Presa ODB II e Android program
Dov'e' esattamente la presa ODB?
Ho preso un connettore Bluetooth e volevo giocarci un po con il Galaxy Note 10.1.
Ho visto che ci sono due o 3 programmi per Android disponibili.
Qualcuno lo utilizza?
6th Dec 2012 11:56 am
01coccobet
io non utilizzo programmini OBD se non lo l'msv2 e lo scantool su un'altra auto
se hai una LHD,guarda al fianco dx della leva per aprire il cofano,dove finisce la parte bassa del para ginocchia.
La miglior posizione per vederlo è in ginocchio come se tu volessi guardare sotto al piantone di sterzo,la troverai lì in bella vista e senza coperture o protezioni,così se fai un pò di MUDDY OR,potresti intasarla ben bene…..
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
6th Dec 2012 1:15 pm
Riccardo
Grazie mi sa che ci giochero un po' nel week-end
6th Dec 2012 1:17 pm
01coccobet
fa sapere cosa vedi…. figuring it out!!!!
6th Dec 2012 1:29 pm
Riccardo
Sai se posso inserire e disinserire il connettore a motore acceso o se devo farlo solo a motore spento?
7th Dec 2012 3:37 pm
01coccobet
mi spiace di non aver visto questo tuo ultimo post….
con l'msv puoi farlo quando vuoi,e credo sia così anche per gli altri….
ma nelle istruzioni non c'è scritto?!?figuring it out!!!!
23rd Dec 2012 12:37 pm
Riccardo
In realta l'apparecchietto che trasmette arriva da ebay, quello per cui ho le istruzioni e' il Software e non e' chiaro a riguardo
Devo ancora trovare il tempo di provarlo!!!It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
23rd Dec 2012 2:09 pm
moquito
Per iPhone ed altri dispositivi mobili. Simpatici prodottini....chissà se funzionano? Appena mi arriva vi dico....
Resto sintonizzato, a me interessa aggiungere un quadro strumenti al navi di serie con magari pressione e temp. olio etc. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
2nd Jan 2013 12:36 pm
Riccardo
moquito wrote:
Per iPhone ed altri dispositivi mobili. Simpatici prodottini....chissà se funzionano? Appena mi arriva vi dico....
Ce ne sono una marea su ebay. mi hanno dettodi sèendere il meno possibile (sono tutte cinesate) e sperare.
Io devo ancora provare e sono ancora bloccato in Italia dall'influenza (dovevamo rientrare il 28)
Il software migliore sembra TorqueIt takes all sorts (to make a world).
2nd Jan 2013 1:01 pm
moquito
Riccardo wrote:
moquito wrote:
Ce ne sono una marea su ebay. mi hanno dettodi sèendere il meno possibile (sono tutte cinesate) e sperare.
Io devo ancora provare e sono ancora bloccato in Italia dall'influenza (dovevamo rientrare il 28)
Il software migliore sembra Torque
il primo dei due è quello che costa meno (circa 20€ spedito). Non trovo Torque tra le App per iPhone/iPad ma ce ne sono comunque diverse gratuite mentre ce ne sono diverse (Dashcommand, REV...etc) che in proporzione al device costano anche parecchio.
il secondo costa un po' più (circa 50€) ed ha un'app gratuita dedicata.
Io sono andato per il primo......
P.S. mi spieghi la firma quando hai tempo?
2nd Jan 2013 1:41 pm
Riccardo
moquito wrote:
Non trovo Torque tra le App per iPhone/iPad
Mi sembrava ci fosse anche per iPhone e iPad ma sembra essere la piu famosa per Android.
Molti dei dash command etc non si collegano neanche con il OBD (sfruttano GPS etc senza dati tecnici sul motore)
moquito wrote:
P.S. mi spieghi la firma quando hai tempo?
Sono solo riflessioni malinconiche su come vengono usate certe frasi in varie nazioni e da varie persone
La versione inglese la trovo piu calzante per lo meno quando usata in certe situazioni e con certi significati piu recenti (se vuoi proseguiamo via MP )It takes all sorts (to make a world).
2nd Jan 2013 6:15 pm
Giuca75
OBD e Android
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, riapro questa discussione perchè ho comprato da un mese un bel D3.
Soddisfazione!
Ho eseguito il tagliando (fai da te) e non riesco ad azzerare il reset.
La procedura manuale non va perchè è del 2005 quindi ero indeciso se acquistare un prodotto per la diagnosi "buono" o se provare prima queste app con un connettore OBD econimico.
Come sono andati i vostri esperimenti?
Saluto tutti e ringrazio anticipatamente.-Never stop dreaming, never stop exploring and never give up!-
27th Feb 2016 11:14 am
Panoramix
prodotto buono = IIDtool
Ci fai un po' di tutto, dal reset del service alla variazione di assetto dell'auto evitando (se ti interessa) di spendere altri soldi per altri prodotti
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
27th Feb 2016 7:26 pm
Giuca75
Ciao Panoramix,
scusa se rispondo solo ora (da pc) ma da smartphone non riuscivo ad entrare nel forum e non capisco perchè.
Grazie per la risposta
A presto.-Never stop dreaming, never stop exploring and never give up!-
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum