- You are currently viewing DISCO3.CO.UK as a guest - Register to take part or Log In
oradin
|
Salve ragazzi, finalmente sono dei vostri. Sono entrato in possesso del mio Disco 3.....Fantastico.
Mentre stavo leggendo i manuali per cominciare a capirci qualcosa di questa vettura, ho scoperto che l'autoradio montata nella vettura non legge gli MP3. Appurato che però dispone di un ingresso Aux, mi sono chiesto se è possibile collegare un ipod. Teoricamente si ma praticamente mi manca il jack da 3,5". Dovrebbe essere situato nella parte posteriore del tunnel centrale, invece c'è un porta oggetti. Allora ho provato a rimuoverlo e ho scoperto che ci sono tre cavi. Il primo con due fili spessi, e credo che siano per la presa accendi sigari, gli altri due uguali con cinque fili colorati cadauno. Ho realizzato un cavo stereo collegato all'ipod da un lato (uscita cuffie) e con pazienza ho provato tutti i fili, ma dall'autoradio non esce alcun suono. E possibile che dietro l'autoradio l'uscita Aux non è collegata? Se è cosi devo smontarla e verificare?
Ho provato, ma sembra essere abbastanza difficile smontarla. Qualcuno ci è già passato? Mi date un aiuto?
Attendo notizie, grazie.
|
12th Nov 2009 1:50 pm |
|
|
piero72
|
ciao,benvenuto
solo la radio a 6 cd ha la possibilità di AUX sul tunnel centrale e sopratutto legge gli mp3 ma non è una cosa che pubblicizzano molto..
almeno la mia è così LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
|
12th Nov 2009 2:07 pm |
|
|
giomis
|
Procedura gentilmente "offerta" da BB2006
"l'operazione è semplicissima, io ci ho pensato per mesi studiando il forum, poi un giorno ho preso coraggio e l'ho fatto.
Fondamentalmente si crea un'entrata AUX standard da utilizzare come meglio si crede: iPOD, lettore DVD portatile, PSP ecc...
Si sfrutta il cablaggio Audio/Video dell'impianto DVD (presente e predisposto da fabbrica su tutti i modelli di Discovery). Pertanto il Discovery non deve avere il navigatore installato, ovviamente.
A termine dell'operazione si passa sul canale AUX utilizzando il tasto AUX dell'impianto stereo base (almeno il mio Discovery ha quello essendo un Discovery "S") che altrimenti rimarebbe inutilizzato!!
Istruzioni:
1. smontare (tirando verso sinistra) la copertua lato destro altezza piedi passeggero anteriore. (guardare bene come è posizionato tra le guarnizioni prima di staccarlo in modo da poterlo rimontare correttamente.
2. dietro la copertua trovi un paio di connettori grandi attaccati alla macchina.
3. in uno dei due, entrano 3 cavi (rosso, nero, blu) provenienti da un unico cavo.
4. se ci fai caso all'altra estremità del connettore quei tre cavi non hanno un corrispondente, ovvero entrano dau un lato del connettore ma dall'altra meta del connettore non escono. questo indica che non sono utilizzati.
5. prima di procedere ho fatto una prova che ti consiglio anche a te, prendi un cavo audio spelli le 2 estremità e le infili una ad una nel connettore vicino ai cavi originali in modo da fare contatto e provi se esce dell'audio (la connessione è la seguente: cavo rosso: left, cavo blu: right, cavo nero: schermatura)
6. solo dopo aver verificato che tutto funziona, io ho tagliato i 3 cavi dello spinotto (in quanto non riusciresti mai a sfilarli dal connettore o fare di meglio) e li saldi ad una cavo audio lungo circa 2m
7. io ho fatto passare il cavo sotto al cassettone inferiore, poi lungo lungo la console centrale ed esce vicino all'innesto della cintura passeggero. Qui ho montato un jack che inserisco nell' ipod. "
Con queste istruzioni il mio elettrauto ci ha messo 10 minuti.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao.
|
13th Nov 2009 7:53 am |
|
|
oradin
|
Bene grazie mille. Proverò questo week end e vi faro sapere.
|
13th Nov 2009 2:37 pm |
|
|
01coccobet
|
Benvenuto tra i pazzi...ed un grazie anche a Gomis che ci ha detto come fare se uno non ha l'AUX.
Per info only,il mio ipod collegato all'AUX funziona benissimo,tra l'altro ho montato la basetta con telecomando proprio sotto alla radio,dove c'è il portacenere ,tanto non fumo così è quasi comodo
.....(per chi fuma,usate il portacenere visto che è lì apposta,invece di incendiare i boschi ed inquinare il mondo ...che tra l'altro è enche vostro e soprattutto dei vostri figli (scusate l'uscita,fate osservazioni anche voi su cose che non funzionano,così miglioriamo la nostra" civiltà " figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
13th Nov 2009 2:50 pm |
|
|
lillo1966
|
[quote="invece di incendiare i boschi ed inquinare il mondo ...che tra l'altro è enche vostro e soprattutto dei vostri figli (scusate l'uscita,fate osservazioni anche voi su cose che non funzionano,così miglioriamo la nostra" civiltà " [/quote]
Si va Ot ??? ... io sono il mago di OT !!
Cocco e fai proprio tu la morale sull'inquinamento ..... tu che ogni volta che scaldi i Rolls Royce del 747 emetti na tonnellata di gas inquinanti nell'atmosfera.
Ce l'ho io a soluzione altro che ipod in D3.
Dotare di pedali collegati alle eliche ogni sediolino del 747 stile galera romana e .... Pedalare
Buongiorno signori sono il comandante coccobet del volo alitalia Az 1234, se volete arrivare a destinazione .. pedalare e le hostess con la frusta son lì apposta per ricordarvelo non per un festino stile Mosley
|
13th Nov 2009 3:19 pm |
|
|
01coccobet
|
allora vado a farmi risuolare le scarpe per una futura ripresa!!!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
|
17th Nov 2009 10:20 am |
|
|
lillo1966
|
giusto cocco anche il comandante deve dare il buon esempio ed allora al posto della pedaliera del timone ... pedali anche per te !!!
Ma non è che lo fai soltanto per avere la tua hostess fustigatrice personale in cabina ????????
lei con la frusta tu con lo snorkel .... poveri passeggeri
|
17th Nov 2009 11:16 am |
|
|
|
Antonello64
|
OT
Ehi DiscoRagno!!
Ho visto i tuoi video e sopratutto quello della Maddalena..ma io quella spiaggia con tutto quello sterrato non la conoscevo..
Mi riguardero' il video per memorizzarmi il tragitto...e fammi sapere che titolo ha quel motivetto che ascoltavi alla guida.
Ma passi mai al Bolsena??
ciao, Antonello
|
19th Nov 2009 9:04 am |
|
|
|
Posting Rules
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|
|
DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
|
|