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3 domande 3
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TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3
3 domande 3

Amici, ho 3 domande da porvi.

1) Questo weekend, o al max il prossimo, mi accingo a sostituire olio dei differenziali e del transfer box.
Per l'occasione ho comprato un cric a bottiglia con portata 5 tonnellate per sollevare il carro (D3) e metterlo sui jack stands.
Mentre non ho dubbi sulla portata, mi chiedo se l'altezza massima di 413mm sia sufficiente...alla peggio ci metto l'intramontabile zeppa di legnaccio...che ne dite, da specifiche mi dice 250mm il punto più basso del telaio in altezza fuoristrada e 180mm altezza accesso...dovrei cavarmela?

2) da qualche tempo, mentre guido, quando ho un'importante trasferimento di carico (tipicamente in rotonda stretta, amche a bassa velocità), e la macchina si corica su DX, ho un'allarme airbag rosso che permane poi fino all'accensione successiva. Anche senza alcun passeggero a bordo. Il primo pensiero va al sensore cinture sui sedili che si "scarica" quando il mio peso si sposta, non sono a conoscienza di altri sensori che possano interferire con l'airbag se non quello di presenza passeggero, da qui la mia deduzione.

3) Dato che a settembre ci sparo su 2500 km minimo in due tratte da 1250 continue, pensavo di sfruttare questa cosa e fare un paio di bei cicli di additivo gasolio di qualità visto che il motore girerà a regime costante (o quasi) per quasi 15 ore dovrei ottenere il massimo rendimento dall'additivo. Avete suggerimenti? Bardhal?
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #168501727th Jul 2016 7:55 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Bardhal senza dubbio Thumbs Up

Per il sensore airbag è probabile che sia il sensore sulla seduta del sedile, per quel che riguarda invece il crick secondo me è un po' basso, mi sa che ti servirà la zeppa, ma okkio che il disco pesa.

Ricorda infine che per il riduttore serve un olio particolare poichè ha una frizione all'interno e se ci metti quello dei diff poi slitta ed è un casino ripulirla Idea
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Post #168504827th Jul 2016 10:00 am
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TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Tranquillo, ho pronti due litri di Castrol Syntrax e 2 litri di RAVENOL TRANSFER TF-0870 IYK500010 ATF TF-0753 pronti.

Per quanto riguarda il cric, onestamente ho guardato su amazon e mi pare quello con l'escursione maggiore in assoluto, diversamente avrei dovuto prendere un cric a carrello che superi le 2ton e li son dolori per il portafogli, vedo come si comporta questo con zeppa in gomma dura piuttosto. Inoltre è anche comodo da tenere nell'abitacolo per, all'occorrenza sollevare la macchina più velocemente che con quello di serie. Almeno per il cambio ruota dovrebbe essere l'ideale.
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #168508327th Jul 2016 11:57 am
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TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ulteriore questione, visto che avrò l'occasione di avere un moto continuo costante e prolungato del motore, mi chiedevo se avesse senso un trattamento ceramizzante per i cilindri, ho letto pareri molto discordanti in merito.

Abbiamo testimonianze dirette sui TDV6?
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #168508627th Jul 2016 12:01 pm
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dgardel
 


Member Since: 03 Nov 2009
Location: Greater Venice
Posts: 2025

Italy 2014 Discovery 4 3.0 SDV6 XXV LE Auto Santorini BlackDiscovery 4
Re: 3 domande 3

TEEPEE wrote:
Amici, ho 3 domande da porvi.

1) Questo weekend, o al max il prossimo, mi accingo a sostituire olio dei differenziali e del transfer box.
Per l'occasione ho comprato un cric a bottiglia con portata 5 tonnellate per sollevare il carro (D3) e metterlo sui jack stands.
Mentre non ho dubbi sulla portata, mi chiedo se l'altezza massima di 413mm sia sufficiente...alla peggio ci metto l'intramontabile zeppa di legnaccio...che ne dite, da specifiche mi dice 250mm il punto più basso del telaio in altezza fuoristrada e 180mm altezza accesso...dovrei cavarmela?



io ho queste....

Click image to enlarge
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Post #168515027th Jul 2016 1:56 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

io invece questo:

http://www.sgs-engineering.com/garage-equi...olley-jack

3 tonnellate ma non costa una fucilata.
Se li contatti, nonostante quello che dichiarino spediscono tranquillamente in Italia.


dgardel belle le rampette.
Quanto tengono? le 255 ci salgono bene?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #168546028th Jul 2016 11:41 am
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TEEPEE
 


Member Since: 28 Jul 2015
Location: Borgo Ticino
Posts: 29

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Bello il crick panoramix, però solo 50mm più alto del bottlejack, cambia poco per infilarsi sotto. In ogni caso il problema non si pone perchè l'altezza massima dei jack stand è di 400mm.
Le rampe invece, le avevo considerate ma non ne ho trovate, almeno su amazon, di più alte di 300mm o giù di li.
 D3 SE MY2005 2.7 Automatico  
Post #168550128th Jul 2016 1:38 pm
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Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Salute a tutti!!

Ma il bardhal, e facilmente reperibile in in negozio? Rolling Eyes Rolling Eyes
  
Post #169089011th Aug 2016 8:44 am
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