4 pirelli ice&snow le metto su a novembre e le tolgo a marzo
1st Dec 2009 5:29 pm
DIEGUS
Abbiamo molti sistemi automatici o meno per la gestione del Discolo (e non vale solo per lui, molte utilitarie ne sono piene), ma L'UNICA COSA CHE TI TIENE A CONTATTO CON IL TERRENO SONO LE GOMME!!!!
Per me è meglio andare una volta in meno in montagna e investire dei soldi nella sicurezza. Anche perchè le gomme invernali sono consigliate per temperature al di sotto dei 10° C, non sono solo per la neve!!!
Il codice della strada NON E' UN CONSIGLIO, poi fai quello che vuoi!! Su molte strade di montagna, le catene o le gomme invernali sono OBBLIGATORIE!! Altrimenti vai al mare!!Diego
1st Dec 2009 5:42 pm
piero72
ma cosa è questa cazzata?!
sono veramente allibito.
perchè non hanno scritto che fuoristrada era??
da quanti anni la conducente aveva la patente??
le gomme erano invernali M&S o termiche??
i fuoristrada sono come le pistole, è sempre chi le maneggia a renderle pericolose.
la colpa è certamente di chi guidava ma spero che non si finisca ancora una volta e come sempre per demonizzare alla fine solo il mezzo....
se non si è esperti anche con 4 gomme termiche e l'integrale si finisce fuori strada...LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
1st Dec 2009 5:44 pm
DIEGUS
Piero concordo sul fatto di non dover demonizzare il mezzo e che l'esperienza sia sopra ogni cosa, ma l'età e il tipo di fuoristrada credo siano dati ininfluenti!!
Ci sono persone di 40 anni, come me, che potrebbero avere meno esperienza di un neo-patentato.... e una volta che sai la marca del fuoristrada???
Piuttosto, la strada in questione segnalava con un cartello l'autorizzazione all'accesso solo in presenza di gomme adeguate o catene da neve???!!
Se così, e nell'articolo non è scritto, il giudice ha semplicemente seguito il codice della strada!!
In caso contrario resto allibito!!
La domanda che mi sorge è: A CHI VIENE IN MENTE DI METTERE SOLO DUE GOMME DA NEVE?? PERCHE'??
E poi il ghiaccio è MALEDETTO, indipendentemente da tutto!!Diego
1st Dec 2009 6:03 pm
unreal boy
intanto che ci sono approfitto goodyear ultragrip o pirelli ice snow?
1st Dec 2009 6:05 pm
biso
w l`itaglia!!!!!!
troviamo il businnes anche sulle gomme invernali adesso!!!! e allora cara repubblica perche` nn scrivi che in italia le gomme chiodate sono vietate!!!!!!!!!!!! a meno di avere dei paraspruzzi! perche` con il ghiaccio ( abito in svezia) nn ci sono ne termiche ne catene, ma solo buon senso. cos`e` adesso mi costringeranno a mettere le gomme termiche!!!!!!
bhaaa! che schifo gente che schifo
1st Dec 2009 6:25 pm
lillo1966
biso amico permettimi di dissentire un pochino. Sono obbligatorie e gomme invernali o le catene a bordo solo nei tratti in cui è segnalato con apposito cartello e se decidi per le catene , le devi ovviamente montare soltanto nel caso in cui ci sia neve sul manto. Che poi l'ente proprietario della strada ne faccia un uso sconsiderato per togliersi d'impaccio in caso di eventi straordinari ... beh in italia è normale. Quindi al limite potrebbe essere un business delle catene. Poi io monto e invernali perchè danno più grip a basse temperature e sul bagnato quindi per un motivo di sicurezza e vorrei che lo facessero anche i guidatori delle auto che incrocio quotidianamente.Forse qui non mi sono spiegato bene , vorrei che i guidatori delle altre auto viaggiassero con 'obbiettivo di tornare a casa sani e salvi facendo il possibie per evitare guai. Quanti ne hai incrociati di imbecilli che su strada innevata sgommano come pazzi furiosi per muoversi e togliersi dalle palle ??? Poi, una volta messo il mezzo nelle migliori condizioni per affrontare il percorso da fare , il miglior sistema di sicurezza non l'hanno inventato le varie case automobilistiche ma il Buon Signore. E purtroppo il giorno in cui l'ha distribuito non eravamo in tanti.
2nd Dec 2009 6:43 am
lillo1966
e soprattutto c'erano pochi politici e giornalisti che non sapendo cosa fare e dire , e non solo per questo specifico caso visto che hanno accumulato diverse assenze alle riunioni col nostro Buon Signore, sparano cazzate immani e si inventano campagne antitutto ogni volta che non ci capiscono un cavolo
2nd Dec 2009 6:50 am
crazy
Siccome chi ha montato solo 2 gomme da neve in luogo di 4 è da considerarsi come minimo un emerito idiota, non fosse altro per il fatto che poi ha dato in mano la macchina a sua figlia, la decisione de giudice, per una volta, mi trova concorde. E' ora che vengano dati segnali chiari che le macchine sono armi improprie e che come tali vadano usate con almeno un pò di cervello. Concordo anche sul fatto che, purtroppo, il buon senso è merce rara di questi tempi.
