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285-55 R18
Qualche tempo fa ho richiesto nulla-osta alla cetoc per montare sul mio Disco pneumatici 285-55R18 e ora ho deciso di montarle, sperando che il nulla osta del maggio 2006 sia ancora valido.
Ho visto che lo spazio tra il pneumatico ed il braccio del quadrilatero della sospensione anteriore è davvero poco, ma c'è già qualche utente che le monta e dice che si è al limite ma non dovrebbero toccare.
Tra l'altro anche il RRS può montare le 275 e l'offset dei cerchi dovrebbe essere lo stesso, se non erro +53.
Che ne pensate?
Qualcuno le monta?
http://yfrog.com/ba2855518squirrel1jD3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
16th Dec 2010 9:56 am
piero72
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ma il cetoc autorizza le 285-55-18??solo queste?
io ho montato con le 255 i distanziali da 30mm e lo spazio è a sufficenza.LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
17th Dec 2010 7:56 am
disco68
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ho sempre montato distanziali su tutte le mie auto e fuoristrada e non ho mai avuto problemi di sorta,quelli che tu elenchi sono problemi puramente teorici ma stiamo parlando di solo 3cm per ruota,e poi la carreggiata allargata non interferisce in nessuna maniera sull'ESP e comunque del contempo la disco ci guagagna di stabilità laterale e di estetica.
la disco peserà anche 27 q.li e non è nemmeno affidabile come meccanica, ma mica l'hanno costruita con i bastoncini del gelato........o forse si ?
mi interessa la possibilità delle 285-55,ci farò un pensiero....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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17th Dec 2010 2:49 pm
disco68
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Inserisco una prima foto del mio disco con le 285/55R18... puertroopo è una foto fatta a volo e non è un granchè ma si vede come esteticamente è molto più aggressiva e le ruote ora riempono molto meglio i parafanghi.
Si sente una maggiore rigidità sullo sconnesso, ma la tenuta ora è molto migliore, con zero sottosterzo.
http://img16.imageshack.us/i/2851z.jpg/D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
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13th Jan 2011 11:09 am
crazy
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Sbaglio o fanno un pò di "pancetta" laterale sui cerchi da 18" originali?
CiaoLandy lover
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14th Jan 2011 8:01 am
disco68
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Si, diciamo che sono un po' "obese": le 285 sono molto grosse e l'ideale sarebbe montarle su cerchi da 9'' di larghezza.
Io però quando ho deciso di montare ruote maggiorate avevo come punto fermo quello di mantenere i cerchi originali Land Rover da 18'': su una macchina elegante come il Discovery non monterei mai cerchi aftermarket eppoi trovo che ruote troppo ribassate come quelle da 19'' o addirittura da 20'' del RRS mal si addicono ad un veicolo da fuoristrada.
Comunque appena riesco faccio qualche foto migliore. :thumbsup:D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
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14th Jan 2011 8:33 am
disco68
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Altra foto in cui si vede meglio...
http://img717.imageshack.us/i/2851.jpg/D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
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19th Jan 2011 2:21 pm
crazy
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Magari è una mia fissa ma vedere le gomme "spanciare" fuori dal cerchio mi darebbe un pò d'ansia; sicuramente ingiustificata, però.
Come ti trovi?
CiaoLandy lover
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20th Jan 2011 7:43 am
disco68
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Prima di montare le gomme ho approfondito la questione e L'ETRTO (The European Tyre and Rim Technical Organisation ) prevede per i pneumatici 285/55 R18 una larghezza ideale del canale del cerchio di 9 J.
Questa è la misura ideale, però è previsto anche un range di larghezze del canale comunque adatte alle 285/55 R 18: questo range parte da un cerchio di 8 J fino ad arrivare ad uno di 10 J.
Il cerchio originale del Discovery 3 è un 8 J e pertanto, pur non essendo della larghezza ideale, rientra in tale intervallo.
Inoltre, tieni presente che le stesse case costruttrici non seguono pedissequamente tali indicazioni: a seconda che vogliano privilegiare la precisione di guida su asfalto oppure il comportamento in fuoristrada adotteranno una misura di cerchio più larga oppure più stretta rispetto a quella ideale, fermo restando che per ragioni di corretto montaggio e di sicurezza occorre mantenersi entro l'intervallo di cui sopra.
Ad titolo di esempio, la Mitsubishi montava le 285/55 R 18 sul Pajero Dakar su cerchi 8,5 J, la Mercedes invece montava le stesse gomme sulla classe G 55 Kompressor su cerchi 9,5 J.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
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