
Allentare ed asportare il dado di 18mm che fissa il tirante o biella al braccio superiore della sospensione.
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Allentare ed asportare il dado di 18mm che fissa il tirante o biella alla barra antirollio (ARB) o barra stabilizzatrice.
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è sfocata, mi spiace
La barra stabilizzatrice tende a spingere verso l'alto ergo ho dovuto fare leva con una spranga fra la barra antirollio ed il telaio della macchina così da consentire lo sfilamento della biella.
Si procede a ritroso per il montaggio della nuova, quindi: spranga, infilamento della nuova sotto e sopra ed serraggio dadi di 18.
semplice ed indolore
non so se per merito di questa sostituzione o più facilmente per la sostituzione della colonna di sterzo adesso la macchina va dritta e sul velluto nuovamente.
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