Acquisto Discovery 3 usato max 20.000 €
Vorrei acquistare un disco 3 usato. E’ sempre stato il mio sogno. Ho il limite di spesa dei 20.000 €, su autoscout24.it e quattroruote.it trovo usati dal 2005 al 2006, con chilometraggi dai 120.000 ai 150.000 Km.
Mi potete dare alcuni consigli:
1) conviene auto da concessionario, che sono più vecchie, costano di più, ma danno la garanzia di 12 mesi (visto anche i chilometraggi fatti);
2) sarei attratto dal cambio automatico, ma orientato verso il cambio manuale, consuma di meno e mia moglie, non avendolo mai utilizzato quello automatico non è dell'idea;
3) sarei interessato al motore euro 4, ma riesco difficilmente dagli annunci a capire quando è euro 3 o 4, si può sapere da che mese del 2006 è stato impiegato il motore euro 4 ?;
4) come allestimenti sarei orientato per SE, piuttosto che S, vista la dotazione di base (soprattutto il Terrain Response);
5) come optional quali mi consigliereste di verificare;
6) ho letto che il compressore delle sospensioni va in crisi attorno ai 100.000/120.000 Km, quindi se compro auto che li hanno fatti devo verificarne la sostituzione ?
Grazie per le risposte.
Andrea.
Posso darti alcuni suggerimenti sulla base delle mie esperienze:
Cambio automatico: dipende un po' dalle preferenze personali: ti posso dire che pura la mia signora era scettica ma una votla provato non voleva più ridarmi l'auto
Euro 4: lo vedi dal libretto, potrebbero esserci degli Euro3 venduti a Km zero anche nel 2007 mi sa...
Versioni: considera anche la XS che è come la HSE ma senza Xenon e senza selleria in pelle (7 posti e Terrain control inclusi di serie come i sensori parcheggio anteriori e impianto audio a 6 CD), è stata prodotta per un periodo limitato per cui probabilmente non la trovi sulle quotazioni ufficiali dell'usato...
Come optional, oltre ai suddetti, se piace l'Offroad potrebbe essere utile avere il differenziale posteriore bloccabile che è un raro optional.
Per il compressore è dura: il mio conce giura che non ha mai avuto problemi, infatti lo ha poi cambiato sulla mia...
Sicuramente altri posso darti indicazioni aggiuntive.
è bello sentirle tutte! Io nn ho mai avuto un auto con sospensioni pneumatiche, non ne vorró mai più una senza! Confort e silenziosità sopra tutto!_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
4th Feb 2011 12:52 pm
andreasetti
grazie:) penso di darla indietro per un D4...ma a 27 _____________________________________________
4th Feb 2011 1:18 pm
andreasetti
Piadina wrote:
grazie:) penso di darla indietro per un D4...ma a 27
Accidenti, peccato. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora, ma ancora nessuno mi ha sciolto il 1 dubbio: concessionario (garanzia, auto più vecchia e con più Km) o privato (senza garanzia, auto più recente e meno Km).
Andrea.
4th Feb 2011 1:27 pm
Antonello64
andreasetti wrote:
Piadina wrote:
Accidenti, peccato. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto finora, ma ancora nessuno mi ha sciolto il 1 dubbio: concessionario (garanzia, auto più vecchia e con più Km) o privato (senza garanzia, auto più recente e meno Km).
Andrea.
Ciao..io ho scelto il privato e ho avuto cul...ehm ragione: ho acquistato un hse ad ottobre del 2010 con 65mila km a 26700 che puzzava ancora di nuovo e mi sono fidato della persona che ha acquistato un d4 e che, probabilmente, acquisterò dopo i 4 anni di leasing..
Carrozzeria perfeta, interni splendidi, gomme nuove, tagliando fatto e bollo pagato..ed era del 2005.
Pensa che ancora oggi a distanza di più di un anno dall'acquisto ci sono modelli dello stesso anno con più km allo stesso (quasi) prezzo...
forse è megliko il privato...appoggiati ad una concessionaria per le prove del caso.
ciaooo, Antonello
4th Feb 2011 1:51 pm
Antonello64
Piadina wrote:
Ciao...mi potresti svelare i termini della trattativa?
Sarei interessato anche io aol d4 e sto valutanto se aspettare il precedente proprietario della mia hse o acquistarla nuova..
grazie per quanto potrai fare
Ciao,
ho acquistato un HSE del 2005 con cambio automatico da un privato a gennaio del 2010... solo 38.000 Km...
l'ho fatto perchè era persona nota ad un caro amico...
Da privato DEVE essere auto da unico proprietario, con meno di 50.000 Km, libretto manutenzione perfetto.... e poi va davvero solo a fortuna...
Buona fortuna,
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
4th Feb 2011 4:19 pm
andreasetti
marcomd wrote:
Ciao,
ho acquistato un HSE del 2005 con cambio automatico da un privato a gennaio del 2010... solo 38.000 Km...
l'ho fatto perchè era persona nota ad un caro amico...
Da privato DEVE essere auto da unico proprietario, con meno di 50.000 Km, libretto manutenzione perfetto.... e poi va davvero solo a fortuna...
Buona fortuna,
Marco
Non so cosa l'hai pagata, ma hai avuto una buona occasione. Io continuo a cercare un usato come descritto sopra e secondo i vostri preziosi consigli.
Se c'è qualcuno che, invece di dare dentro al concessionario la disco 3 (piadina fai due conti tra quale sconto ti fa il concessionario, se non gli dai dentro il tuo disco 3 xs, dandolo ad un privato, chiaramente non a 27), la propone ad un privato, a mio modo di vedere, ci guadagnano tutti.
Attendo che qualcuno si faccia avanti.
Andrea.
Io ci posso anche pensare ma nn a 20 chiaramente, diciamo che il conc me la valuta 24/25 se consideri lo sconto sul nuovo_____________________________________________
4th Feb 2011 5:12 pm
andreasetti
Per piadina: il mio budget non arriva a tanto. Posso alzarlo leggermente, diciamo 21, ma non di più.
Andrea.
4th Feb 2011 5:22 pm
piero72
ti consiglierei un usato dal conce....
fai conto che spendi 20 mila € ma appena ti si rompe,e ti si rompe sicuramente,rischi di spenderne altrettanti....
almeno hai 12 mesi di garanzia che dovresti sfruttare fino all'ultimo giorno.
chiedi prima un estratto dei lavori eseguiti sul mezzo,i soliti noti,e se sono stati eseguiti vai un pò più sicuro.
non fidarti di un mezzo che "non ha mai avuto problemi",la disco non è una macchina "no problem",li avrai tu LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum