Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

finito l'inverno, quali gomme
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
giu

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3
finito l'inverno, quali gomme

Ciao, al momento ho montato si D3 le nokian wr g2 (255/60 R18) delle quali sono contento, vorrei tenerle come secondo treno e quindi ora si pone il problema di quali gomme mettere.
Mi piacciono molto GGrabber AT2, ma il loro prezzo è salito molto, mi date qualche idea, vorrei stare su M+S e tuttoterreno.
Il mio gommaio mi propone le GGrabber UHP, sono m+ s, ma mi sembrano molto stradali, dice che sono ottime gomme, qualcuno le ha provate? Altre idee? Le yokohama G051 sono costosette, boh?

Grazie
Ciao

Post #77274910th Mar 2011 3:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Qui:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic57247.html

Abbiamo cercato di raccogliere i pareri dal Forum...

Post #77275410th Mar 2011 3:52 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

oramai mi sento di consigliare le ATR,anche se bisogna stare attenti alle curve con asfalto bagnato….

per la mia esperienza di 20000 km le pressioni,per rendere al meglio,vanno 2.5 bar ant e pos….sempre!!!

gassss Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #77280910th Mar 2011 6:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Anche io mi sento di consigliarti le ATR (da poco rimesse al posto delle termiche) e rinnovo il consiglio che già ti ha dato Cocco................occhio alla tenuta laterale sul bagnato Mr. Green
Landsaluti

Post #77304211th Mar 2011 9:06 am
lillo1966

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

general Grabber
255/60 HR 18 112H GRABAT2XL General Grabber AT2 pneumatico 4x4 per tutti i terreni € 162,20

beh io a 162,20 euri iva e trasporto inclusi le monterei subitissimo
( non so se lo posso dire ma io compro online da @@@.italgo@@epneumatici.com e vado la a farmele montare. Stà a foggia Mr. Green )

Io con le conti cross mi trovo benissimo però le At2 son più belle

Post #77312411th Mar 2011 12:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giu

Ciao, grazie lillo1966 avevo trovato anche io il sito e ci sto pensando seriamente, avete riscontrato aumento consumi rilevante con questo tipo di gomme.

Sono indeciso se fare la scelta del cuore e prendere le AT2 (acquisto online + 20 km dal centro montaggio più vicino autorizzato)
oppure fare la scelta più razionale e prendere le ggrabber uhp a 175 euro finite, avere meno problemi su asfalto e meno sogni in testa....scusate oggi è cosi, e domani pure! Smile
Grazie dei consigli.

Post #77315811th Mar 2011 2:40 pm
01coccobet

il CUORE SEMPRE Mr. Green

poi il resto si aggiusta!!!

sono pur sempre giocattoli Thumbs Up
 figuring it out!!!!

Post #77320411th Mar 2011 4:22 pm
01coccobet

dimenticavo,costano anche di più!!! Whistle
 figuring it out!!!!

Post #77320511th Mar 2011 4:22 pm
Skeggia

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao giu, come dice lillo66 4 general grabber at2 e te ne esci dai guai, oltre a tirarti dai guai..... Whistle io ho fatto già 8000 km ed ho fatto di tutto, il d3 con quelle gomme è molto cattivo, e non solo di vista, ma anche di fatto... Whistle Thumbs Up sulle pietre vanno da favola, sul fango se la cavano discretamente ( non sono le mtr ) Sad sulla neve ottime...il mese scorso sulle montagne di lorica ( calabria ) ho fatto il cavallo da corsa co 20 e più cm di neve Laughing la gente guardando il peso e la maestosità del mezzo non ci scommette per quello che realmente può fare.....e poi alla fine quando stavo scendendo da la.....ahi..ahi ahiahiahi x6 in difficoltà Rolling with laughter Rolling with laughter con 2 ruote era scivolato nel canalino dove scorre l'acqua, ed essendo il manto ghiacciato e le gomme 295 stradalissime , non riusciva a tirarsi fuori.....ma il tizio, con 10 o 15 carte di credito che gli penzolavano addosso,ed aria da patriarca mi dice...con quel COSO non puoi tirarmi.... Big Cry Big Cry ragazzi volevo bruciarlo con le sue carte di credito ma,..presi la corda agganciai la sua x6,le dissi di salire in macchina e non toccare niente, e poi ridotte, dsc disatt. terr resp su neve......ehe ehe era come bere un bicchiere d'acqua per me, e come masticare m Censored a per lui Rolling with laughter poi le dissi si sbrighi ad andare via perchè un altro COSO con un altro FESSO non lo trova facilmente Laughing Rolling with laughter a quel punto rendendosi conto di aver sbagliato, si è scusato ringraziandomi....EVVIVA IL COSO... Rolling with laughter Whistle Laughing tornando a noi, giu, l'unico neo delle ggrabber at2 rollio tra 60/80, ma figurati, consumo, un pochino,dipende dalla guida,io sono entusiasto e non di poco..ciao..ciao

Post #77349512th Mar 2011 3:16 pm
giu

Grazie dei consigli, mi sembra di capire che vanno bene anche come gomme ds tutti i gg, asfalto compresp che poi per me rappresenta il 95 per cento dell'uso....mi state convincendo ciao

Post #77350412th Mar 2011 4:28 pm
giu

Ciao, questa cosa delle GG AT2 e asfalto bagnato sapreste quantificarla? Lo so è difficile, ma non vorrei trovarmi una saponetta sotto le ruote, ho usato il disco 2 con le Bfgoodrich AT, sono simili le reazioni? Scusate le paranoie ma il 95 % è asfalto con diversa autostrada.
Grazie
Ciao

Post #77488516th Mar 2011 8:21 am
giu

Mi sembra giusto raccontarvi la fine della vicenda: convincto ormai a suo tempo a prender ele ggAT2, il giorno prima del mio ordine vanno fuori disponibilità, aspetto un pò per vederee niente da fare non sono più disponibili.
Allora propendo per un comportamento razionale e ordino e monto le genral grabber uht. Le sto usando da circa 2.000 km e vi saprò dire come vanno.
Grazie a tutti per avereseguito le mie paranoie.....ma tanto sono in buona compagnia.
Pe rinciso italgommepneumatici ora offre le nuove GGAT.
Ciao a presto.

PS mia mogli non vuole più sentir paralre di gomme almeno per un paio d'anni..... Very Happy

Post #7922043rd May 2011 2:22 pm
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ribadisco,
se riusciamo a mantenere la discussione all'interno dell'apposito topic penso sia preferibile per non disperdere le informazioni...

Paolo

Post #7922093rd May 2011 2:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site