Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Attraversare in auto gli stati Europei
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3
Attraversare in auto gli stati Europei

(Posto in questa sezione e non su off topic per maggiore visibilità)

Ho bisogno di un aiutino e consigli vari.

Per lavoro devo spostarmi con il mio Disco 3 da Siracusa fino in Danimarca, precisamente a Fredericia. Il tratto italiano dalla Sicilia alla Liguria sicuramente lo faccio con GNV Palermo Genova, da li tutto in auto.
Siccome, a parte la Svizzera, non ho mai viaggiato ed attraversato frontiere in auto, lungo il percorso ci sono stati da evitare, frontiere problematiche considerando che devo stare li 2 anni porterò quanto più possibile e avrò la macchina piena a tappo, mi faranno problemi, mi fanno scaricare la macchina per controllare le valigie?
Insomma avete capito cosa devo fare, se qualcuno con più esperienza vuole darmi qualche dritta gliene sarò grato.

Ciao Alessandro

Post #113795530th Jul 2013 10:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Io l'ho attraversata solo per diletto Very Happy
Gli unici controlli, blandi, li ho avuti alle frontiere svizzere, negli altri paesi cumunitari via diritto senza problemi .... appena un rallentamento alle garritte scarssmente presidiate.
Avevo una caravan agganciata.... forse mi dava l'aria del turista Very Happy
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #113801530th Jul 2013 1:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Filo Disco_xs

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Iran - Afhganistan a parte non dovresti avere problemi Very Happy

Nel 2007direzione Uk feci Svizzera Francia Lussenburgo Belgio Francia...all' imbarco di Calais ci fecero passare anche se mio cognato era senza Carta d'intentità ma solo con patente Censored ....dopo diverse discussioni e con funzionario italiano però Bow down
Fra 10 gg. replico lo stesso giro....se mi dovessero arrestare ti farò sapere. Thumbs Up

Ciao ciao
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 

Post #113806030th Jul 2013 3:59 pm
Riccardo

Portugal 

Se hai animali e vuoi imbarcarti per l'Inghilterra puoi avere problemi e devi fare un po' di cose prima ma per andare in Danimarca non dovresti avere problemi.
La Svizzera puo essere un problema ma se sei di passaggio solo non dovresti avere grossi problemi.
Le altre dogane dovrebbero essere solo una stazione di passaggio

Filo Disco_xs come mai fai Lussemburgo e Belgio?
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 

Post #113806330th Jul 2013 4:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

rep Checa,Gemania,Olanda,Danimarca,Francia,Spagna senza problemi,
Svizzera e Austria controlli minimi,ma spese massime per gli stickers(pedaggi autostrade e multe salate)
Riccardo ha detto bene,quarantena animali per UK e credo Irlanda.
Cibi consentiti,ma controlla.
PS c'è gente che viaggia in lungo ed in largo questo mondo(vedi vari che hanno già postato)
e credo che abbiano riassunto al meglio!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #113818030th Jul 2013 9:01 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Per una permanenza di 2 anni,consiglio patente locale....per avere meno rogne ai posti di blocco.
in USA ed Eritrea la feci,ma erano molto semplici!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #113818330th Jul 2013 9:03 pm
Riccardo

Portugal 

Adesso hanno ridotto cio che devi fare per UK e non dovrebbero esserci rischi di quarantena ma devono aver fatto l'antirabica e la roba piu rognosa e' che devi aver fatto anti vermi ed antizecche da almeno 24 h ma non piu di 48 h (il tutto certificati dal veterinario sul libretti/passaporto dei cani) se arrivi e non le hai fatte anche se trovi il veterinario a Calais devi aspettare 24 ore

Per la Svizzera attento ai limiti di velocita perche' ti sequestrano l'auto se li superi di troppo e non ti muovi se non paghi. Anche in Francia ci sono controlli di velocita soprattutto nella zona di Strasburgo.

Che strada fai per andare in Danimarca?

Post #113821530th Jul 2013 9:35 pm
marcap599

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Per andare in Danimarca non passi dal Regno Unito, l'unica frontiera è la Svizzera, ora siamo nella UE...
Fatta sia in auto che in camper varie volte, nessun problema.

https://maps.google.it/maps?saddr=genova&a...=m&z=5

Certo è un bel viaggetto, il mo ex collega Danese lo fa tutte le estati con tanto di caravan scendendo in Italia.
Paese interessante, costoso, ma ben "servito" per la famiglia.
 marcap599  
Post #113824130th Jul 2013 10:08 pm
Riccardo

Portugal 

In Germania puoi anche divertirti in autostrada nei pezzi senza limite (ma occhio che non tutte le autostrade sono senza limite (anzi hanno ridotto i tratti dove puoi tirare)

01coccobet wrote:
Per una permanenza di 2 anni,consiglio patente locale....per avere meno rogne ai posti di blocco.
in USA ed Eritrea la feci,ma erano molto semplici!

