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3 domande 3
Amici, ho 3 domande da porvi.
1) Questo weekend, o al max il prossimo, mi accingo a sostituire olio dei differenziali e del transfer box.
Per l'occasione ho comprato un cric a bottiglia con portata 5 tonnellate per sollevare il carro (D3) e metterlo sui jack stands.
Mentre non ho dubbi sulla portata, mi chiedo se l'altezza massima di 413mm sia sufficiente...alla peggio ci metto l'intramontabile zeppa di legnaccio...che ne dite, da specifiche mi dice 250mm il punto più basso del telaio in altezza fuoristrada e 180mm altezza accesso...dovrei cavarmela?
2) da qualche tempo, mentre guido, quando ho un'importante trasferimento di carico (tipicamente in rotonda stretta, amche a bassa velocità), e la macchina si corica su DX, ho un'allarme airbag rosso che permane poi fino all'accensione successiva. Anche senza alcun passeggero a bordo. Il primo pensiero va al sensore cinture sui sedili che si "scarica" quando il mio peso si sposta, non sono a conoscienza di altri sensori che possano interferire con l'airbag se non quello di presenza passeggero, da qui la mia deduzione.
3) Dato che a settembre ci sparo su 2500 km minimo in due tratte da 1250 continue, pensavo di sfruttare questa cosa e fare un paio di bei cicli di additivo gasolio di qualità visto che il motore girerà a regime costante (o quasi) per quasi 15 ore dovrei ottenere il massimo rendimento dall'additivo. Avete suggerimenti? Bardhal?D3 SE MY2005 2.7 Automatico
27th Jul 2016 7:55 am
Sidestick
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Bardhal senza dubbio
Per il sensore airbag è probabile che sia il sensore sulla seduta del sedile, per quel che riguarda invece il crick secondo me è un po' basso, mi sa che ti servirà la zeppa, ma okkio che il disco pesa.
Ricorda infine che per il riduttore serve un olio particolare poichè ha una frizione all'interno e se ci metti quello dei diff poi slitta ed è un casino ripulirla - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
27th Jul 2016 10:00 am
TEEPEE
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Tranquillo, ho pronti due litri di Castrol Syntrax e 2 litri di RAVENOL TRANSFER TF-0870 IYK500010 ATF TF-0753 pronti.
Per quanto riguarda il cric, onestamente ho guardato su amazon e mi pare quello con l'escursione maggiore in assoluto, diversamente avrei dovuto prendere un cric a carrello che superi le 2ton e li son dolori per il portafogli, vedo come si comporta questo con zeppa in gomma dura piuttosto. Inoltre è anche comodo da tenere nell'abitacolo per, all'occorrenza sollevare la macchina più velocemente che con quello di serie. Almeno per il cambio ruota dovrebbe essere l'ideale.D3 SE MY2005 2.7 Automatico
27th Jul 2016 11:57 am
TEEPEE
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Ulteriore questione, visto che avrò l'occasione di avere un moto continuo costante e prolungato del motore, mi chiedevo se avesse senso un trattamento ceramizzante per i cilindri, ho letto pareri molto discordanti in merito.
Abbiamo testimonianze dirette sui TDV6?D3 SE MY2005 2.7 Automatico
27th Jul 2016 12:01 pm
dgardel
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Re: 3 domande 3
TEEPEE wrote:
Amici, ho 3 domande da porvi.
1) Questo weekend, o al max il prossimo, mi accingo a sostituire olio dei differenziali e del transfer box.
Per l'occasione ho comprato un cric a bottiglia con portata 5 tonnellate per sollevare il carro (D3) e metterlo sui jack stands.
Mentre non ho dubbi sulla portata, mi chiedo se l'altezza massima di 413mm sia sufficiente...alla peggio ci metto l'intramontabile zeppa di legnaccio...che ne dite, da specifiche mi dice 250mm il punto più basso del telaio in altezza fuoristrada e 180mm altezza accesso...dovrei cavarmela?
3 tonnellate ma non costa una fucilata.
Se li contatti, nonostante quello che dichiarino spediscono tranquillamente in Italia.
dgardel belle le rampette.
Quanto tengono? le 255 ci salgono bene?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
28th Jul 2016 11:41 am
TEEPEE
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Bello il crick panoramix, però solo 50mm più alto del bottlejack, cambia poco per infilarsi sotto. In ogni caso il problema non si pone perchè l'altezza massima dei jack stand è di 400mm.
Le rampe invece, le avevo considerate ma non ne ho trovate, almeno su amazon, di più alte di 300mm o giù di li.D3 SE MY2005 2.7 Automatico
28th Jul 2016 1:38 pm
Antonello64
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Salute a tutti!!
Ma il bardhal, e facilmente reperibile in in negozio?
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