Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61
Indicatore carburante e rollio
Riscontrate anche voi che il disco3 in discesa dia indicazioni sul livello carburante un po' strampalate?
Nel corso delle vacanze mi è capitato più volte di salire e scendere un passo di montagna, e regolarmente l'indicatore segnalava pochissima autononia (sono arrivato a zero) in discesa a fronte di un'autonomia teorica di circa 120 km segnalata in piano. In salita tutto ok...
E' il mio galleggiante che si è bevuto qualcosa o è uno standard del disco?
Altra segnalazione: vi confesso che il rollio del disco è proprio elevato...ma il sistema ARM di riduzione del rollio può essere disattivato? può essere che nel mio disco non funzioni correttamente?
Confermo, il rollio specie sui tornanti in montagna è da incubo specialmente per i passeggeri (chi guida in genere non ne risente anche se da fastidio).
Ciao
26th Aug 2008 6:14 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Ciao a tutti, per il rollio l'unica soluzione attualmente disponibile è "andare piano" visto che non c'è ancora la possibilità di sostituire gli ammortizzatori originali on qualcosa di più rigido in aftermarket che, tra l'altro, sarebbe anche un casino montare, visto lo schema delle sospensioni.
A me l'indicatore di carburante non fa strani scherzi, anche se la lancetta cala sempre troppo in fretta, con somma gioia del benzinaio.
Bye byeLandy lover
Membro del Club
Bass ma non ho capito: il problema è sulla lancetta del livello carburante o sulle indicazioni del computer di bordo?
E' chiaro che le predizioni di autonomia dipendono molto da che tipo di guida fai (se acceleri a "manetta" o con dolcezza) e se fai strade in salita o frequenti stop and go: in questo caso la predizione si basa sul consumo puntuale e quindi riduce l'autonomia presunta mentre se vai in piano in autostrada in sesta a 1900 rpm l'autonomia aumenta.
Si tratta sempre di una previsione che non può conoscere a priori le variabili di cui sopra ma solo stimarle.
Se si tratta invece del livello carburante è un'altra cosa: probabilmente è un problema al galleggiante ed al sistema di smorzamento dello stesso e va verificato dal conce.
paolo, non penso sia il trip perchè gli da zero in discesa....al limite sarebbe il contrario._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
26th Aug 2008 7:58 am
bass07
Member Since: 03 Apr 2008
Location: Venice
Posts: 61
...il problema penso sia dell'indicatore del carburante, il trip poi determina l'autonomia di conseguenza: in piano segnava 1/4 di serbatoio, circa la prima tacca, in discesa era in riserva estrema, senza speranza alcuna...
Ad ogni modo se mi confermate che a voi non da questo tipo di problema è meglio che vada a farlo verificare dalla Casa madre...
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum