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unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
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pensando e su consiglio chiedo...
montando gli xenon originali senza nessuna modifica sul d4...la situazione è.. i led funzionano perfettamente come luce di posizione invece gli xenon si accendono u nsecondo per poi spegnersi....quindi
se fosse cosi, posso fare un'impianto poteziandolo con due relè, ovvero il comando del devio luci lo faccio passare sul relè e dal relè faccio partire in uscita una corrente pulita in modo da non fare andare in riposo le luci
puo funzionare? come idea c'è o sbaglio qualcosa?
grazie...
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5th Jan 2011 8:18 pm |
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unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
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nessuno ci capisce dentro qualcosa?
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7th Jan 2011 4:59 pm |
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unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
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9th Jan 2011 12:25 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
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Mi spiace,ma non sono un bravo elettricista!!!
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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9th Jan 2011 1:05 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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non è che per caso ciò accade perchè per andare sulla posizione delle luci diurne (i led appunto) devi passare per la posizione "luci accese"?
scusa la domanda, ma sono un povero possessore di D3...
F.
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10th Jan 2011 2:48 pm |
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unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
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non ne ho idea
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10th Jan 2011 4:08 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Il comando luci del D4 è molto simile al D3....
4 posizioni, spento, posizione (led), anabbaglianti, auto.
I led NON sono luci diurne, ma solo luci di posizione!!!!
Il problema, secondo me, è che se sostituisci i fari con quelli allo xenon, la centralina sente una differenza di potenza richiesta e non dà l'ok. Hai due possibilità , conce e farsi settare la centralina diversamente (per i fari xeno) o il magico giochino che ha anche Cocco, ma con il software per il D4, che Cocco non ha. O te compri anche tu o vai dal conce, sempre che accetti di modificarti la centralina.....
In bocca al lupo!!!
Diego
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10th Jan 2011 4:57 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
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vedi? io non sapevo come funzionava il comando luci sul D4, ma sul D3 se devi andare sulla posizione AUTO devi per forza passare dall'anabbagliante e quindi un colpo di luce il proiettore lo fa
il problema dell'abilitazione xeno direi che vale solo per gli originali anche se non adattivi che se non abilitati flickerano un po' da freddi
queli aftermarket hanno un ballast differente pensato proprio per le correnti più basse che si hanno dalle alimentazioni degli alogeni
almeno direi che dovrebbe essere così
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11th Jan 2011 10:52 am |
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unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
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io nn ho il tasto auto... sono alogeni... ho solo 3 posizioni.. spenti posizione e anabaglianti su posizione i led son accesi su anabaglianti si accendono un secondo...
vi terro aggiornati cmq vediamo se riesco senza msv2
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11th Jan 2011 12:48 pm |
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filo
Member Since: 09 Jul 2010
Location: here, down in the north, where the fog is
Posts: 616
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anche io avevo gli alogeni, ma le posizioni del commutatore del D3 sono: spento, posiz, anab, auto
adesso ho gli xeno non adattivi, ma di questo non ce ne frega una mazza
fatto sta che prima di comprare i proiettori xeno originali ho comprato il kit xeno per i riflettori alogeni che avevo.
Orbene, il produttore mi disse che la lampada alogena in fase di accensione viene alimentata con una corrente più bassa di quella che viene erogata ad un ballast xeno. Da ciò l'esigenza di effettuare la corretta impostazione nel CCF della macchina, cosa che poi ho fatto col prode Cocco.
Tale impostazione ha senso se monti dei ballast originariamente pensati per funzionare su macchine settate xeno e non previsti per essere montati su automobili con alogeni, perchè queste ultime, appunto, alimentano con basse correnti per poi salire in seguito.
a questo punto mi sono riletto il tuo post originale e forse ho capito che la corrente che si ciucciano i led, per quanto bassa, è tale per cui i ballast tirano giù le lampade xeno. In questo senso fare il corretto settaggio nel CCF forse potrebbe aiutare, ma anche no, chissà , ma facilmente sì, forse ma forse (cit. Epifanio).
In effetti la prima cosa da fare è andare dal concessionario, visto che il Cocco non ha il software compatibile col D4, e di dirgli di attivarti gli xeno nel CCF, punto. Lui te lo deve fare perchè poi tu gli dai i soldi e sei felice. E' poi è felice anche lui che ti ha fidelizzato. E siam felici tutti.
spero di essermi capito
F.
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11th Jan 2011 1:51 pm |
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