Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70
Discovery......quale futuro??
Onestamente mi piangerebbe il cuore a vendere la mia Disco 3 per un altra auto ma......quando penso ai costi di esercizio!!!
Passare alla Disco 4 a fronte di esborsi decisamente impegnativi non la reputo una scelta al momento conveniente, anche perchè a fronte di sicure migliorie mi pare che, tutto sommato, che la minestra abbia più o meno lo stesso sapore!!! (l'ho provata e ci ho fatto qualche giornata)
Tantopiù che il Disco4 , sicuramente grandiisssssima auto, conserva gran parte delle scelte progettuali del Disco3 e allo stesso tempo, allontanadosi dal progetto iniziale, strizza un'occhio all'in sù verso Range . Insomma, non nascondiamocelo, una macchina un tantino "da fighetti" (non me ne vogliano i possessori che invidio fortemente!!) che si allontana da uno stile pratico-spartano.
Mi viene dunque spontaneo chiedermi: Riusciranno a fare un Discovery che consuma come una Golf????
quando rinnoverranno il Discovery e come????
Su internet ho trovato gran poco ...addirittura ho trovato commenti che la vorrebbero estinta!!!!!!! o a due ruote motrici !!!!, figlia di un dio minore (insomma una freelander dal passo allungato) ovvero con un telaio di alluminio preso da Jaguar e adattato.
Io intanto sogno un'auto con consumi da Panda , prestazioni da Ferrari , ovviamente del peso di 2,5 tonn. e con 10-12 posti !!!!
Chissà forse, forse, rifacessero il defender ....quasi, quasi.
2nd Sep 2010 10:42 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Mi sa che hai mangiato pesante, visto i sogni che fai.
Il Def lo rifaranno forse tra 4 o 5 anni e per ora lo vendono com'è autocarro euro 3; quando lo rifaranno sarà sicuramente addomesticato alle varie norme di sicurezza e perciò via il telaio, via i ponti, via ...... boh.
Il Disco che è macchina polivalente al 100%, già così a portarlo fuori strada piange il cuore (ed il portafoglio); il D4 ancora peggio e il D5 peggiorerà ancora perchè, detto tra noi, il trend è quello della suvvizzazione per recuperare mercato di fascia alta.
Secondo me per continuare a divertirsi ci si vedrà costretti ad avere due macchine: una stradale suvvizzata (o berlina) ed un giocattolo da sbattere nei rovi e nel fango.
Per quanto riguarda i costi di esercizio dei vari D3, D4, poi D5 e via così poi, beh erano e sono noti già quando l'abbiamo comprato o lo compreremo; sono macchine sempre più costose da acquistare e mantenere, visto che i generici non ci mettono mano e di ricambisti fuori rete fficiale manco parlarne, quindi ci si rassegna a mettere mano al portafogli sia al distributore che dal mecca perchè, diciamocela tutta, sono capricci dato che, tolti pochi casi, a nessuno serve effettivamente e razionalmente una macchina come la nostra, e i capricci come i vizi sono cari da soddisfare e mantenere .
Opinione personale, ovvio, poi ci salgo su e mi dimentico tutte le menate.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Opinione personale, ovvio, poi ci salgo su e mi dimentico tutte le menate.
2nd Sep 2010 11:11 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Sì, il nostro Disco in definitiva non è altro che un giocattolo per bimbi adulti.
Non nego però che per quanto mi riguarda, il suo possesso mi ha fatto fare un salto in alto in termini di auto possedute e ogni tanto anche io mi pongo la domanda su quale mezzo un domani sarebbe idoneo per sostiturlo.
Ora come ora penso che probabilmente asseconderò la nuova passione per l'off con qualcosa di più idoneo, tipo un defender con qualche preparazione ad hoc, ma spero di pormi realmente il problema tra 5/7 anni.
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd Sep 2010 11:42 am
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
mah...secondo me discovery e range rover classic diventeranno sempre più lussuose sempre più suvvizzate ma con grandi doti fuoristradistiche... son sempre land rover e quindi...al contrario range sport e la EVOQUE di fuoristarda avranno ben poko...
a proposito di discovery il 90% della gente lo vede solo come brutta copia del range sport ..un furgoncino...per nn dir di peggio...boh io a certa gente nn so che rispondere...o roba da safari addirittura...
chiedo a voi cosa rispodnereste a certi commenti? ehehe
2nd Sep 2010 4:06 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
unreal boy wrote:
a proposito di discovery il 90% della gente lo vede solo come brutta copia del range sport ..un furgoncino...per nn dir di peggio...boh io a certa gente nn so che rispondere...o roba da safari addirittura...
chiedo a voi cosa rispodnereste a certi commenti? ehehe
Che il range sport è nato da una costola del D3
2nd Sep 2010 4:10 pm
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743
Risponderei che non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Ciao
2nd Sep 2010 4:11 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
O come diceva Nino Frassica in "Quelli della notte": non è bello ciò che è bello, ma che bello, che bello, che bello
CiaoLandy lover
Membro del Club
2nd Sep 2010 5:12 pm
unreal boy
Member Since: 13 Apr 2009
Location: italy
Posts: 154
ehehe vaglielo a spiegare vedono solo una via di mezzo tra camion e furgone senza utilita..
poi guardo le vendite dell'ultimo mese su 4r e vedo che anche il disco 4 vende solo 77 auto al mese e si paizza al terz'ultimo posto tra i suv fuoristrada più venduti dove gli fanno compagnia auto da brividi
e poi si mettono li e la guardano...e nn sanno che dire...da quanto disgusta mah...e mi vengono a dire perchè un x5 nn era meglio?
mah
2nd Sep 2010 6:57 pm
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
Credo che l'influsso indiano (tata) si sentirà solo nel nuovo D5, speriamo mantengano la stessa linea funzionale, migliorandone la qualità .
X5=per andare dove?
Cayenne=per caricarci cosa?
ML=invece di cercare di essere qualcosa prenditi un classe G!
Q7/Q5=queste supposte te le fikki su per bene, se vuoi ti do un bel calcetto così ti aiuto.
Tuareg=ci vediamo nel deserto, così vediamo se riesco a dormirci dentro.
Ma fatemi il piacere.....W lo scatolone con 7 posti!!!Look my video gallery
click my logo
2nd Sep 2010 11:05 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
A me dicono che sembra il papà del Doblò
Io gli rispondo che effettivamente è brutta, soprattutto dietro, scomoda e consuma tanto e che la loro (qualsiasi sia) è effettivamente migliore.
Poi gli stessi mi vedono caricare la macchina a tappo per le vacanze facendoci stare tutto e di più, mi vedono tornare tutto infangato dopo una giornata off o ancora quest'inverno mi hanno visto avanzare senza timori nella neve dove altri si fermavano.
secondo me un pochino rosicano
Tornando a che futuro avrà il disco, bah, dopo che ho visto che Porsche per assecondare il mercato si è snaturata facendo una versione diesel della Cayenne mi aspetto di tutto
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
3rd Sep 2010 5:48 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ormai di Cayenne non ne vendono più nemmeno a benza, figuriamici diesel; sarei curioso di sapere che risultati ha dato questa bella trovata del diese. Mah .... le mode.
CiaoLandy lover
Membro del Club
3rd Sep 2010 6:09 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
No dai non ditemi così ... dove vado a trovare un'altra vettura che mi permette di caricare mglie, due figlie, una zia e una suocera, bagagli, tre biciclette sul gancio e una roulotte al seguito?
Chi mi darebbe la soddisfazione di 15 gg soli soletti io e la mia metà ?
p.s. fra due ore aggancio il carrello e li raggiungo in campeggio ad Albenga fino a Lunedì
3rd Sep 2010 8:31 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Giancarlo è proprio questo il punto, quale vettura sarà in grado di sostituirla dandoci quanto ci da lei?
Lasciamo pure che gli altri la snobbino, non per ora ce la godiamo
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
3rd Sep 2010 9:04 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Tra di noi è facile apprezzare una macchina che abbiamo deciso di comprare!!!!!!
Comunque credo che il "NOSTRO" futuro sarà più direzionato verso il Defender New..... sicuramene ingentilito, ma in direzione off.....
Anch'io ho sentito parlare di un ibrido Disco-Freelander, che sarà una tentativo di raccolta consensi dal mercato..
E se non trovo nel mondo Land..... passo a Jeep con il Wrangler unlimited rubicon.... tanto tra Tata e Fiat, non so mica chi vinca!!!!!!Diego
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum