Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

TR programma sabbia
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3
TR programma sabbia

Salve a tutti.....
Ho notato che selezionando il programma sabbia ed usando il disco in città è mooooolto più reattivo e rapido nel salire di giri......ora, si rischia di creare qualche danno alla delicata trasmissione Land oppure è solo una questione di pura elettronica?? chiaramente userei il sand solo saltuariamente, ad esempio nelle partenze ai semafori dove con i programmi disattivati il disco è mooooolto pigro....
voi che sicuramente avete più esperienza con il D3 cosa ne pensate???
grazie, Giorgio
  
Post #6332718th Apr 2010 7:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

è proprio l'uso che ne faccio io Wink

Questo inverno per divertimento l'ho anche provato sulla neve ma questo è un altro discorso Rolling with laughter
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6332838th Apr 2010 8:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

..scusate, ma il cambio aut. "sport" non dovrebbe sopperire??
  
Post #6332978th Apr 2010 9:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Qui ci sono alcune considerazioni sul TR:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic22609.html

Attanzione che con il programma "Sabbia" il controllo stabilità è disabilitato....
  
Post #6333198th Apr 2010 10:12 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Già, è proprio per questo che sulla neve è divertente! Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #6333208th Apr 2010 10:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Si concordo, solo che se lo si fa per le partenze "a razzo" ai semafori a cui seguono magari manovre di emergenza, tenete sempre conto delle reazioni inaspettate che può avere il nostro scatolone da 30 Q.li!
  
Post #6333228th Apr 2010 10:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Quoto in pieno, la frenatona dopo lo sprint è deleteria per il nostro scatolone, visto che i freni non sono il suo forte... però in questo modo ti permette di partire con "un filo di gas" e avere una ripresa accettabile........
quindi mi confermate che usandolo saltuariamente non si rischia nulla a livello di trasmissione??
  
Post #6334378th Apr 2010 3:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Se cercate un po di divertimento io penserei alla centralina..... con 500 € la portate a 220, senza programma sabbia e con tutti i sistemi inseriti!!!! I consumi restano pressochè invariati e il divertimento aumenta in modo esponenziale... Con la rimappatura, poi durante i controlli, nessuno si accorge di nulla e in caso d'incidente importante voglio proprio vedere chi si prende la briga di controllare la macchina, che proprio perchè l'incidente è importante, probabilmente non funzionerà neanche!!!!! Non è come i 245 del 3.0, ma si avvicina notevolmente!!! Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #6335198th Apr 2010 7:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

La centralina?????? ho pessimi ricordi della rimappatura del mio vecchio disco2...... saltavano i prigionieri collettore che era un piacere... Big Cry ..non credo che il disco sia nato per correre....io me lo terrei così, con i suoi pregi e i suoi difetti.....poi se voglio divertirmi mi faccio prestare la mini cooper dalla moglie... Mr. Green
  
Post #6336549th Apr 2010 6:20 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Io la mia l'ho fatta rimappare qui... E' anche vicino a casa tua!!

http://www.digitalmotor.it

Non ho mai avuto un problema e la macchina andava che era uno spettacolo!!! Sono molto seri, ti danno anche il cd di ripristino, e se ti dovessero spianare la modifica durante un up grade del conce, te la rimettono a posto con poche "lire"!!! La differenza si sente e secondo me sono i cavalli giusti per il mezzo.... i 245 del 3.0 sono fin troppi!! Tanto che hanno dovuto aumentare i dischi dei freni!!
 Diego  
Post #6336639th Apr 2010 7:08 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VxX
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao,
leggendo il manuale dell'auto è sconsigliato utilizzare i programmi speciali in condizioni diversa da quelle per cui sono stati ideati.
Presumo che il problema derivi dall'intervento più aggressivo dei controlli di trazione su freni e soprattuto differenziali bloccabili (con i prog. speciali disabilitati ques'ultimi parrebbero inattivi), ciò comporta un'usura anomala.
Con il programma sabbia il DSC è attivo, ma con parametri differenti dall'uso stradale.
  
Post #6337279th Apr 2010 10:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site