CiaoLandy lover
Membro del Club
2nd Dec 2009 7:28 am
ultimo_53
crazy wrote:
Siccome chi ha montato solo 2 gomme da neve in luogo di 4 è da considerarsi come minimo un emerito idiota, non fosse altro per il fatto che poi ha dato in mano la macchina a sua figlia, la decisione de giudice, per una volta, mi trova concorde. E' ora che vengano dati segnali chiari che le macchine sono armi improprie e che come tali vadano usate con almeno un pò di cervello. Concordo anche sul fatto che, purtroppo, il buon senso è merce rara di questi tempi.
Ciao
Perfettamente d'accordo.
Il problema è che non vedo dove sta la notizia.
In ogni incidente mortale il conducente del mezzo che ha causato l'evento si becca l'imputazione di omicidio colposo, ma non fa notizia.
Forse in questo caso la notizia, tanto per cambiare, sta nel fatto che è coinvolto un fuoristrada?
Come disse qualcuno che la sapeva mooolto lunga: "A pensare male si fa peccato ma non si sbaglia mai"
Concordo con Attilio, ne abbiamo discusso altre volte... colpevolizzati per avere un fuoristrada !?!?!
2nd Dec 2009 11:27 am
DIEGUS
La notizia è che viene indagato anche il padre in qualità di propietario del mezzo che monta 2 gomme da neve e 2 no!!
ECCOLA LA NOTIZIA!!!!
FINALMENTE ANCHE IN ITALIA (TRENTINO) VENGONO PUNITI GLI IMBECILLI!!!Diego
2nd Dec 2009 12:55 pm
biso
concordo pienamente con tutti voi, vale a dire, perdonate le mie espressioni arcaiche, in italia alla guida siamo degli incivili! lo si scopre quando si guida in altri paesi.
oramai in italia avere un fuori strada e` come avere la partita iva. nel primo caso sei un ricco possessore, delinquente, di suv, nel secondo caso sei un berlusconi.
nn e` facile per me esprimere l`amarezza di quando si prende coscienza dei propri limiti, e mi riferisco alla giustizia in senso generale. cioe:
la domenica in inverno i centri abitati sono fuorilegge a tutte le auto che nn siano eletriche o a gpl/metano, questo a causa dell`inquinamento. giustizia e` fatta, si puo` pensare. ma nn e` cosi`, perche` stanno costruendo centrali nucleari vicino alle nostre case senza chiederci il permesso, quando in svezia vai al supermercato ti compri il generatore eolico da giradino e ci fai funzionare il forno!!!!! il gas imputato a creare i maggiori danni relativamente all`effetto serrra e` la co2, prodotta dalla combustione del gpl e del metano!!!
bravi! avete capito il riscaldamento delle abitazioniu e` la causa prima dell`effetto serra, in italia ci stanno spingendo all`acquisto di auto a gas. mentre nella maggior parte dei paesi europei il riscaldamento casalingo e` elettrico e le auto a gas sono inesistenti.
cosa voglio dire, lillo, che per colpa dei soliti ingnoti, saremo obbligati a montarci le gomme da neve, perche` possessori di un fuoristrada ( anzi del fuori strada) per andare a fare le spese al supermercato, quando invece ( le leggi ci sono, ma vengono interpretate a "capocchia") chi sbaglia nn paga.
mi permetto di farvi un`altro esempio, e` di moda far pubblicita relativamente alla gestione dei cani.
il cane e` vietato possederlo, io ne ho uno.
vietato abbandonarlo, vietato il supermercato, il campeggio, il ristorante, l`albergo,la spiaggia, la montagna ( i rifugi), la piazza, il parco, il prato.
ed e` giusto che sia cosi`, perche` l`itagliano medio, quando caga il cane nn raccoglie, il guinzaglio? ... povera bestia nn vorrai mica metterglielo, eh?! poi soffre, chi ha i cani nn ha rispetto delle altrui cose e delle persone, perche` e` un`itagliano furbetto.
al volante, come al lavoro, come tra parenti, come tra amici, come alla guida dell`auto, l` itagliano e` itagliano.
e mi permetto di dirlo perche` ho continui riscontri della cosa, lillo nn offenderti, a -25 gradi sotto zero dove sto lavorando io, nn e`necessaria la legge per imporre le termiche e l`uso intelligente dell`auto, e` coscienza comune, nn furbizia, capisci cosa intendo, e` difficile esprimermi, nn voglio essere franinteso, poi nn scrivo bene percio`... portate pazienza ma ogni giorno l`italiano e` per me una continua fonte di delusione.
scusate, ora esco a lavorare a -25 gradi fino a domani mattina alle 8.00, in un ambiente dove alle 13,00 e` gia` buio, dove il venerdi` sera sono tutti ubriachi, ma nn rischi la vita ad aspettare l`autobus ad una fermata!!!
che la land rover sia con voi, che avete passione!!!
biso
2nd Dec 2009 4:55 pm
dolomite
Per chi è ancora interessato all'accaduto vi allego la pagina del giornale locale L'Adige che riferisce del processo per lincidente del febbraio 2008.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum