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sistema motore guasto aiuto...
Con questo topic colgo l'occasione per salutare tutti i menbri del forum, vi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno sappia darmi la soluzione.Alcuni giorni fa mi si accende la spia della batteria,
faccio un esame con il tester e neanche farlo apposta l'alternatore e' andato. Ne compro uno nuovo e con un po di tempo e fatica lo sostituisco.Accendo il D3 e tutto funziona a perfezione.Il giorno dopo provo la macchina e noto una mancanza di potenza,il display mi da (sistema motore guasto). Mi era gia' successo ed era il famigerato manicotto interculer. Controllo spinotti tubi e sembra tutto apposto.Mi reco da un meccanico specializzato in 4x4 e con la diagnosi mi dice che non ce' presione nell'interculer. Verifica il debimetro provando a sostituirlo ma non cambia nulla, cambiato il filtro gasolio ma ancora nulla, risultato mi dice che deve tenersi la macchina e controllare con calma perche non ha idea di cosa possa essere. A macchina ferma e anche in accelerazione sentro come
un fischio alla turbina come se non aspira aria oppure perde aria.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie, un saluto a tutti
8th Mar 2018 9:34 am
Sidestick
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Probabilmente è "esploso" l'intercooler, difetto abbastanza comune- Easy-Lift suspension module 4.0
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8th Mar 2018 12:51 pm
ichnusa
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Grazie per la tua risposta. cosa intendi per interculer? Tubi, radiatore o altro? Non vi sono tracce di olio ho guardato bene.
8th Mar 2018 1:37 pm
Sidestick
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L'intercooler è il radiatore che raffredda l'aria del turbo, si trova fisicamente "sotto" al radiatore dell'acqua e va smontato il paraurti per arrivarci.- Easy-Lift suspension module 4.0
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8th Mar 2018 1:43 pm
ichnusa
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Si conosco bene la posizione. Ho smontato il tubo nero quello che si rompe sempre e ho notato che era sporco come se ci fosse sabbia.come faccio ad essere sicuro che e' il radiatore? Grazie
8th Mar 2018 2:17 pm
Sidestick
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Solo smontandolo puoi verificarlo, in ogni caso se c'è della sabbia all'interno del manicotto non è un buon segno
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8th Mar 2018 2:24 pm
ichnusa
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Una volta smontato cosa devo fare per verificare che e' rotto? Grazie mi sei di aiuto.
8th Mar 2018 2:29 pm
Sidestick
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Il radiatore è di alluminio, lo troverai fessurato lungo qualche bordo,
in ogni caso controlla tutta la linea di carico (tubazioni)
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8th Mar 2018 2:42 pm
ichnusa
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Salve a tutti. Faccio il punto della situazione, ritirata la macchina dalla LR di Padova, fatto diagnosi con tanto di fotografia, risultato turbina andata. Spesa per la diagnosi accettabile, €.89,00. Preventivo LR per la sostituzione 16h di lavoro piu' €. 1150,00 per turbina rigenerata LR.
Da buon ex meccanico ho gia fatto altri lavori sul mio D3 ma non so se ce' la possibilita' di sostituire la turbina senza sollevare la scocca.
Avete consigli da darmi?
Ringrazio tutti in anticipo.
13th Mar 2018 12:10 pm
Sidestick
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Sul D3 si fa ma è un vero lavoraccio, in ogni caso il prezzo è onesto- Easy-Lift suspension module 4.0
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