Member Since: 11 Oct 2010
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Megaflush
Ciao a tutti, dopo varie riflessioni ho deciso di effettuare un lavaggio completo del cambio automatico. Contattata la Spin srl che produce la macchina per questa operazione mi ha dato i riferimenti del distributore per il centro e li ho contattati. Ho parlato con una persona, Sig. Paolo Salce, a mio avviso molto competente che mi a spiegato tutte le differenze di un normale cambio olio e un lavaggio completo.
Qui ci sono alcuni interessanti video sulla manutenzione e sui lubrificanti.
Detto ciò credo che a breve prenderò un appuntamento, se qualcuno è interessato mi faccia sapere così magari possiamo provare a tirare sul prezzo, mi è stata ipotizzata una cifra intorno ai 400/450 euro con tutti prodotti certificati zf e additivi.(la coppa la metto io) Il prezzo non è basso ma considerando che prevedo di tenere la macchina ancora a lungo ho deciso di fare questo investimento preventivo per non ritrovarmi con noie che potrebbero essere molto molto più costose.
21st Apr 2011 10:39 am
testadura
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Effettuato il lavaggio l'altro ieri, ho avuto modo di vedere l'olio sostituito e, nonostante avessi fatto un semplice cambio olio dalla coppa circa 10k Km fa, l'olio era già molto sporco; la coppa filtro invece aveva i magneti con molta limatura (per fortuna hanno fatto il loro dovere ).
Prime sensazioni, premetto che la mia macchina non accusava problemi quindi non mi aspettavo un cambiamento radicale, ho effettuato il lavoro soprattutto a scopo preventivo.
Devo dire però che il cambiamento è stato radicale, i passaggi di marcia sono diventati impercettibili e, anche stressando il sequenziale, il passeggero fà davvero fatica a sentire i cambi marcia. Prima del lavoro, con macchina fredda, il cambio prima seconda era molto brusco, ora invece è fluido; anche alle basse velocità (5-15Km/h) quando riprendevo gas la macchina dava un piccolo colpo, anche questa cosa è totalmente sparita
In modalità sport forzando un pochino l'andatura mi è sembrato che i cambi marcia avvengano più velocemente, mentre prima, soprattutto nel seconda terza accusavo come una specie di leggero "slittamento".
Ultimo appunto, spero di andare troppo OT, l'officina dove ho realizzato il lavoro è secondo me di ottimo livello, ha anche il banco prova potenza per le 4 ruote motrici ed è specializzato negli interventi sull'elettronica (chissà che non possa risolvere il problema EGR sulle euro 4). Sono anche riuscito a strappargli un prezzo convenzione forum per la rimappatura, a mio avviso molto vantaggioso, chi fosse interessato può contattarmi in pm.
Ciao,
alla fine quanto ti è costato il lavaggio??
Anch'io ho il problema del piccolo tock dopo il rilascio...
Un po si risolve dopo aver ricaricato il software, ma poi ricompare...
la mia macchina è un 2005 con 55.000 km...
Grazie
Marco D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
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DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
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5th May 2011 9:07 am
testadura
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Il lavaggio è venuto € 450, (filtro escluso) comprende 12/13 litri d'olio, additivi lubrificanti e naturalmente manodopera. Il lavaggio è consigliato tra i 60k e gli 80k Km dipende dall'uso del mezzo.
5th May 2011 9:20 am
axcxa
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testadura wrote:
Il lavaggio è venuto € 450, (filtro escluso) comprende 12/13 litri d'olio, additivi lubrificanti e naturalmente manodopera. Il lavaggio è consigliato tra i 60k e gli 80k Km dipende dall'uso del mezzo.
L'hai fatto qui a Roma?
Mi mandi il riferimento..
Ancora non ho un disco ma è questione di opportunità l'ho comprata
5th May 2011 8:23 pm
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
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Ti ho mandato un PM.
6th May 2011 6:31 am
axcxa
Member Since: 20 Aug 2010
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testadura wrote:
Ti ho mandato un PM.
grazie l'ho comprata
6th May 2011 7:40 am
lillo1966
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Posts: 432
axcxa wrote:
testadura wrote:
Ti ho mandato un PM.
grazie
Di sicuro axcxa non è il berlusca che gira in incognito sul forum ... se fosse stato lui e gli mandavi un PM come minimo faceva immediatamente una legge per disintegrare e disperdere DISCO.3.UK e tutti i partecipanti. E forse vietava pure l'importazione di D3 eversivi e comunisti
Quello di piadina poi .... rosso ed emiliano ..... non riesco ad immaginarne la fine
6th May 2011 10:24 am
axcxa
Member Since: 20 Aug 2010
Location: Rome
Posts: 72
lillo1966 wrote:
axcxa wrote:
testadura wrote:
Ti ho mandato un PM.
grazie
Di sicuro axcxa non è il berlusca che gira in incognito sul forum ... se fosse stato lui e gli mandavi un PM come minimo faceva immediatamente una legge per disintegrare e disperdere DISCO.3.UK e tutti i partecipanti. E forse vietava pure l'importazione di D3 eversivi e comunisti
Quello di piadina poi .... rosso ed emiliano ..... non riesco ad immaginarne la fine
hahahhahaaaaa l'ho comprata
6th May 2011 10:36 am
giubba90
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Posts: 273
testadura wrote:
Ti ho mandato un PM.
Devo farlo anch@io ho deciso!!!
Ma dove in Emilia Romagna?
7th May 2011 12:21 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
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Member Since: 11 Oct 2010
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Io per trovare il meccanico, su consiglio di Filo, ho chiamato la spin di rimini che produce il macchinario e loro mi hanno dato i riferimenti per il centro italia.
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