Member Since: 21 Jun 2007
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Cambio ... ci risiamo
Da venerdi ad oggi abbiamo sgranghito la ruote su e giu' nell' appennino toscoemiliano seguendo un gruppo di motociclisti.
Posting stupendi ma ho dovuto usare il cambio sequenziale per tutto il periodo.
Gia ' in autostrada l'automatico marcava il cambio Marcia con un bel calcio nel sedere che si e ' trasformato in una bella F sul display e conseguenti problemi.
Potete immaginare il mio stato d 'animo nell 'aver capito che ho speso soldier senza aver risolto nulla...
serbatoio ppulito, pompa cambiata, folio nuovo ... e macchina inaffidabile.
Domani altro giretto dal concessionario.... mer..Membro del Club
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Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
5th Oct 2014 6:30 pm
Riccardo
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Arghhh, capisco la tua rabbia It takes all sorts (to make a world).
D3 HSE LHD gone but not forgotten
5th Oct 2014 7:42 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Risultato della visita .... cabio da buttare
appuntamento per il 21 intanto sono zoppo Membro del Club
Member Since: 22 Apr 2012
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Ma chi è il dottore?
Il nostro cambio ZF si può revisionare in più parti, prova a sentire il tizio che fa i lavaggi ai cambi in convenzione che aveva postato Panoramix, sembrava uno preparato.- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
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- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
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- Removable tow bar
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6th Oct 2014 7:50 pm
crazy
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E' preparato, non lo sembra soltanto; tant'è vero che i cambi li revisiona lui stesso.Landy lover
Membro del Club
7th Oct 2014 6:06 am
Panoramix
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già , precisamente qui
Giancarlo prova a dargli un colpo di telefono, magari riesci ad evitare la sostituzione completa
Digli che fai parte del Forum...
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7th Oct 2014 6:18 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Vi ringrazio per le info.
Il problema è stato causato dalla mancanza di olio, ne hanno messi ben 2 lt, per una perdita dai tubi di raccordo che derivano dal radiatore, quello originale non quello aggiunto in Iran.
In sostanza un buco sufficientemente piccolo da far gocciolare l'olio sulla protezione sotto al motore ma non tanto da evidenziare la perdita sul pavimento del box, che non ha nessun segno o macchia.
Ritengo sia plausibile che durante la marcia ne sia uscito di più, considerando la pressione, mentre a riposo la perdita sia stata molto ridotta.
Ho sentito un riparatore in zona e l'avrebbe revisionato ma (visto le esperienze passate) mi avrebbe garantito il lavoro per un anno e solo da lui, quindi, visto che non ho intenzione di restare a Monza per un anno ho preferito affidare il lavoro al concessionario che mi garantisce assistenza per due anni in tutta rete LR.
Altra ragione è il tempo del fermo macchina, l'officina mi ha chiesto molto più tempo del concessionario visto che deve prima smontare il cambio.Membro del Club
Member Since: 21 Jun 2007
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Dimenticavo, la decisione è stata presa anche considerando il precedente guasto e per togliermi il pensiero sull'affidabilità futura.
Con l'occasione farò cambiare i tubi di raccordo con altri per alta pressione sperando che non si ripeta il problema.
Sarà forse eccessivo ma mettetevi nei miei panni per un attimo.Membro del Club
Member Since: 27 Jan 2008
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Visto quello che ti è successo direi che hai fatto la scelta migliore possibile; la tranquillità non è mai pagata abbastanza.
Certo che le protezioni sottoscocca, se da un lato evitano di sporcare, dall'altro evitano anche di vedere le perdite che, se prese in tempo, potrebbero far evitare problemi maggiori, mah...Landy lover
Membro del Club
7th Oct 2014 8:25 am
myland
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A questo punto credo che nel fine settimana mi sdraierò sotto al disco munito di trapano......un foro qui e uno là .... nella parte più bassa delle protezioni, quel tanto che basta per fare uscire eventuale olio e non fare entrare troppo sporco....mi spiace molto Giandarlo per quanto accaduto Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
7th Oct 2014 9:43 am
Sidestick
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Ho riguardato a fondo il manuale del cambio ed effettivamente quando si accende la F sul display del tachimetro una delle cause potrebbe essere la mancanza di olio.
La procedura per verificarne la quantità è piuttosto complessa e necessita di strumentazione elettronica (land Rover) per la lettura delle temperature.
In ogni caso con molta probabilità Giancarlo ha solamente "cotto" il convertitore di coppia che ha lavorato con poco olio ed è anche facilmente sostituibile.
La sfortuna ci ha messo la sua, questa operazione di verifica credo sia possibile solo in centri autorizzati altamente specializzati e non credo che in zona ce ne fossero.
Se fosse stato un problema di surriscaldamento sul display sarebbe uscita la lettera "H" e sarebbe stato sufficiente far raffreddare il cambio per qualche minuto finchè la temperatura dell'oilo non ritornava sotto i 120°C.
Probabilmente un buon lettore OBD avrebbe riportato un codice di errore che poteva indurre a pensare che fosse la quantità dell'olio il problema, quantità che NON può essere monitorata da strumenti in quanto molto variabile in funzione della temperatura.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, la macchina bene o male ti ha riportato fino a casa... e già questo non mi pare poco
P.S. La temperatura olio cambio è monitorata dalla macchina che prende azioni correttive di conseguenza in automatico (raffreddamento, modalità Limp Home, etc),
La pressione non può essere un elemento di lettura in quanto è variabile in funzione della modalità di lavoro del cambio automatico.
La quantità non è possibile monitorarla se non con l'auto in officina.
Diciamo forse che gli ingegneri crucchi della ZF potevano fare qualcosa di meglio...
Infine quando il D3 "avvisa" è forse possibile che abbia ragione, solo che considerando gli avvisi multipli ai quali ci ha abituato è un po' come "al lupo, al lupo". - Easy-Lift suspension module 4.0
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7th Oct 2014 11:08 am
filo2
Member Since: 19 Sep 2012
Location: Merate
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per giancarlo
buon giorno
ti contatto perche di fatto abitiamo abbastanza vicini io sono a Merate due cose
hai indicazioni per quanto meccanici in zona "affidabili seri e trasparenti"
per quanto al cambio confermo che all'officina di piacenza sono precisi e dai costi contenuti hanno una panda a nolo se non hai possibilita di altra auto al costo di circa 30 euro giorno ovviamente per prossima manutenzione penso tu abbia gia risolto il problema cambio
altra cosa non ho mai portato il disco a passeggio fuori strada e mi chiedevo se fosse possibile farlo con qualche gruppo "locale" con esperienza
grazie
15th Jan 2015 10:26 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Ma uno ZF a roma dove lo trovo?
22nd Jun 2015 8:57 am
Antonello64
Member Since: 19 Oct 2009
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Girovagando e chiedendo, eccovi una risposta di un service ZF ad una mia domanda
Buonasera
L'intervallo della revisione è giusto
Bisogna fare cambio olio e filtro
Ma per il preventivo devo conoscere lo stuk list del cambio che è sulla
taghetta di allumino che è sullo stesso
Comunque se passa da noi possiamo vederlo e fare il preventivo
Distinti saluti
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