E' anche vero pero che di solito se converti la patente poi hai un tot di tempo per cambiare le targhe e se sei costretto a farlo e' un po' un caos. Per quello gli conviene informarsi li o magari il consolato (sperando che siano piu efficienti di quelli da cui sono stato io in Francia ed Inghilterra)

Post #113826630th Jul 2013 10:53 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

A meno che tu abbia la faccia da "spallone", e con la macchina da ricco che ti ritrovi potresti anche esserlo Laughing , in ingresso in Svizzera vai tranquillo.

Controlleranno visivamente se hai la vignette e al limite ti faranno qualche domanda di rito, all'uscita andrai via dritto.
è vero che non hai un roulotte al seguito ma avrai la macchina bella piena per il trasferimento e un motivo più che valido per attraversala Thumbs Up

Peccato che hai il Lussemburgo fuori mano altrimenti avresti potuto godere di un bel pieno al Disco a prezzi imbattibili, lì si che sarebbe da andare con le taniche Big Cry Big Cry Big Cry

Non conosco Fredericia ma la Danimarca è molto bella e i danesi molto avanti, vedrai che ti troverai molto bene.

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #113827431st Jul 2013 3:53 am
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

marcap599 wrote:
Certo è un bel viaggetto, il mo ex collega Danese lo fa tutte le estati con tanto di caravan scendendo in Italia.

Chi è questo tuo ex collega? in che zona della Danimarca si trova? Parla italiano e danese, mi servirebbe un contatto sul posto a cui chiedere consigli.

Io è la prima volta che mi sposto per lavoro, la mia azienda lavora un pò in tutta Europa, non mi sono mai spostato per via della durata del lavoro e della nazione poco appetibile, (Francia, Spagna, Belgio, Slovacchia), invece la Danimarca mi attira e la durata di 2 anni fa si che chiudere casa, prendere mia moglie e il cane Very Happy , diventa una cosa molto interessante, spero di crescere professionalmente e spero di imparare un pò l'inglese che nel mio lavoro è fondamentale.
Sono carico per questa mia nuova avventura e non mi spaventa niente, l'unica cosa che un pò mi preoccupa è l'eventuale necessità di assistenza medica. Non ho proprio idea di come funziona lì, se avremo un medico di base come lo abbiamo qui o se nell'eventualità dobbiamo andare in ospedale. Confused
Grazie comunque a tutti per i consigli che mi date.

Post #113832631st Jul 2013 7:50 am
Filo Disco_xs

Riccardo wrote:
Se hai animali e vuoi imbarcarti per l'Inghilterra puoi avere problemi e devi fare un po' di cose prima ma per andare in Danimarca non dovresti avere problemi.
La Svizzera puo essere un problema ma se sei di passaggio solo non dovresti avere grossi problemi.
Le altre dogane dovrebbero essere solo una stazione di passaggio

Filo Disco_xs come mai fai Lussemburgo e Belgio?

Feci Lussenburgo Belgio nel 2007 perché avevo inserito una notte di passaggio a Bruxelles giusto per spezzare il viaggio fino Londra.

Questa volta non ho ancora fatto l'itinerario....la tappa sarà Cattolica - Windsor perché mio figlio vuole andare a Legoland ancora prima di toccare il suolo inglese!!
Il Lussenburgo mi attira perché ricordo il costo del pieno Very Happy .....tu solitamente che strada fai?

Post #113833431st Jul 2013 8:22 am
Riccardo

Portugal 

Evito Belgio e Lussemburgo e faccio tutta Francia

Arrivati a Thionville rimango in Francia (mio fratello che vive a Bruxelles devia li per il Belgio)

Fammi sapere quando arrivate

Post #113833831st Jul 2013 8:28 am
Riccardo

Portugal 

aless672001 wrote:
Chi è questo tuo ex collega? in che zona della Danimarca si trova? Parla italiano e danese, mi servirebbe un contatto sul posto a cui chiedere consigli.

Noi abbiamo una sede in Danimarca ed una del mio gruppo e' li (ma ora e' in ferie) ed io ogni tanto ci vado. Appena torna le posso chiedere (suo marito e' un medico tra l'altro). La nostra sede e' vicino a Copenaghen e quindi non vicinissima a dove vai tu.

Le esperienze all'estero per me sono sempre utili per chiunque soprattutto se ci vai con la certezza di avere comunque il tuo lavoro quando e' finita. I Danesi parlano molto bene l'inglese
Peraltro il tuo Ulisse li trovera sicuramente un clima piu confortevole per lui!!!!!

Post #113834131st Jul 2013 8:33 am
Filo Disco_xs

Riccardo wrote:
Evito Belgio e Lussemburgo e faccio tutta Francia

Arrivati a Thionville rimango in Francia (mio fratello che vive a Bruxelles devia li per il Belgio)

Fammi sapere quando arrivate

Quindi da Thionville fai la E44 per sant quintino poi Calais giusto?
Una capatina in lussenburgo visto che è di fronte a Thionville non conviene?

Post #113835931st Jul 2013 9:06 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site