Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
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Prezzi e consigli
Riprovando  disco 4 e guardando con attenzione le nostre esigenze e i particolari avremmo deciso di optare per il modello HSE in quanto pelle scura e movimentazione elettrica dei sedili ci sono sembrati un must da non perdere rispetto al vecchio veicolo attuale.Â
Allora dopo qualche preventivo in giro per concessionari ecco quanto emerso a parità (più o meno) di allestimenti (cioè pelle e 7 posti per tutti) e in strada
Limited edition 53mila
HSE 2011= 54 mila con bollo
HSE My 2012= 60,5 con in più clima post e fari xeno adattativiÂ
Quello che chiedo è se secondo voi ha un senso i circa 6/7 mila di differenza tra modello 11 e 12.Â
Per quanto riguarda il budget è elevato sia il 53 che, ovviamente, il 60. L'auto verrebbe tenuta da un minimo di 5 e oltre anni (qualora non desse problemi anche tutta la vita). Qualora desse noie una corda al collo
È preferibile prendere a fatica il nuovo modello (con 8 marce e piccole altre cose) o risparmiare qualche svariato mille e mille euro.Â
Diciamo che pro del 2012 sarebbe indubbiamente essere full, compresi tetti e vetri scuri, ruote da 19 e consegna tra poche settimane.Â
Pro della Limited i particolari cattivi e il prezzo (peró cerchi da 20)
Del 2011 il prezzo con bollo, peró sempre un modello "vecchio".Â
A voi i graditi e competenti commenti...Â
Grazie mille da un super inscimmiato discoverysta (speriamo)
8th Oct 2011 7:46 pm
GPS
Member Since: 04 Aug 2009
Location: Montego Bay
Posts: 139
Beh dare consigli con il portafoglio di qualcun'altro e' facile
Le tue esigenze sono piu' verso l'uso familiare o l'uso da divertimento/off road?
Nel primo caso visto che hai detto che per te' sono irrinunciabili i sette posti posso, senza paura di smentita, dire che ti serve il clima post., altrimenti chi siede nella terza fila d'estate cuoce , cosi come i sedili elettrici se tu e tua moglie vi scambiate spesso alla guida, se hai bambini e se fai lunghi viaggi il sistema di intrattenimento post. lo potresti considerare ( lo puoi montare in un secondo tempo se lo desideri).
Per la guida in off road le scarpe grosse sono assolutamente fuori luogo, qui nel forum ci sono parecchi esperti che ti diranno la stessa cosa...
2011/2012 non ho provato ancora la versione con le otto marce (qui in USA con il V8 il cambio rimane il 6 marce) me se le modifiche finissero li e l'intenzione e' di tenere la macchina svariati anni farei un pensierino alla 2011, dopo 5/6 anni la differenza si assottiglia di parecchio, non dici che cosa offre la Limited contro l'HSE, tieni conto cosa ti ha scritto King Rava: certi accessori sono convenienti solo se montati all'origine e certi non li puoi montare come after market (es. Clima post.).
Se ami la macchina super accessioriata vai con la 2012 che se ho ben capito e' una full.
Quando comprai il mio ci faci montare tutti gli accessori che non potevano essere montati dopo l'acquisto e siccome era ed e' mia intenzione tenere il Disco il piu' a lungo possibile e' una scelta che non mi pento di aver fatto anche se il sacrificio economico non era indifferente, chi piu' spende, meno spende!!
Buon lavoro GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
8th Oct 2011 8:33 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
+1!!!
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
9th Oct 2011 10:37 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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9th Oct 2011 10:37 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
In primo luogo un consiglio: non aprire due Topic sullo stesso argomento, altrimenti l'uomo VERDE ti c ia.....
Poi bisogna capire cosa intendi per "Budget ridotto".... e come vuoi impiegare il tuo mezzo!!!!
Mi sembra che tu stia cercando un mezzo molto confortevole e che ti permetta di fare qualche giro in fuoristrada!!!
Sbaglio??? Per capirci, se dovessi rigare la macchina con rami e sterpaglia, ti girano o pensi solo a quanto ti sei divertito??? Diego
Se hai paura di rigare la macchina allora nn puoi venire con noi!!!!!
la mia sembra un graffito.....
Sbrigati che cosi te la portiamo a rigare noi.....
vero diego e max????
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
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9th Oct 2011 1:50 pm
VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
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Sicuramente non vivo schiavo degli ipotetici graffi alla vettura. Magari i primi giorni / mesi uno ci sta attento, poi sicuramente non sarà un problema. Ci tengo anche io ad iniziare a rotolare sul fango (il bianco della vettura mi piace perchè dovrebbe far meno vedere le righe).
Per quanto riguarda l'uso, la vettura è l'unica in casa e quindi le comodità ci stanno, peró un pó di off deve pur farlo, altrimenti guardavo altri prodotti (monovolume).
Domani giro tra le banche per i migliori preventivi e poi decisione: 2011 o 2012!!!
9th Oct 2011 2:20 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Bravo VVTC!!!!!! Intanto complimenti per il colore!!!! Ho avuto il D3 bianco e ne ero entusiasta!!
Oggi ho il 4 Grigio scuro met. e se tornassi indietro lo riprenderei bianco, ma dopo tre anni volevo cambiare e siccome stava diventando di moda il bianco, volevo tirarmi fuori dalla massa. Ho sbagliato!!!!
Ogni riga si vede a distanza kilometrica......
Non vorrei essere sembrato ST ZO!!!
Qui ognuno di noi ha una visione diversa del perchè è innamorato del Disco e ha deciso di comportarsi in modo da perseguire le proprie necessità , ovviamente tutte importanti per ognuno di noi.... volevo solo capire la tua posizione per poter dare consigli in funzione dell'uso che ne vuoi fare.
Sono molto vicino come idea a quello che credo tu stia cercando, una macchina di famiglia, con spazi enormi, confortevole, comoda e veloce in autostrada, dinamica e sicura su strade tortuose e strette e che mi faccia divertire in fuoristrada quasi come un Def.
Benvenuto!!!!! Hai trovato la macchina che fa per te!!! Ma come sempre ci sono dei compromessi da raggiungere...
Secondo me ti conviene cercare la macchina che più ti affascini e che ti permetta di avere il meglio nel 90% del suo utilizzo, che credo sia quello quotidiano, poi dopo le prime uscite con quei quattro pazzi di nuovi amici che hai incontrato, sceglierai quali modifiche ritieni adatte a te!!!
In finale il mio consiglio è di guardare bene il D4 HSE MY 11, così ti tieni in tasca 6.500 € che sicuramente vorrai spendere più avanti in tute le cose di cui "SENTIRAI ASSOLUTA NECESSITA'" e per cui combatterai con tua moglie come facciamo tutti noi!!!!
La limited Edition, a me piace, ma per i miei gusti ha un look molto stradale......
Cavolo se hai ragione....
ci sto davvero pensando.. devo solo capire se quel wk ho la gara di corsa per la quale mi sto preparando da un po..... se così sarà dura....
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
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DeCat
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9th Oct 2011 4:17 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Corsa??? Dai, corriamo a gradiscaaaa
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
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