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Winch...
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Winch...

...ma... giusto così per curiosità... Whistle

qualcuno di voi sa se in questo bel paese noto per la semplificità della sua burocrazia... Banging Head Banging Head Banging Head


l'eventuale montaggio del winch interno al paraurti anteriore necessita di omologazione???
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #62894029th Mar 2010 10:41 am
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

che minchia è un tostapane?
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una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #62896329th Mar 2010 11:02 am
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andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

Max chiama la Comet e senti..... ma io non lo piglierei..... se ti si incasina il cavo che fai?????Smonti la macchina?
  
Post #62897829th Mar 2010 11:29 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non sporgendo non dovrebbe ma penso abbia ragione Andro...
  
Post #62901229th Mar 2010 12:29 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Piadina wrote:
che minchia è un tostapane?


No, è quella cosa con dentro la spirale che serve per non metterti nei guai...

Ah no, mi confondo con altre spirali. Embarassed

Questa serve per tirarti fuori quando il guaio l'hai già fatto! Mr. Green
 

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Post #62903329th Mar 2010 1:40 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

andro wrote:
Max chiama la Comet e senti..... ma io non lo piglierei..... se ti si incasina il cavo che fai?????Smonti la macchina?


Effettivamente credo che questo sia il suo punto debole.
Che probabilità ci sono che si faccia su male?
 

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Post #62903429th Mar 2010 1:41 pm
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andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

Tutte le volte che lo riavvolgi anche se molto dipende dalla lunghezza del cavo.
E considera che se ti si dovesse rompere il cavo per sostituirlo devi smontare la macchina.....al posto di svitare una vite
  
Post #62904229th Mar 2010 1:59 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Il winch interno al paraurti: non dovrebbe essere soggetto ad omologazione in quanto non altera lunghezza del veicolo.
Se non ricordo male c'era un limite per la variazione di peso sotto il quale non occorreva omologazione e il peso medio di un verricello rientrava in questo limite.

CREDO che se si usi un cavo tessile FORSE ci sono meno problemi per il riavvolgimento.
Secondo me il winch montato a scomparsa va bene pe run uso di emergenza/saltuario propio per la difficoltà della posizione d'accesso.

Per accedere al verro bisogna smontare archetti passaruota anteriori e cosi si accede a parti delle viti che tengono il paraurti anteriore.

DOMANDE
- dal momento che non vedo accessibilità alla leva della frizione, questo comando è sempre tramite teleocomando?
- il gruppo dei solenoidi trova spazio vicino al verro o nel cofano?
- il verro così mpontato è compatibile con i sensori parch. anteriori? Credo di si....
- le sospensioni pneumatiche riequilibrano automaticamnete il peso aggiuntivo ? Nei modelli con le molle (300, TD5) a volta pe rnon far abbassar eil muso si devono mettere molle più dure.

Comunque a me il vinch così montato piace moltissimo.
Se avessi i soldi......
qualcuno ha fatto i conti della serva sul costo finito dell'operazione?

Ciao
grazie
  
Post #62904829th Mar 2010 2:16 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Perché il verro ha la frizione il solenoide ecc ? Mr. Green

Scherzi a parte, non so risponderti.

La mia domanda nasce dal fatto che quando metto la macchina in box appoggiandomi al muro, tra il paraurti posteriore e la porta chiusa mi restano disponibili 6/7cm.

Questa distanza me la giocherò montando il bull bar e quindi, a meno di sfondare in muro di fronte o lasciare la porta del box aperta, l'eventuale verricello esterno proprio non mi ci sta Sad

Devo studiare bene com'è fatto quello interno, si sa mai che si possa fare una piccola apertura/botola inferiore per accedervi...

Per quanto riguarda i costi, non trovo il post dove li avevo visti ma, se non ricordo male, quello interno costa meno della metà dell'altro.
Circa 700 euro o sterline.
 

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Post #62938830th Mar 2010 7:05 am
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

verro davanti e sacco di cemento nel baule....il tutto si riequilibria
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Post #62938930th Mar 2010 7:24 am
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