VVTC
|
Consigli su optional/gadgets |
|
Ormai quasi ci siamo : 7/10 giorni e anch'io sarò a tutti gli effetti un discobarbone a tutti gli effetti.Â
Visto che al momento del ritiro voglio fare giá un regalo alla "piccola" pensavo a tappetini in gomma (180!) e vano in gomma per il bagagliaio (80!) qualcuno li ha e me li consiglia? O sconsiglia ?
Le barre sulle porte sono utili? Ma a che prezzo le mettono?
Ho giá chiesto la possibilità della retro camera e devono ancora dirmi prezzo e fattibilità ...Â
Altre cose da prendere per placare la scimmia che giá mi ha prosciugato il portafoglio?!?
Successivamente un paio di cerchi per fare off assieme ad un treno di gomme più specifiche (dovrei montare le goodyear di primo equipaggiamento, come sono?)
Il D4 monta i cerchi più piccoli o solo dal 19 a salire?
Esce giá con antifurto/immobilizzer o nulla? A proposito, ma secondo voi è un veicolo ambito dai ladri? Devo comprare un  rotweiller con l'aids per proteggerla ?
Scusate lo stress ma sono notti che mi sveglio con il pensiero di averla giá ritirata....
Ma quando l'avrò ritirata per davvero che mi succederà ?? Intanto domani mi vengono ad alzare la serranda, così almeno mi entrerà in box
|
24th Oct 2011 12:24 pm |
|
|
GPS
|
Ciao VVTC
Piu' che le protezioni alle portiere se hai bambini sono molto meglio le pedane, proteggono molto e sono comodissime per salire/scendere dal Disco (non devi stressare il compressore per abbassare il Disco tutte le volte che ti fermi).
Per il tappeto nel baule ricordati che non lo puoi usare nella configurazione a sette posti
Per i cerchi guarda nel forum, ma se chiedi a Diego lui ti potra' illuminare meglio di me'
L'HSE da "barboni" monta gia' un'ottimo impianto antifurto/immobilizzer
Per la questione furti avendo la V8 la mia la schifano di principio 8), comunque se hai fatto un leasing l'assicurazione furto e' compresa nel contratto... GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
|
24th Oct 2011 1:51 pm |
|
|
Land Lover
|
Se sei andato in una conce da barboni e non ti regalano i tappetini originali in pile,
fatti prima quelli, se no i quelli in gomma sono ok e comodissimi se vai a fango
io sono 2 anni che li uso e non li ho ancora puliti al max li sbatto quando crescono i funghi
Ma solo quando sono belli grossi cosà li faccio in crudaiola con un giro di buon olio d'oliva
|
24th Oct 2011 8:00 pm |
|
|
VVTC
|
I tappetini in gomma mi ingolosivano in quanto con il blocco della posizione(sul carnival ne ho comprati una decina ma si
Muovevano..) certo che se li fanno pagare ... I tappetini spero che ci siano, con quello che costa quella macchina da barboni...
Per ora le pedane non le prendo per ora, più che per i bimbi li userei per gli anziani, che se concorrono all'acquisto bene, altrimenti prendono l'autobus )
Il vano in gomma per il bagagliaio lo valutavo per non trovarmi i sedili imbrattati (mi conosco e so che caricherò di tutto in quel monolocale)
Domani forse mi danno una data , o forse sono le chiacchiere da concessionario... Non resisto più ...
|
24th Oct 2011 9:54 pm |
|
|
DIEGUS
|
Re: Consigli su optional/gadgets |
|
VVTC wrote:
Successivamente un paio di cerchi per fare off assieme ad un treno di gomme più specifiche (dovrei montare le goodyear di primo equipaggiamento, come sono?)
Il D4 monta i cerchi più piccoli o solo dal 19 a salire?
Esattamente.... anche a libretto trovi solo i 19" e i 20", quindi, per la legge italiana, solo quelli!!!!
Poi le alternative ci sono, vedi i cerchi che hanno montato gli "Svizzeri", che sono Svizzeri, ma poco Svizzeri...
Restando nel legale, trovi gomme artigliate da fango solo in Good Year MT/R, o ricoperte, che ti fanno su misura, della Ziarelli, forse l'unico, ho cercato in fiera, ma nessuno le produce.....
Tra i pensieri che ti verranno, dopo le gomme, saranno le protezioni sotto-scocca e sotto-porta.....
A proposito, chi di voi è interessato ad una protezione posteriore che eviti il distacco del paraurti?????
Forse ho trovato chi possa essere interessato a pensarlo e produrlo.... VALE 4X4
Diego
|
24th Oct 2011 10:07 pm |
|
|
Land Lover
|
x i tappetini
non ti preoccupare come li metti stanno senza bisogno della "vite"
pesano una tonnellata e dove li metti stanno e cmq sono precisi nella loro sede non li puoi mettere altrimenti
idem quelli dietro ma un po più macchinosi perchè devi innestarli fra di loro
il tappeto dietro serve e non serve dipende sempre cosa trasporti
io ho i cani, quando ho il tappeto non sono molto felici e senza non è un grande problema pulire
|
24th Oct 2011 10:11 pm |
|
|