Riccardo
|
Gomme e qualche domandina |
|
Salve a tutti appena arrivato nel mondo Doiscovery
Abbiamo preso una Discovery 3 HSE della fine 2006. La macchina ha 48000km e ancora le gomme di serie. Ora pero e' ora di cambiarle. i cerchi sono da 18
L'utilizzo e' prevalentemente stradale compresi lunghi viaggi (presto vengo a prenderla e la porto qui).
Quali sono le gomme migliori che garantiscano anche la possibilita di qualche puntata in fuoristrada (non impegnativo magari), confort ed una durata ragionevole
Io vivo vicino Londra (nel Kent) ma mia moglie e' in Italia (e la macchina e' in Italia)
Meglio comprarle in Italia o cercarle qui? Qualche suggerimento su dove trovare i prezzi migliori?
Gia che ci sono faccio anche qualche domanda.
La macchina non ha il gancio, e' possibile montarlo e se e' possibile e' una operazione complessa e costosa?
C'e' qualche accessorio che considerate indispensabile?
Grazie a tutti e buona giornata
Riccardo
|
5th Mar 2010 4:04 pm |
|
|
01coccobet
|
benvenuto tra noi,
le gomme in uk si comprano bene da Ken(vero max?!?!),ASJ ed altri,ma poi sono da spedire e montare in italia,se ho ben capito,quindi meglio fare 2 conti su costo/comodità .....
per le gomme tutto è abbastanza personale e dip dal tipo di uso che ne fai,in generale le ATR di tutte le specie(GENERAL GRABBER,PIRELLI,CONTINENTAL ecc)fanno quasi tutto,ma non alla perfezione
,come molte altre,se poi ti piace la macchina preparata e da OR,allora le MTR sono molto gettonate.
per i prezzi conta che si parte da circa 700 euro in su....
il gancio è da comprare originale con il relativo marchio in rilievo che riporta il codie omologazione e costa circa 700 euro originale nuovo,ma non necessita di collaudo ulteriore,è già riportato sul libretto con il codice relativo
per gli optional....assolutamente devi comprare lo snorkel........
scherzo,non ci sono cose assolutamente necessarie,dipende da te......da dove vuoi andare...... e soprattutto dal tuo budget,che influisce su tutto il resto.
per quel che mi riguarda un bel booster per metterlo in moto quando si scarica la batteria,un mantenitore di carica solare(sto coso consuma la carica in poco tempo se non lo usi),una corda per recuperare e recuperarsi quando co si instecca e sicuramente ci si instecca
un paracoppa per ridurre i rischi di spaccare qualcosa ed il prossimo step sarà prendermi il faultmate di BBS per gestire tutti gli errori le avarie e attivare le capacità del D3(a giugno mi scade la garanzia e poi saran dolori!!!)
good luck figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
6th Mar 2010 10:58 am |
|
|