Vibrazioni al minimo
Ciao ragazzi, da qualche giorno (con l'arrivo del freddo ma potrebbe essere un caso) la macchina al minimo è diventata più rumorosa, si sente una vibrazione cupa forte e a cofano aperto si sente un ticchettio che prima non sentivo. La cosa sicuramente più avvertibile è la vibrazione al minimo perchè prima da dentro l'abitacolo la macchina da ferma mi sembrava quasi spenta. I livelli sono tutto ok e dato uno sguardo veloce nel vano motore non mi sembra ci sia niente di lento che possa vibrare.
A livello di guida la macchina non dà nessun problema in termini di prestazioni ma come ben sappiamo è meglio prevenire che curare
Avete qualche idea?
11th Oct 2011 10:18 am
crazy
Il minimo del mio D3 ha sempre un pò ballonzolato a freddo.
Ho fatto controllare gli iniettori con prova pressione (all'epoca) e tutto ok; mi ci sono abituato anche perchè lo faceva solo a freddo e per poco. Il conce mi disse, come al solito, che "lo facevano tutte" e di non preoccuparmi ma, siccome era una cosa fastidiosa anche se solo in inverno, ho provato con un paio di bottigliette di pulisci iniettori in un paio di pieni (STP quindi neanche tanto speciale) e la cosa è parecchio migliorata.
Adesso che posso comandare il webasto manualmente, al mattino scaldo il motore prima di accenderlo e il minimo non fa una piega.
Prova ad usare un pulisci iniettori e vedi che succede
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum