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Ancora dubbi sul Webasto
Ancori dubbi su questo misterioso oggetto. Sulla mio disco sembra partire regolarmente, ho fatto il test con Coccobet ed risultato tutto ok inoltre la mattina mettendo una mano sotto la marmitta del W, dietro la ruota anteriore, sento gas caldi uscire.
Ho però dei dubbi, quanto ci mette il vostro per scaldare il motore ? Io lasciando l'auto al minimo con 2/3 gradi esterni dopo 10 minuti la temperatura della'acqua non stava nemmeno ad 1/4 !
Si scalda bene dopo una 20ina di minuti ma a questo punto a cosa serve? Di solito se tengo 20 minuti un auto accesa al minimo raggiungo comunque una temperatura accettabile dall'acqua....
20th Dec 2010 3:52 pm
Antonello64
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Ciao Lorenzo!! Figurati...anche io no ho capito il suo funzionamento..e la sua funzionalità ..
20th Dec 2010 4:08 pm
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
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intanto beve gasolio, infatti ho notato che la media carburante, secondo il computer di bordo, è scesa in questo periodo che fa più freddo!!
20th Dec 2010 4:13 pm
VxX
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Se non ricordo male il W si funziona solo qualdo al temperatura esterna è minore o uguale a 5°C e la temperatura dell'acqua del motore è inferiore od uguale a 75°C. Ergo appena raggiunti i 75 °C si spegne.
La temperatura d'esercizio dell'acqua del motore normalmente è di poco superiore ai 90°C. E' quindi normale che quando l'acqua è scaldata dal W la lancetta della temperatura salga di poco.
Se cerchi nei vecchi post trovi molte informazioni in merito.
Ciao
20th Dec 2010 8:29 pm
crazy
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Ricordiamoci di come è grande la stufetta che più di tanto non può fare; però avere la temperatura ad 1/4 cinque minuti dopo essere partiti e poter scaldare l'abitacolo non è poco; se non ci fosse, a me per un inverno non ha funzionato, per arrivare ad 1/4 ci metteva 1/4 d'ora e circa 15 Km di abitacolo freddo, quindi ... non lamentiamoci; il motore del D3 ha una resa termica tale che di sprechi in calore non ne ha e ci mette parecchio a salire di temperatura. Ovviamente il consumo invernale aumenta di conseguenza.
CiaoLandy lover
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21st Dec 2010 7:41 am
marcap599
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Che consumi di più è certo, ma è anche vero che si scalda in fretta e se fuori è sotto zero diventa indispensabile per produrre abbastanza calore per riscaldare tutta la vettura.
Oggi mi è arrivato il timer "ovale" completo di tutti i pin per realizzare il cablaggio, al momento lo utilizzerò solo col timer ma a breve collegherò anche il comando telefonico, io ritengo che sia un ottimo aggeggio, se gestito bene è davvero utile (vedi sbrinamento e comfort temperatura fin dalla partenza), oltre alla possibilità di scaldare l'abitacolo a motore spento (e se sei fermo in coda in autostrada per ore... torna utile).
Vi aggiornerò sull' installazione (spero funzioni tutto), devo solo decidere dove posizionare l'ovalino... qualche idea?
22nd Dec 2010 3:55 pm
Dwven
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Le istruzioni riportano anche una pagina dove con il computer di bordo puoi tempificare l'accensione ma in realtà funzione non abilitata penso
22nd Dec 2010 10:11 pm
crazy
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Quella funzione è stata disabilitata da LR subito dopo averla abilitata e perciò ci si deve arrangiare con l'after market, se si vuole; sono curioso anch'io di vedere il risultato finale e sopratutto di ssapere se è cosa semplice da farsi o meno.
CiaoLandy lover
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23rd Dec 2010 7:19 am
marcap599
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Dwven wrote:
Le istruzioni riportano anche una pagina dove con il computer di bordo puoi tempificare l'accensione ma in realtà funzione non abilitata penso
Non ho trovato quella sezione... nel mio computer di bordo non c'è nulla che parli di clima. La funzione timer è poi propria del timer appunto... quindi nessun problema!
Credo che invece installerò da subito i due fili aggiuntivi per collegare in futuro il modulo gsm o un semplice on/off da telecomando, propendo più per la seconda, dopotutto non parcheggio mai così lontano da dove mi trovo, e se in montagna non c'è campo... accendo comunque.
Sono sempre indeciso sul posizionamento... forse potrebbe stare vicino al triangolo delle 4 frecce, sulla destra c'è un "rettangolo" libero, forare solo quel pezzetto non mi preoccupa, come arrivarci un po' di più...
23rd Dec 2010 5:41 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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Ecco, pronti a lavorare e subito il primo intoppo.
Sul connettore dell' FBH sul mio D4, nel pin 2 è già presente un cavo. Bella cosa, evidentemente il cablaggio originale c'è, e quindi basterebbe avere il menù per farlo partire.... ma non c'è.
Quindi ora il dilemma è: se tolgo il pin del cablaggio originale e inserisco il segnale dal timer dell' ovalino non è che vado a compromettere il funzionamento automatico?
Qualcuno sa indirizzarmi sul giusto post in inglese in cui porre la domanda?
27th Dec 2010 1:14 pm
DIEGUS
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Clicci su "SEARCH" e poi ho scritto webasto in alto e modificato le sezione dove più pensavo fosse possibile trovare risposta alle mie aspettative....
Click image to enlarge
Spero di esserti stato utile...
Diego
27th Dec 2010 2:53 pm
marcap599
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Grazie per il ink!
Ottimo, sembra che l'ovalino non funzioni...
Strano però, in altre discussioni (cercando FBH), non ho ancora trovato qualcuno che parli del pin 2 già cablato...
Forse è una modifica recente, la mia vettura è stata prodotta tra ottobre e novembre di quest' anno.
L'unico modo per capire che succede è provare, ma non vorrei incasinare qualche centralina e bloccare il sistema.marcap599
27th Dec 2010 3:09 pm
DIEGUS
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Ho visto che hai preso il nuovo 3.0 S..... ma ha i passaruota neri o colore carrozzeria??
Member Since: 13 Dec 2010
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Certo che sono neri! L'ho presa apposta! Per fare OR, la SE è troppo "stradalizzata".
E' come quella del topic, bianca, ma con i cerchi argento da 19". A breve metterò le foto in gallery.marcap599
27th Dec 2010 3:35 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
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Grande prestazione!!!!
Ero indeciso anch'io se prenderla bianca.... ma ho già avuto il D3 Bianco e ho pensato di cambiare un po...
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