Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
EGR :censored:
ero in Francia...e cosa succede?!?
spia motore gialla accesa....
cosa faccio?
per fortuna ho l'MSV2....e leggo....
mi sono saltate le EGR bastarde!!!!
Ora dovrò decidere se farle da solo(attraverso la guida del forum uk dettagliatissima)
o portarle dal concessionario e farmi bruciare il portafoglio
Suggerimenti?
qualcuno di voi le ha fatte da solo ed ha voglia di aiutarmi??
Naturalmente a Roma per questi 2 mesi ci sarei dovuto andare con il D3,si vede che non ha voglia di tornare dove è nato!!!la vecchia proprietaria era romana!!!!
sai che poco divertimento che ha passato nella sua infanzia,mica come noi,tra Pano,Piada,Diegus,Lillo,e tutti quelli che non ho citato.....li facciamo divertire questi scatoloni!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
22nd Mar 2011 4:08 pm
lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
a me è saltata la sinistra al compimento dei 3 anni , passata in garanzia.
In conce è un botto, fai da te meno e fai pure esperienza così ...... alla prossima vengo su da te
ma che forse hai ragione e sono basta@@o per davvero
22nd Mar 2011 5:45 pm
flydive
Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1536
Non ti conviene bloccarle visto che sulla tua si può ancora?
22nd Mar 2011 8:31 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
MY'07,non si può!!!!
ecco perchè si è accesa la spia,se no era mò che avevo fatto il blanking,aspettavo che qualche guru riuscisse a farlo anche sule euro 4,ma niente.
Intanto mi sono fatto quotare 2 egr + guarnizioni + spediz da TLO e sono ca. 240£ = 276€...
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Il prezo non mi sembra male, per tutte e due; in LR quanto vogliono?
Eentualmete te le compri in Uk e te le fai montare da un generico o magari senti il conce se ti mette solo la mano d'opera.
Certo che le sfighe non finiscono proprio mai.....
CiaoLandy lover
Membro del Club
23rd Mar 2011 7:39 am
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
La posizione delle EGR non è proprio comodissima, per fare il blank mi sono servite tutte le chiavi a snodo che avevo nel box perchè i bulloni sono messi tutti incassati e in direzione dei parafanghi!!
Comunque a parte tutto credo che con un pò di pazienza (e gli attrezzi giusti) non dovresti trovare nessun problema a sostituirle. Altrimenti fai come gli amici inglesi:
Click image to enlarge
in questo modo dovresti lavorare in maniera più comoda
P.S. Mi raccomando cerca di venire a Roma con il D3...e se proprio non ci riesci ricordati di portare MSV2 ci sono un paio di bottoni nella mia che aspettano il tuo prezioso intervento
23rd Mar 2011 8:25 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
spero di fermarmi prima di aprirla a metà come una cozza....
ma a mali estremi......estremi rimedi!!!
poi però bisogna rimontarla figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
23rd Mar 2011 7:55 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Il capofficina del mio conce mi diceva che ci vogliono un paio d'ore a "scarrozzarla"; sarà vero? mah..... a me sembrano poche, però non si sa mai.
CiaoLandy lover
Membro del Club
24th Mar 2011 7:26 am
testadura
Member Since: 11 Oct 2010
Location: Roma
Posts: 218
Se fossero solo 2 ore ci metterei la firma perchè poi ogni operazioni prenderebbe 10 minuti avendo il motore accessibile da tutte le parti!! Qualcuno che ha accesso al Topix può vedere se per caso c'è una guida relativa ??
24th Mar 2011 8:14 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575
Ciao ragazzi!! L'ho visto fare nella mia officina di riferimento; il capo officina mi ha detto che ci vuole poco per..smontarla..
Dal vivo è uno spettacolo impressionante..
24th Mar 2011 9:36 am
Filo Disco_xs
Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254
Saltate le EGR anche a me, questa mattina visita al conce ed ecco l'ardua sentenza....a soli 45 000 km
PREVENTIVO eu 650,00 garanzia scaduta da 9 mesi
Coccobet ci si allea? Hai qualche idea?Duc avag avag, basta c' avag
DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top
29th Mar 2011 4:40 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Ciao Filo,finalmente riesco a risponderti….
Ieri ho chiamato un meccanico di Cattolica dove và un certo Bordoni Massimiliano…che aveva un DEF ed ora ha un D3
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum