Domanda innocente
Dopo aver cercato invano alternative per cerchi da 18" adatti al disco4 (oltre a i compomotive), mi sono inevitabilmente imbattuto nelle misure tecniche, e con grande piacere ho scoperto che il disco ha lo stesso attacco di BMW.
Quindi non è difficile trovare cerchi da 18" (anche con canale da 8,5") con 5x120 ed ET45/35 (dagli 8 ai 18 mm in più verso l'esterno rispetto agli originali, teoricamente senza interferire con i freni). L'unica cosa che non è mai dichiarata, però, è il carico del cerchio (servono 940 Kg/ruota) quindi non è per niente facile capire se si adatta ai pesi del D4, anche se un X5 o un serie 7 non dovrebbero essere lontani.
Cercando sul forum non ho ancora trovato un applicazione pratica, qualcuno di voi ne sà qualcosa di più?
Di cerchi in ferro (che dal mio punto di vista sarebbero l'ideale visto l'utilizzo) niente di niente in giro?marcap599
1st Nov 2011 9:14 am
Panoramix
In ferro non saprei ma so che piadina aveva montato i cerchi in lega del x3
se trovo il post ti metto il link.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Nov 2011 9:24 am
marcap599
E conferma la mia ricerca.
Bon, adesso vado dal mio gommista sottocasa che mi aveva procurato un treno da 18" BMW a 85 euro l'uno e vediamo cosa mi trova per natale.
Se tutto fila liscio con circa 800 € ci stanno cerchi e ziarelli mud, grande prestazione in barbonstyle marcap599
1st Nov 2011 10:21 am
Panoramix
Magari giusto in tempo per Varano
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Nov 2011 10:48 am
marcap599
Panoramix wrote:
Magari giusto in tempo per Varano
Intendi Varano domenica? Mi sà che non c'arrivo, ci sono solo 3 giorni!!!!!!!
In questo sito
http://www.pneucarwheels.it/default.asp?cm...amp;idA=20
C'è un sistema di ricerca molto fico, ti permette di inserire i dati del cerchio che vuoi, ET incluso, e ti propone i risultati, parecchio utile e prezzi molto decenti.marcap599
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum