Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

cinghia di distribuzione
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
tibidabo
 


Member Since: 24 Jul 2012
Location: roma
Posts: 23

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3
cinghia di distribuzione

ciao a tutti dovrei fare la cinghia di distribuzione disco3 mi sapete consigliare un buon meccanico Land Rover a Roma e le vostre esperienze.Grazie Bow down
  
Post #142565613th Feb 2015 7:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io, per stare tranquillo, (ma non sono di Roma) l'ho fatta fare in concessionaria; in fin dei conti ho speso + o - lo stesso che farlo fare da qualcuno non pratico che ci avrebbe messo + tempo. Ovvio che se hai un mecca i gamba qualcosa risparmi. Ai romani la risposta.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142597414th Feb 2015 9:09 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2313

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Io un meccanico "buono" ce l'ho ma è ad Alatri, vedi tu se hai convenienza a portarla a 100 km di distanza Thumbs Up

Sul costo sicuramente risparmi rispetto a LR
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #142607114th Feb 2015 11:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

A rifare tutto: distribuzione, cinghia servizi, galoppini vari e pompa acqua starai sui 1000 circa
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142609914th Feb 2015 12:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
tibidabo
 


Member Since: 24 Jul 2012
Location: roma
Posts: 23

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

grazie ma per me Alatri è un pò fuori mano cerco un meccanico specifico Land avete esperienze su Roma per cambio cinghia?
  
Post #142610114th Feb 2015 12:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
tibidabo
 


Member Since: 24 Jul 2012
Location: roma
Posts: 23

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ciao a tutti devo fare la distribuzione al mio disco 3 non so dove portarla che ne dite di mannelli a roma ?
  
Post #142672115th Feb 2015 10:02 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
LolloD3
 


Member Since: 12 Dec 2013
Location: ROMA
Posts: 140

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

non la porterei da mannelli....non so come lavora ma quando volevo prendere il D3 da loro si sono comportati moooolto male...menefreghismo, superficialità, ecc ecc.

ma per quanto riguarda l officina non saprei ma non mi convince per nulla no no!!!


ciao
  
Post #142746416th Feb 2015 11:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
tibidabo
 


Member Since: 24 Jul 2012
Location: roma
Posts: 23

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

ok grazie lollo niente mannelli a questo punto non rimane che la 3f o la roland vorrei sentire le vostre opinioni visto che è un lavoro importante e non so proprio dove portarla comunque ringrazio tutti ciao Big Cry
  
Post #142764316th Feb 2015 5:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

Ovviamente i costi (soprattutto della manodopera) degli autorizzati li conosciamo però io da Roland mi sono trovato bene.

Ho semplicemente fatto capire al capo officina che di meccanica qualcosa ne capisco, che i soldi me li sudo e che non poteva comportarsi come con la Range della mantenuta di turno (perdonatemi ma l'analogia ci sta tutta).

Devo essere sincero nonostante ho avuto spesso la tentazione di risparmiare qualcosa portandola da un meccanico esterno sono dieci anni che faccio tagliandi ed assitenza da loro ed un motivo (oltre al masochismo) ci sarà.

Chiarendo che non ho nessun tipo di rapporto e/o interesse e che quindi non è un velato "consiglio per gli acquisti" se vuoi in Mp ti dico di chi chiedere, poi ovviamente dovrai fare le tue valutazioni in massima libertà..
  
Post #142777016th Feb 2015 8:30 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
tibidabo
 


Member Since: 24 Jul 2012
Location: roma
Posts: 23

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao atmos e grazie, ho acquistato il mio disco da un privato circa 3 anni fa,il vecchio proprietario lo portava alla Roland x la manutenzione.Io,preso la macchina,ho continuato a portala da loro, ho fatto dei lavori del tipo tagliando completo sostituzione pastiglia post.anteriori + pattini ecc ecc. Fino qui tutto ok,dopo,la macchina ha cominciato ad avere problemi col dpf;la riporto in off,me la tengono 3 giorni,me la ridanno guasi senza gasolio e mi dicono tutto a posto.Dopo 2 giorni ci risiamo, dpf pieno.Per fartela breve in poco tempo gliel'ho portata 3 volte senza risultati,sempre dpf pieno,a questo punto mi sono stufato e l'ho portata da un altra parte sempre Land però mi è scomoda perché fuori Roma.Dunque volevo riportarla qui e cercavo un buon meccanico. La Roland alla fine non mi ha dato tutta questa fiducia.Mi sono sentito preso in giro per il fatto del dpf.Tutto qui.Grazie alla prossima.
  
Post #142792416th Feb 2015 11:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
tibidabo
 


Member Since: 24 Jul 2012
Location: roma
Posts: 23

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao atmos e grazie, ho acquistato il mio disco da un privato circa 3 anni fa,il vecchio proprietario lo portava alla Roland x la manutenzione.Io,preso la macchina,ho continuato a portala da loro, ho fatto dei lavori del tipo tagliando completo sostituzione pastiglia post.anteriori + pattini ecc ecc. Fino qui tutto ok,dopo,la macchina ha cominciato ad avere problemi col dpf;la riporto in off,me la tengono 3 giorni,me la ridanno guasi senza gasolio e mi dicono tutto a posto.Dopo 2 giorni ci risiamo, dpf pieno.Per fartela breve in poco tempo gliel'ho portata 3 volte senza risultati,sempre dpf pieno,a questo punto mi sono stufato e l'ho portata da un altra parte sempre Land però mi è scomoda perché fuori Roma.Dunque volevo riportarla qui e cercavo un buon meccanico. La Roland alla fine non mi ha dato tutta questa fiducia.Mi sono sentito preso in giro per il fatto del dpf.Tutto qui.Grazie alla prossima.
  
Post #142793116th Feb 2015 11:17 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io da Roland a Roma ci sono passato, mio malgrado, quando ho bucato il radiatore e distrutto la ventola della mia Range P38 durante la Tirreno Adriatica; hanno lavorato male, vabbè che dovevano fare in fretta, però: montaggio radiatore e tubazioni alla carlona senza fascette originali e tubi lasciati liberi oltre all'antigelo sbagliato. pagato un botto ed ho dovuto pure dire grazie per il lavoro fatto in fretta (due giorni) che ho dovuto rivedere una volta tornato.
Magari nell'arco di una decina d'anni le cose sono cambiate, spero.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142800817th Feb 2015 8:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Atmos
 


Member Since: 18 Sep 2008
Location: Roma
Posts: 117

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Bonatti GreyDiscovery 3

@ tibidabo: come spesso accade per la stessa officina è facile avere feedback diversissimi e spesso di natura opposta, dipende da troppi fattori ed aggiungiamoci che comunque sempre di autorizzati si parla con tutte le problematiche del caso...

@ Crazy: ricordi se le problematiche le hai riscontrate nell'officina di via del Tintoretto (zona eur laurentino)?
Te lo chiedo perché se non sbaglio prima la Roland aveva diversi punti di assistenza su roma.
  
Post #142812117th Feb 2015 1:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Antonello64
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
Posts: 575

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Io mi sono servito sempre da Collina per i tagliandi. Sono diventato amico con il capo officina (il mitico Sandro, persona squisita). Per quel tipo di intervento mi hanno preventivaot circa 1200 euro (se non ricordo male). Non ho mai avuto alcun che da ridire. Se vuoi posso provare a sentirli, altrimenti ti propongo anche io Alatri, con eventuale aiuto per la trasferta..

ciao, Antonello
  
Post #142816717th Feb 2015 2:22 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

La via non la ricordo ma la zona mi sembra proprio che fosse EUR; ricordo che si scendeva da una rampa in un'officina nel seminterrato di un grosso stabile.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #142858718th Feb 2015 8:28 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site