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Sostituzione clacson afono :-/
Ciao a tutti, dopo la scoperta dell'altra sera il clacson del mio D3 poveretto quasi non si sente più
Ho già visto un po' di post sul forum inglese e mi sono fatta un'idea di dove sia e.. meno di come si possa cambiare da soli. Alcuni forumisti esteri hanno montato una tromba aggiuntiva escludendo quella di serie, perché defunta, senza smontarla. Mi piacerebbe capire se invece è cosa fattibile sostituirla da soli mantenendo l'impostazione di serie.
Dovrò scoprire anche quale delle trombe comprare: tono alto o basso? Sabato proveremo ad aprire la griglia frontale alla ricerca del pezzo, così se scopriamo quale non suona, poi leggiamo il part number.
A qualcuno di voi è capitato di metterci mano?
Grazie in anticipo (e sorry se per ora vi chiedo 1000 cose: spero un domani di contribuire anch'io come si deve) Disco 3 presa a Gennaio 2016
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15th Feb 2016 9:07 pm
Sidestick
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Se prendi delle fiam suonano allo stesso modo delle originali, per arrivare alla seconda che è ben nascosta dovrai faticare un po'...
http://www.disco3.co.uk/forum/topic136389.html?highlight=horn- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
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15th Feb 2016 9:52 pm
Atmos
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solo a livello informativo aggiungo che una delle due trombe del mio "cassone" ha smesso di suonare tempo fa.
Dopo averla smontata, pulita ed "annegata" con un buon riattivatore elettrico ha ripreso a funzionare (anzi l'ha fatto dopo un po' quando avevo deciso definitivamente di cambiarla).
Si sa il Disco non ha un carattere facile, alle volte bisogna solo assecondarlo un po'...
16th Feb 2016 9:47 am
Mez
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alcune trombe hanno anche i fusibili, queste del disco ancora non ho controllato onestamente, nel caso potrebbe anche essere saltato il fusibile relativo alla trombaDiscovery 3 2.7 TD HSE
... i love INDY ...
16th Feb 2016 11:10 am
Handles_2008
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Grazie a tutti. La mia non ha smesso di suonare improvvisamente ma purtroppo si dev'essere rovinata qualche giorno fa, quando è rimasta in funzione per 10-15 minuti buoni. Ora è rauca e poco potente: fatico a sentirla da dentro l'auto. Secondo voi potrebbe essere da controllare anche il cablaggio o il compressore (ha un compressore, vero?). Ho sentito infatti odore di arrosto l'altra sera, dopo un po' che suonava (non vi dico la strizza )
Prima di comprare ricambi devo accertarmi che non servano anche pezzettini collaterali, come mi è capitato per una leva che ho comprato, che ho scoperto dopo essere solo la metà superiore - brava furba c'era scritto UPPER grosso cosìDisco 3 presa a Gennaio 2016
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16th Feb 2016 11:27 am
Sidestick
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No niente compressore- Easy-Lift suspension module 4.0
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16th Feb 2016 2:45 pm
Handles_2008
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Grazie Side Disco 3 presa a Gennaio 2016
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16th Feb 2016 5:25 pm
Handles_2008
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Sistemato!
Ecco come oggi abbiamo sistemato le due trombe fritte!
Questa era quella montata e da cambiare:
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Abbiamo cercato dal ricambista a portata di mano lo stesso codice articolo ed è risultato essere il clacson più diffuso. Va beh, l'upgrade sarà per la prossima volta, ma almeno abbiamo speso solo 20€ di entrambe le trombe (che sono di tonalità uguale, pazienza).
Eccola qui in bella vista dopo aver smontato la griglia del Disco: si vede la nuova a fianco che aspetta il montaggio
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Solo che... guardate che differenza tra la vecchia smontata e la nuova Fiamm: è cambiato qualcosa... La nuova ha i due faston
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No problema, si toglie l'accrocchio con i faston e.... anche sotto l'attacco è cambiato!
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Così il marito ha dovuto modificare l'attacco e per fissarlo alla chiocciola ha dovuto usare il caro vecchio nastro isolante:
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Risultato iniziale: una chiocciola ingessata!!
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Eccola pronta al suo posto:
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Una volta montata però non suonava: i contatti si vede non erano abbastanza fermi, così abbiamo messo una fascetta che stringesse bene il "panino". Ora funziona!
Peccato per la seconda tromba ancora afona. L'abbiamo trovata seguendo la voce rauca e come da foto già viste sul forum, togliendo il fanale destro (guardando in faccia il Disco):
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Non si riusciva a sfilarla di lì e così abbiamo svitato i bulloni che tengono ferma la vaschetta del refrigerante. Io tenevo fuori dai piedi la vaschetta ed il marito armeggiava. Alla fine... sistemata anche la seconda chiocciola! Eccola con la sua bella fascetta, in posizione dopo aver rifissato il tutto:
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Spero possa essere utile a qualcuno! Il tutto ha richiesto qualche ora ma è anche vero che non siamo degli esperti meccanici. Comunque che soddisfazione!!!
Naturalmente si accettano suggerimenti e consigli per migliorare il lavoro fatto :wink:
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20th Feb 2016 8:13 pm
Panoramix
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Ottimo lavoro.
Io probabilmente avrei preferito tagliare il connettore dell'auto e crimpato dei faston.
Forse sarebbe stata una connessione più stabile
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
21st Feb 2016 5:08 am
Handles_2008
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Ciao! In effetti era l'altra soluzione percorribile, cioè mantenere la chiocciola così com'era e cambiare la predisposizione dell'auto. Mio marito ha preferito invece mantenere il connettore del Disco, così in linea di principio prudenziale. Per la stabilità, sopra alla fascetta ha dato un altro giro di nastro isolante per mantenere il tutto fermo a prova di vibrazioni.
Disco 3 presa a Gennaio 2016
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