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Attivazione autonoma freni posteriori in rettilineo
Salve, non sono riuscito a trovare se a qualcuno è già capitato il problema che ho da un paio di mesi.
Andando in autostrada, in rettilineo a velocità costante (90-100Km/h) all'improvviso i freni posteriori (non so se uno solo o entrambi) cominciano a pinzare, non in modo continuo ma come se intervenisse qualche dispositivo antislittamento. La macchina comincia ovviamente a vibrare da pazzi, nessuna spia si accende, disinserire il DSC non serve a niente; mentre freno le vibrazioni continuano, una volta fermo ovviamente puzza di freni bruciati, ma quando riparto tutto è passato: non è necessario che spenga il motore per resettare centraline varie.
Il concessionario dice che la macchina, a cui ho appena cambiato 4 dischi, non ha niente... a parte i freni consumati!!!!
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?D3 Km. 330.000 - Venduta: ci vediamo su Disco5!!
26th Jun 2015 9:31 am
aless672001
Member Since: 03 Jun 2009
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...azzarola.... e con quale coraggio ti metti in autostrada a 100 km/h con un problema del genere? e se invece di pinzare blocca e basta e tu ti ritrovi in testacosa che fai???
comunque da quello che dici è come se interviene il freno di stazionamento elettrico, poi essendo la macchina in movimento si disinserisce immediatamente. Io partirei a controllare il contatto elettrico del freno di stazionamento.
Oppure può essere l'HDC, sempre un falso contatto.
26th Jun 2015 10:16 am
mcoy
Member Since: 30 Dec 2008
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...i dubbi su qualche sensore impazzito li ho avuti anch'io e li ho trasmessi al conc...
Comunque le pinzate cominciano lievi per diventare via via più forti, stando in prima corsia mi da il tempo di fermarmi.
In effetti il problema è nato dopo che ho portato la macchina a far registrare il freno a mano che andava a finecorsa.
Grazie del consiglioD3 Km. 330.000 - Venduta: ci vediamo su Disco5!!
Last edited by mcoy on 27th Jun 2015 6:21 am. Edited 1 time in total
26th Jun 2015 10:33 am
Marco3
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Capitato anche a me.
Tutto parte da una errata registrazione dei cavi freno dell'attuatore. In fase di sostituzione del gruppo, si limitano al solo attuatori e lasciano i cavi vecchi che vanno a fare risonanza a una molla dei ceppi, e questi vanno in bloccaggio. In realtà la macchina non va in testa coda, i freni non sono in grado di fare ciò, semplicemente si "cuociono" e all'epoca mi sostituirono tutto il gruppo freno di stazionamento in garanzia. Fatti fare la medesima cosa.
26th Jun 2015 5:18 pm
mcoy
Member Since: 30 Dec 2008
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Grazie,
farò sapere.D3 Km. 330.000 - Venduta: ci vediamo su Disco5!!
26th Jun 2015 5:24 pm
crazy
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Concordo con Marco3; stessa cosa capitata anche a me ed era il freno di stazionamento (la famosa molla).
Ormai i difetti sono straconosciuti xchè, bene o male, chi + chi - ci siamo passati tutti.Landy lover
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27th Jun 2015 5:43 am
mcoy
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...sono straconosciuti tranne da chi lo dovrebbe sapere per lavoro: il sentirmi dire dal concessionario che per loro l'auto non aveva problemi, a parte ipotesi assurde, mi è costato più di 140 euro...D3 Km. 330.000 - Venduta: ci vediamo su Disco5!!
27th Jun 2015 8:15 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Che ci vuoi fare; purtroppo molti conce sono così.
Dovevi fargliela provare in modo che potessero sentirsi vibrare le chiappe Landy lover
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