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Rovere1
Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21
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Salve a tutti ,
Purtroppo dopo aver già cambiato il turbo circa 100000 km fà ( ora ne ho 260000) credo di avere lo stesso problema!!!
L’attuatore del turbo del mio Disco 3 del 2007, quando giro la chiave e lo spengo sento un sacco di rumore come quando fa il test ma non si muove.
Sono sicuro al 99% che si è svitato è perso il bullone che lo collega dal motorino elettrico al braccetto che arriva alla turbina.
Secondo voi ,o qualcuno l’ha già fatto,se rialzo sufficientemente la macchina e tolgo la piastra protezione motore arrivo a vedere l’attuatore e magari a fare qualcosa !?
Ho visto tutti i tread
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28th Nov 2020 7:36 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
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Qui puoi trovare qualcosa:
https://www.youtube.com/results?search_que...+sticking+ - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
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29th Nov 2020 12:08 pm |
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Rovere1
Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21
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Grazie Sidestik,
Ci dò un’occhiata ma credo di averli visti un po’ tutti.
Comunque oggi , ho tolto la piastra paracolpi sotto il motore , e da sotto praticamente si riesce a fare ben poco.
Dal vano motore invece ,togliendo la parte in plastica che è l’alloggio della batteria dei modelli inglesi .
Sono riuscito a muovere con l’utensile fatto a posta (visto sul forum) il braccetto incriminato.
All’inizio è totalmente lento sembra staccato ...
Poi dopo un po’ si indurisce e sembra fare il suo lavoro.
Poi però girando la chiave sel quadro non fa il test e dopo un po’ segnala SISTEMA MOTORE GUASTO
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29th Nov 2020 7:10 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
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uhmm brutta storia eppure dovrebbe durare ben di più di 100K km...
Controlla per bene il cablaggio, magari è un falso contatto - Easy-Lift suspension module 4.0
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29th Nov 2020 7:17 pm |
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Rovere1
Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21
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Mi piacerebbe controllare il cablaggio ...
Ma Credo sia praticamente impossibile accedere o solo avvicinarsi alla turbina... a meno di smontare tutto il motore.
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30th Nov 2020 5:58 am |
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Rovere1
Member Since: 06 Jan 2013
Location: Roma
Posts: 21
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qualcuno puo aiutarmi a ritrovare il cablaggio ...
e in quale centralina va a finire ?
grazie
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1st Dec 2020 6:55 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326
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L'attuatore rotativo a corrente continua aziona un albero di comando. Esso è collegato alle palette da una leva attuatrice. La regolazione delle palette si ottiene muovendo la leva attuatrice. Quando l'albero
di comando ruota, viene creato un segnale all'estremità dell'albero ; questo segnale di reazione viene impiegato per rilevare la posizione angolare delle palette. Questa informazione viene trasmessa al modulo di gestione del motore (ECM).
Quindi dalla turbina alla centralina motore - Easy-Lift suspension module 4.0
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2nd Dec 2020 12:48 pm |
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